quote:Risposta al messaggio di lucky777 inserito in data 09/03/2013 00:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Non ho detto che non sia un bel esercizio,
soltanto che...oltre all'effetto, ed a qualche Indubbio lato positivo, non ne vedo molto...la necessità !
Sono daccordo che trovare travetti ed altri ponti termici è utile oltre che simpatico, ma...ci si può fare poco,
per quanto riguarda gli interventi in edilizia, credo che sia lì dove la Termografia abbia maggiore sviluppo ed impiego, anche perchè, in una Buona percentuale dei casi si parla di materiali abbastanza affini (calcestruzzo, malte ecc ecc...)
Molti sono anche gli impieghi nell'ambito industriale, ad esempio per cercare e troovare punti di connessioni elettrice insoddisfacenti, che scaldano per difettoso contatto ecc ecc, Anche e sopratutto in Alta Tensione, ed è indubbio che, vista la pericolosità e la possibilità con la termocamera di analizzare a... Debita distanza, essa sia un utensile Estremamente positivo [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Anche io sono in possesso di "Alcune" termocamere, nella fattispecie del marchio da Te...fatto notare (nelle immagini), Molte sono portatili e Molte di più sono fisse, o comunque orientabili ma installate come Fisse,
ed ho la certificazione di termografia di 3° livello,
si possono anche individuare, con un'apposita procedura, al banco, dei problemi meccanici anche, ad esempio all'interno di Cambi di velocità (non solo con la termografia...ma Anche[;)])...
ho provato a giocare sul camper, con la Termocamera, ma...poi ho preferito i Trenini e le automobiline [:D][:D][:D]
pur perdendo tempo allo stesso modo, mi diverto di più con quest'ultimi [:D][:D][:D]
[;)]
Ciao
Gianfranco
Modificato da Speedy3 il 09/03/2013 alle 12:34:00