termometro digitale alla Lidl
per pochi euro, mai montato, ma ora volevo pensare un po' seriamente per farlo. Ho bisogno di qualche consiglio da chi ha già fatto qualcosa di simile o ha esperienza in merito.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di onabet del 10/01/2017 alle 22:05:42
Se il montaggio ti pone problemi di posizionamento lascia perdere. Giovedì, sempre alla Lidl, c'è in vendita un termometro composto da due unità indipendenti che oltre alla temperatura istantanea, affidabile se ben posizionate, ti danno anche altre informazioni. Io le ho montate qualche anno fa e le trovo comodissime. Il costo è di 10 €. Ciao Enzo onabet
Andrò a vedere, per ora non mi convincono ... funziona anche in viaggio? Lo attacco fuori dal mezzo? comunque grazie della dritta.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 10/01/2017 alle 23:17:19
Andrò a vedere, per ora non mi convincono ... funziona anche in viaggio? Lo attacco fuori dal mezzo? comunque grazie della dritta. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ciao. Ho montato da molti anni un termometro tipo quello che sarà in vendita prossimamente da LIDL, la stazione esterna è collocata sotto il mezzo in un posto riparato da acqua e fango. Funziona alla grande.
In risposta al messaggio di Clint del 11/01/2017 alle 07:52:43
Ciao. Ho montato da molti anni un termometro tipo quello che sarà in vendita prossimamente da LIDL, la stazione esterna è collocata sotto il mezzo in un posto riparato da acqua e fango. Funziona alla grande.
Bene! sicuramente andrò a vedere, dal volantino Ldl non capisco abbastanza. Grazie anche a te
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Clint del 11/01/2017 alle 07:52:43
Ricordo di aver letto tempo fa qui su COL che qualcuno aveva messo l'unità esterna in una scatolina di quelle per impianti elettrici che poi aveva collocato sotto il mezzo. Così era riparata da sporco, sassi, ecc.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
magari dentro la cassetta delle nere per controllare se il processo di decomposizione genera apprezzabili micro variazioni di temperatura
... insomma non c'e mai limite alle min ch....ate anche non della LIDL
In risposta al messaggio di onabet del 11/01/2017 alle 21:11:22
L'unità esterna l'ho montata sotto il pianale tra il secondo srbatoio acque chiare ed il serbatoio dello speedy del wc. Il tutto in una bottiglietta di plastica opportunamente tagliata per contenere l'unità in questionee per fissarla al supporto. Ho effettuato anche dei fori nella bottiglietta per facilitare la circolazione dell'aria e quindi una misurazione della temperatura più precisa. Il mio mezzo è però un profilato e quindi per un camper puro il discorso può essere diverso. Per quanto riguarda la bontà dei dati rilevati, la maggiore precisione si ha in sosta, controllati i valori con altro termometro ed i dati sono corretti. In marcia, invece, sebbene l'unità esterna sia posizionata molto distane dal tubo di scarico, ne viene comunque influenzata ed i dati sono leggermente superiori a quelli reali. Complessivamente penso che questa tipologia di termometri svolgano bene la loro funzione. Ciao Enzo onabet
Il problema che i furgonati hanno il pianale basso e non sono tanto sicuro che vada bene li, anche se protetto ... vedremo. Grazie comunque per i numerosi spunti che mi date.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
domani lo vado a prendere e poi vedo dove metterlo. In risposta al messaggio di ledzep del 11/01/2017 alle 23:41:50
bene domani lo vado a prendere e poi vedo dove metterlo. Ho capito che il mio furgone è uguale a quello di Campersempre...ci studieremo una posizione
Si può fare. Il tuo, se è quello della foto nel profilo, forse da 540 e più anzianotto, ma sempre basso è ... Se riesco domani mattina faccio un salto alla Lidl anche io.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 11/01/2017 alle 22:54:59
Il problema che i furgonati hanno il pianale basso e non sono tanto sicuro che vada bene li, anche se protetto ... vedremo. Grazie comunque per i numerosi spunti che mi date. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Forse dove c'è la ruota di scorta lo spazio si trova. resta solo da vedere se il segnale arriva alla centralina. Un altro posto potrebbe essere dove c'è il gradino elettrico che sarà sicuramente agganciato al telaio.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 12/01/2017 alle 11:44:38
Mi viene in mente una domanda per chi ha già installato questo apparecchio: l'unità esterna avrà immagino delle batterie, quale è il loro consumo? è in funzione di quanto tengo accesa la centralina del cruscotto o l'unitàesterna è sempre in funzione e quindi consuma? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Se sono come quelle di un Oregon Scentific che ho, cioè mini stilo tipo AAA, ti durano circa un anno, l'inverno le batterie se le mangia :)
In risposta al messaggio di campersempre del 12/01/2017 alle 11:37:59
Questa mattina in un Lidl non c'era, eppure c'erano altri articoli in promozione oggi 12/01 assieme alla stazione termo-meteo. C'era ancor il termometro da auto con sonda che ho già. Questa sera provo da un'altra parte. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ciao Bruno, per tua informazione l'ho preso stamattina io al LIDL di Alpignano.
In risposta al messaggio di cuart1 del 12/01/2017 alle 14:34:06
Ciao Bruno, per tua informazione l'ho preso stamattina io al LIDL di Alpignano. Ne avevano anche parecchi. Buona giornata Enrico
Grazie