In risposta al messaggio di Dash del 02/09/2016 alle 13:11:21
Silvio, quando sentivo le tue perplessità nel far passare il cavetto attraverso la guarnizione del frigo (per tema di una minore efficienza del frigo stesso), mi hai fatto sorridere... Nel mio caso il fattore chiave diriduzione dell'efficienza del frigo è...LA MOGLIE! Ormai la frase standard appena passa davanti al frigo è: CHIUDI LO SPORTELLO! Quando me la trovo imbambolata a decidere cosa prendere fuori, non so bene se lo fa apposta o se pensa davvero che il frigo sia un'apparecchiatura magica che produce freddo a piacere. Uno dei lavoretti per quest'autunno sarà di montare un doppio sensore di temperatura (due display, già comprati a primavera, ho il frigo a doppia porta), così forse riuscirò a far vedere che se nella porta del frigo ci sono 15° forse il latte rischia di andare a male... Ciao da Dash
Allora deve essere nel DNA delle donne, anche le mie 3 ( moglie e 2 figlie) stanno ore a contemplare l'interno del frigo

http://www.ebay.it/itm/22151769...
collegandolo su un positivo nell'interruttore generale in maniera da accenderlo assieme all'utilizzo del frigo e il negativo in mersettiera ,ma poco dopo averlo montato e rifinito il tutto ha iniziato a diminuire vistosamente la luminosità e riscaldare tanto sul retro a quel punto conscio che avesse gli okki a mandorla di pinco pallino costruttore non mi sono fidato a lasciarlo collegato all'impianto elettrico del camper e dopo questo comportamento anomalo la sua fine è stata questa....
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/09/2016 alle 13:29:48
salve , volevo fare questo lavoro per mettere un termometro che misuri la temperatura all'interno del frigo ma mi chiedevo quale sia la lunghezza del percorso per fare passare il cavo della sonda dalla mascherina sul davantidel frigo dove andrà posizionato il display sino a quel buco per fare passare la sonda all'interno del frigo , il termometro che mi è arrivato uguali a vostri installati ha un cavo sonda lungo 100 cm credete possa bastare ? perchè andare a fare una prolunga su quel cavo credo possa poi sballare la misurazione della temperatura e prima di mettermi al lavoro sarebbe opportuno capire se il cavo della sonda sia sufficiente per quel tragitto ..... tante grazie
Scusa il ritardo, non avevo visto il tuo post.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/09/2016 alle 07:41:14
Scusa il ritardo, non avevo visto il tuo post. Più o meno è un metro di tragitto, e anche se dovessi allungarlo non ci sono problemi L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
grazie per la conferma , ad ogni modo al momento ho fatto passare il cavo sul battente della guarnizione perchè almeno nel mio caso per farlo passare dal buco dove passa il termostato dovrei smontare tutta la parte radiante interna e prima di tirarla già devo reperire la pasta termoconduttiva per poterla rimettere . devo ammettere che quel cavo della sonda sulla guarnizione non mi piace e con il tempo potrebbe segnare in quel punto la guarnizione in maniera permanente....