_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
http://www.ebay.it/itm/Digital-...
In risposta al messaggio di campersempre del 12/01/2017 alle 21:26:26
Anche io l'ho preso, per fortuna Enrico mi aveva dato la dritta del Lidl di Alpignano, altrimenti mi giravo tutti i Lidl di Torino, in 3 non c'era l'ombra di questi apparecchi, come dicevo li avranno portati tutti ad Alpignano.Grazie ancora Enrico. Mi sono letto le istruzioni e mi vien qualche dubbio, ma forse sono solo fantasie: si parla di possibili interferenze di trasmissione tra ricevitore (unità interna) e sensore esterno, se in vicinanza del sensore esterno ci sono impianti elettrici o parti metalliche, se ricordo dice non fissarlo a parti metalliche. Il mio furgone, come anche quello di Ledzep, hanno il pianale in acciaio, a differenza dei camper classici che hanno il pianale in altro materiale (misto legno, plastica, ecc.) con telai metallici ma sicuramente in proporzione inferiore ai furgonati. Fissare il sensore esterno, anche se dentro una scatola elettrica stagna, potrà creare problemi? occorrerà fare delle prove senza fissarlo definitivamente. Inoltre le istruzioni dicono che il sensore esterno patisce acqua ... e vibrazioni: sotto al camper vibrazioni ce ne saranno quando si è in viaggio, quindi pensavo che all'interno della scatola elettrica il sensore debba essere bloccato con della gomma schiuma in modo che non si muova all'interno e che le vibrazioni del mezzo siano ammortizzate; magari il sensore protetto ulteriormente dentro una bustina di nylon. Altro dubbio è che non mi risulta ci sia un interruttore on-off, quindi l'apparecchio è sempre in funzione; vale la pena spegnerlo nei periodi di fermo camper, togliendo le batterie dall'unità ricevente? Se questa è spenta l'unità esterna non ricevendo impulsi dovrebbe rimanere inattiva, o sbaglio? o si lascia acceso e ogni anno o quando serve si sostituiscono le batterie, che si fa prima. Riguardo a dove posizionarlo, il vano posteriore dove c'è la ruota di scorta, credo che possa andare bene, in particolare per la sua altezza (la parte forse più comoda per accedervi per l'apertura della scatola ed il cambio delle batterie) e anche come distanza, ma anche qui occorre fare prove per verificare che le pareti in acciaio del furgone non interferiscano. Devo studiare anche un punto di fissaggio del ricevitore interno in modo che sia visibile in viaggio e anche quando si è fermi. La soluzione di VittoVero di mettere il sensore esterno con calamita togli-metti quando sei fermo non mi convince perché avrei paura di dimenticarlo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Non hanno interruttori per cui sono sempre accesi. Quando le pile si esauriscono ti compare l'avviso sul display dell'unità interna. Utilizzando batterie tipo dur..... stai tranquillo per qualche anno. Per quanto riguarda le vibrazioni io l'ho fissata sulla traversina di sostegnno del secondo serbatoio acque chiare che è solidale con il pianale e non mi ha dato problemi in questo senso. Per quanto riguarda la possibile interferenza dovuta a superfici metalliche io farei una prova preventiva prima del fissaggio definitivo. Non penso però ci siano problemi. Facci sapere come va a finire. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di onabet del 12/01/2017 alle 22:33:33
Non hanno interruttori per cui sono sempre accesi. Quando le pile si esauriscono ti compare l'avviso sul display dell'unità interna. Utilizzando batterie tipo dur..... stai tranquillo per qualche anno. Per quanto riguardale vibrazioni io l'ho fissata sulla traversina di sostegnno del secondo serbatoio acque chiare che è solidale con il pianale e non mi ha dato problemi in questo senso. Per quanto riguarda la possibile interferenza dovuta a superfici metalliche io farei una prova preventiva prima del fissaggio definitivo. Non penso però ci siano problemi. Facci sapere come va a finire. Ciao Enzo onabet
Sicuramente vi aggiorno, ma fino alla fine della prossima settimana non posso metterci le mani, al massimo qualche sguardo domani (devo andare per la revisione) o sabato. A presto
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) http://www.amazon.it/Lampa-8631...
risulta visibile dal letto mansarda, ho allungato il filo della sonda e predisposto un supporto inclinabile fatto con un angolare in alluminio 20x20 mm gia' verniciato nero....