CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

termostato frigo dometic bloccato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 02/11/2011 alle: 20:40:08
Il frigo dometic con congelatore separato ha 2 manopole: - una serve ad accendere e scegliere l'alimentazione (o auto) - una serve a regolare il livello di raffreddamento e viene indicato dai 4 led verdi Accade che comunque io posizioni il livello di raffreddamento, i led restano fissi tutti accesi, quasi che il frigo sia bloccato sul massimo. Il riscontro è che effettivamente la roba, dentro, si raffredda tanto e questo mi restituisce la certezza che così sia. Da una ricerca in rete leggo che probabilmente si è rotto l'alberino di regolazione. Così ho smontato la mascherina e "vedo" la centralina (nera) con i due alberini relativi alle due manopole. Mi aspettavo di vedere quello di destra rotto, ma l'alberino è ben piantato nella centralina. Solo che effettivamente, ruotandolo, non si avverte la minima resistenza e torno a pensare sia rotto dentro. Chiedo: devo smontare e aprire anche la centralina per estrarlo, procurarmi il ricambio e rimontare il tutto? Qualcuno l'ha già fatto? Grazie.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 03/11/2011 alle: 00:27:51
per vedere se funziona ricollega il pannello senza quella mqanopola e con frigo acceso tramite l'altra manopola gira l'aberino manualmente , se girandolo manualmente i led si accendono e spengono proporzionalmente devi sostituire solo la manopola , solitamente si rompe il pezzo di plastica della mnopola che si inserisce sull'alberino stesso , raramente si rompe l'aberino sul potenziometro ma non è da escludere mario
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 04/11/2011 alle: 18:35:25
Ciao Mario e ben rittrovato. Sapevo che saresti arrivato tu! [:D] La manopola è integra e il tentativo di verificare il funzionamento agendo direttamente sull'alberino l'ho già fatto. Desumo che se l'alberino è rotto, lo è all'INTERNO dello scatolotto. Solo per mancanza di tempo non l'ho smontato e aperto e sto approfittando della vostra gentilezza e conoscenza per chiedere se posso procedere (a smontare e aprire) senza preoccupazione di fare danni. Nel caso lo faccio questo w/e. Diciamo che ho un buon collegamento mani-cervello [8D][;)].
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 04/11/2011 alle: 18:51:55
che per caso lalberino non sia uscito dal potenziometro sulla scheda prova con un po di pressione verso l'interno
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 06/11/2011 alle: 22:27:52
Centralina smontata, a perta e alberino rotto. Ho estratto il pezzo rotto dal trimmer e l'ho riattaccato all'altro pezzo usando plastica termica e inserendo un'anima di ferro (graffetta da "segretaria" [:D]). Ho rimontato la centralina. A girare gira, non so quanto durerà. Adesso devo solo rimontare la centralina al frigo. Vi aggiorno. P.S.: per come è costruita e inscatolata, o si rompe o non si rompe. Non è possibile che esca dalla sede. La causa della rottura è che la tacca di "fine corsa" della manopola non tocca, appunto, il battente, prima che il trimmer arrivi a fine giro.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link