Ciao a tutti,
una curiostià.
Ma anche a voi il termostato 220 v del frigo non fa click? (electrolux 103 litri del 1998)
Mi spiego: pensavo che girandolo da 1 a 7 dovessi sentire il click dell'attacco o stacco del termostato. Un po' come il frigo di casa. M niente.
ciao. Grazie.
Prova ad andare completamente a zero e poco oltre e poi sali verso il 7. Il clik lo deve fare. E' il sistema che uso da sempre per sapere se il frigo "friga" oppure no anche quando va a gas, così non devi aprire la porta e far entrare aria calda all'interno. Ciao. Walter
Ho fatto come dici ma nessun click. Eppure il frigo fumziona. Com fuori 28 gradi avevo 8 all interno del drigo
Sospetto del termostato perché ogni tanto è più performante di altre.
Puoi provare, con la 220 scollegata, e con il frigo a gas bello fresco, a collegare il tester sui fili dell'interruttore e vedere se apre/chiude il contatto. Non dovrebbe essere elettronico su quel modello ma con ampolla all'interno del frigo con tubicino di rame che arriva fino al termostato. Comunque se a 220 funziona il problema lo avresti solo in inverno con temperatura troppo fredda, in estate può andare bene. (la 220 la trovi in campeggio o AA quindi, normalmente non paghi a consumo ma a forfait)
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.