CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Termometro digitale della Lidl, come montarlo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 12/01/2017 alle: 18:20:54
l'ho preso.smiley

ora devo vedere dove attaccarlo.
per l'interno gli farò un telaietto e lo attaccherò a qualche mobile. La sonda esterna devo studiarmi un po' il furgone ( il mio è il Ducato 244 da 5,60 )
Non male l'idea della ruota di scorta. Vedrò se è abbastanza riparato.
 
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 12/01/2017 alle: 18:58:12
Preso pure io.... pensavo di mettere una calamita e metterlo fuori ogni volta che mi fermo
knausboxlife
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 12/01/2017 alle: 19:13:56
Io odio i fili esteni.... ma se proprio non riuscite a portarli in altro modo, almeno intubateli in una guaina termo retrattile che li protegge perche' alla lunga si danneggiano e secca il rivestimento. Se per la sonda senza fili la mettette in una scatola di derivazione elettrica forate il coperchio sottostante per l'areazione  e incollatela con velcro biadesivo all'interno verso la parete a contatto con il fondo del camper..... a meno di fare un guado completo, l'acqua non la rovinera'. La scatola l'ho incollata da sotto con silicone e le batterie ne esistono di giuste anche al litio che in genere durano oltre 3 anni ....quindi uno se le dimentica!
Andre
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/01/2017 alle: 21:26:26
Anche io l'ho preso, per fortuna Enrico mi aveva dato la dritta del Lidl di Alpignano, altrimenti mi giravo tutti i Lidl di Torino, in 3 non c'era l'ombra di questi apparecchi, come dicevo li avranno portati tutti ad Alpignano. Grazie ancora Enrico.
Mi sono letto le istruzioni e mi vien qualche dubbio, ma forse sono solo fantasie: si parla di possibili interferenze di trasmissione tra ricevitore (unità interna) e sensore esterno, se in vicinanza del sensore esterno ci sono impianti elettrici o parti metalliche, se ricordo dice non fissarlo a parti metalliche. Il mio furgone, come anche quello di Ledzep, hanno il pianale in acciaio, a differenza dei camper classici che hanno il pianale in altro materiale (misto legno, plastica, ecc.) con telai metallici ma sicuramente in proporzione inferiore ai furgonati. Fissare il sensore esterno, anche se dentro una scatola elettrica stagna, potrà creare problemi? occorrerà fare delle prove senza fissarlo definitivamente. Inoltre le istruzioni dicono che il sensore esterno patisce acqua ... e vibrazioni: sotto al camper vibrazioni ce ne saranno quando si è in viaggio, quindi pensavo che all'interno della scatola elettrica il sensore debba essere bloccato con della gomma schiuma in modo che non si muova all'interno e che le vibrazioni del mezzo siano ammortizzate; magari il sensore protetto ulteriormente dentro una bustina di nylon.
Altro dubbio è che non mi risulta ci sia un interruttore on-off, quindi l'apparecchio è sempre in funzione; vale la pena spegnerlo nei periodi di fermo camper, togliendo le batterie dall'unità ricevente? Se questa è spenta l'unità esterna non ricevendo impulsi dovrebbe rimanere inattiva, o sbaglio? o si lascia acceso e ogni anno o quando serve si sostituiscono le batterie, che si fa prima.
Riguardo a dove posizionarlo, il vano posteriore dove c'è la ruota di scorta, credo che possa andare bene, in particolare per la sua altezza (la parte forse più comoda per accedervi per l'apertura della scatola ed il cambio delle batterie) e anche come distanza, ma anche qui occorre fare prove per verificare che le pareti in acciaio del furgone non interferiscano.
​Devo studiare anche un punto di fissaggio del ricevitore interno in modo che sia visibile in viaggio e anche quando si è fermi.
La soluzione di VittoVero di mettere il sensore esterno con calamita togli-metti quando sei fermo non mi convince perché avrei paura di dimenticarlo.
 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 12/01/2017 alle: 21:48:00
Io ho preso questo:

Ha il magnete sul retro, si può piazzare dove si vuole. E' anche piuttosto preciso. Io d'inverno lo attacco al telaio della griglia areatore del clima in cellula.

------
Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)

Modificato da spadiz il 12/01/2017 alle 21:48:34
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Inserito il 12/01/2017 alle: 22:29:09
Ad ottobre l'avevo preso anch'io quello della Lidl, poi restituito subito perchè è da scrivania e non da parete,
Poi ho preso questo

http://www.ebay.it/itm/Digital-...



ora è aumentato a dicembre l'ho pagato con il trasporto 19.9 €.
L'unità esterna l'ho posizionata in una scatola stagna sotto il pianale del mio furgonato.
In questo periodo invernale è preciso, poi in estate vedremo di quanto sgarra.

andrea 
 
------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 12/01/2017 alle: 22:33:33
In risposta al messaggio di campersempre del 12/01/2017 alle 21:26:26

Anche io l'ho preso, per fortuna Enrico mi aveva dato la dritta del Lidl di Alpignano, altrimenti mi giravo tutti i Lidl di Torino, in 3 non c'era l'ombra di questi apparecchi, come dicevo li avranno portati tutti ad Alpignano.
Grazie ancora Enrico. Mi sono letto le istruzioni e mi vien qualche dubbio, ma forse sono solo fantasie: si parla di possibili interferenze di trasmissione tra ricevitore (unità interna) e sensore esterno, se in vicinanza del sensore esterno ci sono impianti elettrici o parti metalliche, se ricordo dice non fissarlo a parti metalliche. Il mio furgone, come anche quello di Ledzep, hanno il pianale in acciaio, a differenza dei camper classici che hanno il pianale in altro materiale (misto legno, plastica, ecc.) con telai metallici ma sicuramente in proporzione inferiore ai furgonati. Fissare il sensore esterno, anche se dentro una scatola elettrica stagna, potrà creare problemi? occorrerà fare delle prove senza fissarlo definitivamente. Inoltre le istruzioni dicono che il sensore esterno patisce acqua ... e vibrazioni: sotto al camper vibrazioni ce ne saranno quando si è in viaggio, quindi pensavo che all'interno della scatola elettrica il sensore debba essere bloccato con della gomma schiuma in modo che non si muova all'interno e che le vibrazioni del mezzo siano ammortizzate; magari il sensore protetto ulteriormente dentro una bustina di nylon. Altro dubbio è che non mi risulta ci sia un interruttore on-off, quindi l'apparecchio è sempre in funzione; vale la pena spegnerlo nei periodi di fermo camper, togliendo le batterie dall'unità ricevente? Se questa è spenta l'unità esterna non ricevendo impulsi dovrebbe rimanere inattiva, o sbaglio? o si lascia acceso e ogni anno o quando serve si sostituiscono le batterie, che si fa prima. Riguardo a dove posizionarlo, il vano posteriore dove c'è la ruota di scorta, credo che possa andare bene, in particolare per la sua altezza (la parte forse più comoda per accedervi per l'apertura della scatola ed il cambio delle batterie) e anche come distanza, ma anche qui occorre fare prove per verificare che le pareti in acciaio del furgone non interferiscano. ​Devo studiare anche un punto di fissaggio del ricevitore interno in modo che sia visibile in viaggio e anche quando si è fermi. La soluzione di VittoVero di mettere il sensore esterno con calamita togli-metti quando sei fermo non mi convince perché avrei paura di dimenticarlo.   Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Non hanno interruttori per cui sono sempre accesi. Quando le pile si esauriscono ti compare l'avviso sul display dell'unità interna. Utilizzando batterie tipo dur..... stai tranquillo per qualche anno. Per quanto riguarda le vibrazioni io l'ho fissata sulla traversina di sostegnno del secondo serbatoio acque chiare che è solidale con il pianale e non mi ha dato problemi in questo senso. Per quanto riguarda la possibile interferenza dovuta a superfici metalliche io farei una prova preventiva prima del fissaggio definitivo. Non penso però ci siano problemi. Facci sapere come va a finire. Ciao Enzo
onabet
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/01/2017 alle: 22:58:41
In risposta al messaggio di onabet del 12/01/2017 alle 22:33:33

Non hanno interruttori per cui sono sempre accesi. Quando le pile si esauriscono ti compare l'avviso sul display dell'unità interna. Utilizzando batterie tipo dur..... stai tranquillo per qualche anno. Per quanto riguarda
le vibrazioni io l'ho fissata sulla traversina di sostegnno del secondo serbatoio acque chiare che è solidale con il pianale e non mi ha dato problemi in questo senso. Per quanto riguarda la possibile interferenza dovuta a superfici metalliche io farei una prova preventiva prima del fissaggio definitivo. Non penso però ci siano problemi. Facci sapere come va a finire. Ciao Enzo onabet
...

Sicuramente vi aggiorno, ma fino alla fine della prossima settimana non posso metterci le mani, al massimo qualche sguardo domani (devo andare per la revisione) o sabato. A presto
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 12/01/2017 alle: 23:08:23
Per il sensore, sto pensando di utilizzare il vano bombole gas, in quanto sul mio camper è abbastanza arieggiato e comunque protetto.
Federico
10
papaus
papaus
04/05/2015 55
Inserito il 13/01/2017 alle: 07:23:39
Buongiorno a tutti.
L'ho comprato anche io e non e' niente male.
Se devo trovare un difettino e' quello che il display non si retroillumina e magari se ti svegli di notte e vuoi sapere la temperatura esterna sarebbe stato bello avesse avuto la retroilluminazione per non accendere una luce, ma per 9,99 euro direi che va piu' che bene.

D.
ies es ladud
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 13/01/2017 alle: 14:43:17
Al di sopra della porta cellula ho montato questo:

http://www.amazon.it/Lampa-8631...

 risulta visibile dal letto mansarda, ho allungato il filo della sonda e predisposto un supporto inclinabile fatto con un angolare in alluminio 20x20 mm gia' verniciato nero....
Alimentato sotto fuse box e quando tolgo corrente in cellula per il rimessaggio si spegne. La sonda sta sotto l'ingresso in cellula. Non e' troppo luminoso, ma si vede e non da' fastidio di notte in piu' ha l'ora auto alimentata da una batteria tampone piccola che cambio raramente. Preciso e attendibile.
  Se posto in alto va messo inclinato verso il basso perche' altrimente non si legge facilmente... quindi staffato con due viti piccole lateralmente in modo che possa ruotare così si legge pure da seduto al tavolo.
Andre
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2770
Inserito il 15/01/2017 alle: 12:21:42
Comprato e posizionato,ho allargato un pelino una griglietta nel vano bombola di scorta(che non uso) e ho infilato la sonda verso l'esterno,non l'ho neanche protetta,perché rimane all'interno del tubo di plastica della griglia stessa.
 
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link