CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Termocoppia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
bigfood
bigfood
16/11/2010 289
Inserito il 12/10/2013 alle: 16:50:46
ho un fornello che non mi rimane acceso, ogni volta lo devo portare dal conce lo sistema ma dopo un mese punto e a capo anche se non uso il camper, oggi toccando la termocoppia mi sono accorto che era un pò unta forse il conce usa solo uno spray, dunque come posso pulirla da solo?
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 12/10/2013 alle: 18:58:24
quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 12/10/2013  16:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima di partire per le vacanze ho fatto manutenzione al fornello ! avevo i tuoi stessi problemi,termocoppie che funzionavano male ! non so che fornello hai , ma credo siano tutti uguali . ho smontato il "supporto pentole" per accedere agli ugelli ( e qui troverai molto sporco) in modo da scoprire al massimo la sonda ,prendi della carta vetrata finissima e la lucidi. I miei sono diventati nuovi ! n.b: non smontare assolutamente i tubi del gas ciao ivan
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 12/10/2013 alle: 19:19:02
quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 12/10/2013  16:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A volte le termocoppie dei fornelli perdono il fermo che le tiene alla giusta altezza rispetto alla fiamma, il fermo è sotto la lamiera della cucina, si arruginisce e non tiene più e le signore lavando la cucina lo incassano involontariamente. Prova a vedere se toccandolo col dito si sposta verso il basso. [;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63267
Inserito il 12/10/2013 alle: 19:25:22
> Prova a premere a fondo il rubinetto quando l'accendi, meglio se gli dai un colpetto abbastanza deciso. Non mi chiedere perchè ma me l'ha fatto il centro assistenza e dopo ha funzionato perfettamente ------------------------------------------------------------------------------------------------------
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 12/10/2013 alle: 21:55:07
Anche io ho lo stesso problema, li pulisco con la cartavetrata ma dopo un paio di giorni sono daccapo. Non credo sia colpa dell'unto anche perchè quelli di casa non hanno mai dato problemi eppure si adoperano molto di più. Se non risolvo mi troverò costretto ad eliminare questa importante sicurezza con l'accorgimento di chiudere il rubinetto principale dopo ogni pranzo. PS il conc. me li ha sostituiti due anni fà in garanzia ma hanno durato due o tre giorni anche i nuovi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 12/10/2013 alle: 23:17:18
solitamente non è una anomalia causata da unto o quant'altro sulla termocoppia ma è una anomalia causata dal ridicolo ed economico sistema di fissaggio della termocoppia che spesso e volentieri tende ad abbassarsi distanziandosi troppo dalla fiamma , se trovate il modo di fissarla come si deve nella giusta posizione l'anomalia sparisce a volte tale anomalia è causata dalle manopole dei fornelli e anche pigiando fino a fine corsa esse impediscono la totale corsa e il sistema di sicurezza non viene attivato con conseguente spegnimento della fiamma al rilascio della manopola , in questo caso basta spessorare leggermente con un pezzo di carta o quant'altro la sede interna sulla manopola ove si inserisce il perno della valvola gas e anche in questo caso l'anomalia sparisce , magari prima di spessorare provate ad accendere un fornello senza manopola utilizzando una pinza per pigiare e girarla ma fate attenzione a non deformare la sede sagomata sul finale del perno valvola ove si inserisce la manopola e non perdete la molletta di fermo a manopola sfilata controllate le 2 viti di fissaggio del rubinetto fornello che siano sufficientemente strette altrimenti quando pigiate la manopola se le 2 viti sono lente il rubinetto retrocede quel poco che basta e la manopola pur pigiandola fino in fondo essa non manderebbe il perno in fine corsa perchè sbatterebbe prima contro il telaio o lamiere retrostante per il 90% le anomalie sono quelle , il restante 10% è dovuta alla termocoppia da sostituire Mario
15
bigfood
bigfood
16/11/2010 289
Inserito il 13/10/2013 alle: 10:47:10
i fornelli sono della smev quelli singoli, oggi provo a pulire bene la termocoppia con un pò di cartavetrata il fermo credo sia a posto perchè è ben fissata, ma penso che il problema possa essere proprio il rubinetto che non ci avevo pensato, per il momento vi ringerazio tutti e vi farò sapere...
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 13/10/2013 alle: 21:08:13
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/10/2013  23:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al rubinetto non ci avevo pensato, in settimana ci provo e poi ti dico. Grazie
15
bigfood
bigfood
16/11/2010 289
Inserito il 13/10/2013 alle: 21:50:40
ok ragazzi, era solo il pomello del rubinetto che scendeva troppo in basso, pensare che il conce mi faceva andare tutte le volte da loro senza dirmi il perchè, mistero risolto grazie mille[;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/10/2013 alle: 21:57:51
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 12/10/2013  19:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me è saltato un fermo ma non riesco a trovarlo. Ho girato almeno 5 ferramenta diverse, ma in nessuno hanno un disco di arresto come quelli che ci sono nella mia cucina Smev. Tu sai dove trovarli?
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 14/10/2013 alle: 11:27:27
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/10/2013  21:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me è saltato il fermo che tiene in posizione il piezo qualcuno mi sa indicare dove reperirlo. Saluti Orazio Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link