CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Termometro frigorifero-risolto-

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 02/09/2016 alle: 13:11:21
Silvio,

quando sentivo le tue perplessità nel far passare il cavetto attraverso la guarnizione del frigo (per tema di una minore efficienza del frigo stesso), mi hai fatto sorridere...

Nel mio caso il fattore chiave di riduzione dell'efficienza del frigo è...LA MOGLIE!wink

Ormai la frase standard appena passa davanti al frigo è: "CHIUDI LO SPORTELLO!"

Quando me la trovo imbambolata a decidere cosa prendere fuori, non so bene se lo fa apposta o se pensa davvero che il frigo sia un'apparecchiatura magica che produce freddo a piacere.

Uno dei lavoretti per quest'autunno sarà di montare un doppio sensore di temperatura (due display, già comprati a primavera, ho il frigo a doppia porta), così forse riuscirò a far vedere che se nella porta del frigo ci sono 15° forse il latte rischia di andare a male...

Ciao da Dash

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29568
Inserito il 03/09/2016 alle: 20:49:13
In risposta al messaggio di Dash del 02/09/2016 alle 13:11:21

Silvio, quando sentivo le tue perplessità nel far passare il cavetto attraverso la guarnizione del frigo (per tema di una minore efficienza del frigo stesso), mi hai fatto sorridere... Nel mio caso il fattore chiave di
riduzione dell'efficienza del frigo è...LA MOGLIE! Ormai la frase standard appena passa davanti al frigo è: CHIUDI LO SPORTELLO! Quando me la trovo imbambolata a decidere cosa prendere fuori, non so bene se lo fa apposta o se pensa davvero che il frigo sia un'apparecchiatura magica che produce freddo a piacere. Uno dei lavoretti per quest'autunno sarà di montare un doppio sensore di temperatura (due display, già comprati a primavera, ho il frigo a doppia porta), così forse riuscirò a far vedere che se nella porta del frigo ci sono 15° forse il latte rischia di andare a male... Ciao da Dash  
...

Allora deve essere nel DNA delle donne, anche le mie 3 ( moglie e 2 figlie) stanno ore a contemplare l'interno del frigolaugh

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 20/09/2016 alle: 13:29:48

salve , volevo fare questo lavoro per mettere  un termometro che misuri la temperatura all'interno del frigo ma mi chiedevo quale sia la lunghezza del percorso per fare passare il cavo della sonda dalla mascherina sul davanti del frigo dove andrà posizionato il display sino a quel buco per fare passare la sonda all'interno del frigo , il termometro che mi è arrivato uguali a vostri installati  ha un cavo sonda lungo 100 cm credete possa bastare ? perchè andare a fare una prolunga su quel cavo credo possa poi sballare la misurazione della temperatura e prima di mettermi al lavoro sarebbe opportuno capire se il cavo della sonda sia sufficiente per quel  tragitto ..... tante grazie

Modificato da immortale1 il 20/09/2016 alle 13:30:57
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 21/09/2016 alle: 21:04:54
buonasera , oggi ho montato il termostato...avendone presi due modelli poi ho potuto testare quale migliore per il mio utilizzo ...
inizialmente ero partito con quello alimentato dal camper  perchè mi piaceva di più  

http://www.ebay.it/itm/22151769...

collegandolo   su un positivo nell'interruttore generale in maniera da accenderlo assieme all'utilizzo del frigo e il  negativo in mersettiera  ,ma poco dopo averlo montato e rifinito il tutto ha iniziato a diminuire vistosamente  la luminosità e riscaldare tanto sul retro a quel punto conscio che avesse gli okki  a mandorla  di pinco pallino costruttore  non mi sono fidato a lasciarlo collegato  all'impianto elettrico del camper e dopo  questo comportamento anomalo la sua fine è stata questa....

al suo posto ho montato questo che ha batterie sue interne e mi fa stare molto più tranquillo non essendo collegato in nessun modo all'impianto del camper ...   
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 21/09/2016 alle: 22:00:06
anch'io ho montato il termometro come quello che hai cestinato e, avendolo provato prima di montarlo, mi sono accorto subito che, collegato stabilmente alla 12v, riscalda parecchio. ho messo un interruttore a pulsante e lo accendo quando voglio conoscere la temperatura.   
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 21/09/2016 alle: 22:25:08

io mi sono tolto il dente togliendolo  , se fa un problema del genere in giornata piovosa con batteria a 12, 6v figuriamoci in estate con pannelli che spingono o allacciato alla colonnina dove la tensione batteria è più alta ,anche perchè mi piace che quando accendo  il frigo abbia sempre  la temperatura  di riferimento e quel termometro innestato nella mascherina di plastica accerchiato attorno da legno dopo aver visto l'anomalia  non mi è piaciuto per nulla il suo comportamento ,credevo poteva essere una sfortunata anomalia di quello acquistato ma se mi confermi che anche il tuo tende a riscaldare molto temo il problema sia di tipo costruttivo anche se viene indicato che può essere alimentato  da 5v sino a 25v qualcosa non mi torna ....poi aveva anche l'antipatico  difetto che avendolo a mezza altezza per visualizzare bene il quadro dovevo abbassarmi perchè altrimenti non lo vedevo chiaro e limpido ma offuscato, in ultimo   ho notato che segnava circa 3° di differenza dal puntatore laser  ,un vero peccato perchè era molto originale e carino.

Modificato da immortale1 il 22/09/2016 alle 00:04:11
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29568
Inserito il 22/09/2016 alle: 07:41:14
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/09/2016 alle 13:29:48

salve , volevo fare questo lavoro per mettere  un termometro che misuri la temperatura all'interno del frigo ma mi chiedevo quale sia la lunghezza del percorso per fare passare il cavo della sonda dalla mascherina sul davanti
del frigo dove andrà posizionato il display sino a quel buco per fare passare la sonda all'interno del frigo , il termometro che mi è arrivato uguali a vostri installati  ha un cavo sonda lungo 100 cm credete possa bastare ? perchè andare a fare una prolunga su quel cavo credo possa poi sballare la misurazione della temperatura e prima di mettermi al lavoro sarebbe opportuno capire se il cavo della sonda sia sufficiente per quel  tragitto ..... tante grazie
...

Scusa il ritardo, non avevo visto il tuo post. 
Più o meno è un metro di tragitto, e anche se dovessi allungarlo non ci sono problemi

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 22/09/2016 alle: 09:59:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/09/2016 alle 07:41:14

Scusa il ritardo, non avevo visto il tuo post.  Più o meno è un metro di tragitto, e anche se dovessi allungarlo non ci sono problemi L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

grazie per la conferma , ad ogni modo al momento ho fatto passare il cavo sul battente della guarnizione perchè almeno nel mio caso per farlo passare dal buco dove passa il termostato dovrei smontare tutta la parte radiante interna e prima di tirarla già devo reperire la pasta termoconduttiva per poterla rimettere . devo ammettere che quel cavo della sonda sulla guarnizione non mi piace e con il tempo potrebbe segnare in quel punto la guarnizione in maniera permanente....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link