CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

termostato frigo dometic rm 7605 L

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
14
geogigio
geogigio
28/12/2011 153
Inserito il 14/04/2013 alle: 22:43:18
Ho il sentore che non mi funziona piu il termostato del frigo....come faccio a capire se funziona correttamente, il frigo mi sembra che non raffreddi mentre la ghiacciaia si geogigio
14
geogigio
geogigio
28/12/2011 153
Inserito il 16/04/2013 alle: 22:11:54
nessuno mi sa aiutare? geogigio
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 17/04/2013 alle: 15:18:56
Quello che ti posso dire è che "probabilmente" è lo stesso modello del mio e che in questo periodo leggerai decine di post come il tuo. L'anno scorso anche a me non andava il frigo in estate (tutta la vacanza a tribolare[:(]), ma poi ho scoperto che sono stato un p..la io. Quando devi partire, accendilo il giorno prima. Termostato non più di metà, non aprire mai le porte per controllare se funziona. Aiutalo con un paio di siberini e soprattutto inserisci i viveri già freddi. Quando poi sei fuori evita di riempirlo con prodotti a temperatura ambiente e se vuoi l'acqua fredda, dagli una passata prima dal freezer e poi la metti sotto. Prova e poi mi dirai. p.s. E' da gennaio che non uso il camper (per vari motivi familiari) e tra poco lo riesumerò.Speriamo non mi si ripresenti il problema se no che figura di me..da. Ciao[;)]
14
geogigio
geogigio
28/12/2011 153
Inserito il 18/04/2013 alle: 22:42:41
io sto pensando seriamente di aggiungergli il compressore per frlo diventare quadrivalente, ma ho il sentore che non mi funzioni il termostato, nel senso che il congelatore ghiaccia ma il frigo è caldo....nessuno sa come posso essere sicuro che funzioni? geogigio
14
geogigio
geogigio
28/12/2011 153
Inserito il 19/04/2013 alle: 21:22:43
calma piatta ...... geogigio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 19/04/2013 alle: 22:26:28
non credo sia un problema termostatico ma un problema di poco calore generato dal bruciatore , prova a farlo funzionare per 8-10 ore a 220V poi ripresentati mario
14
geogigio
geogigio
28/12/2011 153
Inserito il 19/04/2013 alle: 23:14:02
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/04/2013  22:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'anno scorso in turchia, ho pulito il bruciatore pochi giorni prima di partire, ma sia a 220, che a 12volt, che a gas, sempre acqua calda. Termostato al minimo o al massimo, differenza nulla nel frigo....boh geogigio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 20/04/2013 alle: 00:21:40
se il reparto freezer funziona regolarmente ma il reparto frigo non ne vuol sapere a mio modesto parere il problema non è sul termostato , lascia perdere la Turchia e provalo con mamma enel di casa nostra ma accertati che il voltaggio non sia inferiore a 220V a che alla resistenza arrivi tensione , se tutto fosse ok ma il reparto frigo non raffredda temo che il problema sia sul circuito ammoniaca parzialmente cristallizzato , ripeto e ribadisco che se il problema fosse termostatico non funzionerebbe neanche il freezer mario
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 20/04/2013 alle: 08:21:18
Scusate se mi intrometto, ma volevo cogliere l' occasione visto che Ecostar parla di cristalizzazione dell' ammoniaca del circuito di raffreddamento, chiedendo se in qualche maniera d' uso o manutenzione si possa evitare questo inconveniente. Ciao a tutti Fabio
14
geogigio
geogigio
28/12/2011 153
Inserito il 20/04/2013 alle: 19:36:57
mi sto convincendo sempre di piu per l'istallazione di un compressore e evaporatore in modo da farlo diventare quadrivalente, e visto che mi toccherà smontare il frigorifero lo ribalterò per la cristallizzazione.... geogigio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 20/04/2013 alle: 23:44:42
prima di pensare a soluzioni che costerebbero quasi quanto tutto il gruppo condensatore del tuo frigo cercherei di capire perchè il reparto frigo non raffredda , estrarre il tuo frigo e portarlo all'esterno per capovolgerlo non è cosa semplice come non è cosa semplice trovare un vano libero e areato per l'aggiunta di un compressore , ammesso ci fosse avresti un frigo trivalente non funzionate ma funzionante solo con freon + compressore , mi e ti chiedo se ne varrebbe la pena ? se realmente fosse un problema di ammoniaca a volte bastano un po di tornanti montani con frigo acceso , altre volte basta parcheggiare il mezzo in pendenza e via di seguito ma sono tutte soluzioni da ultima spiaggia che 8 su 10 non funzionano , prima di arrivare a quelle soluzioni bisognerebbe accertarsi del reale problema provando tutto il provabile , hai provato ad alimentarlo con la 220V per qualche ora ? , il cilindro camino si scalda ? , il condensatore si scalda totalmente o solo parzialmente ? , il reparto freezer vuoto di alimenti quale temperatura minima raggiunge , in quanto tempo la raggiunge e con quale temperatura esterna ? visto che sei di BG ti suggerisco questi ;

http://www.vewcamper.it/

, troverai personale specializzato e qualificato , se invece preferisci MI allora vai da questi

http://www.ferrariocamper.com/

e troverai il doctor dei camperisti di COL X Fabio purtroppo per il problema cristallizzazione non esiste nessuna prevenzione o manutenzione tecnica tranne quella di accendere il frigo per 24/48 ore almeno una volta al mese e per i frigo manuali non utilizzare mai due fonti energetiche per volta ma sempre una sola , comunque è un problema che solitamente si presenta su frigo + o - datati e poco utilizzati o fermi da tempo mario
14
geogigio
geogigio
28/12/2011 153
Inserito il 21/04/2013 alle: 22:25:40
guarda, di tornanti ne faccio a bizzeffe, ma d' estate mi tocca bere la birra appena appena fresca. Per quanto riguarda il vano dove istallare il compressore ho pensato di metterlo in una cassetta che monterei proprio sotto il frigo, creando l'aerazione tramite un foro con griglietta sulla fiancatina in plastica. Cosa ne pensi? In questa stagione raffredda discretamente, mentre quando si superano i 30 gradi fa pietà...complice sara anche il fatto che mio figlio ha dei tempi biblici per l'apertura del frigo! geogigio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 21/04/2013 alle: 23:39:17
geogigio , francamente non ho ancora capito se il reparto frigo raffredda o no , se poi mi dici che il figlio apre e tiene la porta del frigo aperta con tempi biblici allora sarebbe inutile proseguire questa discussione , la mia intenzione era quella di capire il perchè il reparto frigo non raffredda ma mi sembra di capire che tale reparto funzioni e siete voi che non lo fate funzionare come dovrebbe sul tuo frigo il delta T è di 21/22°C , visto che sei geometra credo sia inutile spiegartelo , chiaramente in un frigo ad assorbimento dopo aver aperto la porta anche per pochi secondi il reintegro del freddo perso a differenza del compressore è molto lento , non aggiungo altro ma credo che per voi era decisamente meglio un frigo a compressore ma quello passava il convento e quello hai preso dai con circa 500 euro aggiungi un kit compressore + evaporatore e berrai birre gelate ma poi non lamentarti sul consumo energetico , compressore + condensatore devono essere protetti da intemperie e ben aerati , per quella piccola portata basta una feritoia di almeno 200 cm quadrati , la ventola di espulsione calore del condensatore è compresa nel kit ma se ne aggiungi un'altra male non farebbe mario
14
geogigio
geogigio
28/12/2011 153
Inserito il 22/04/2013 alle: 21:35:30
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/04/2013  23:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...diciamo che partendo da casa con le cibarie trasferite dal frigo di casa a quello del camper, per due o tre giorni il frigo tiene, ma poi va collassando, complice sara il fatto che faccio tutte soste libere e mi sposto tutti i giorni (ho fatto anche la modifica dell'aumento di sezione della linea 12 volt).Il dubbio del termostato è perche sia che lo metta a metà, che lo metta al massimo non sento, a naso, differenze sostanziali nelle temperature nel frigo. Per quanto riguarda i consumi, ho 2 batterie agm da 100 ah e un pannello monocristallino da 130 watt con regolatore mpp, e per scelta non ho la tv. Volevo esporti un mio dubbio per quanto riguarda la ventilazione del vano: come ti ho anticipato nel messaggio precedente, vorrei istallarlo sotto pianale in un box dedicato in lamiera, cercando di renderlo il piu stagno possibile all'acqua e alla polvere; mi sorge il dubbio, come mi hai fatto notare tu della ventilazione, in quanto io pensavo di mettergli una griglietta tonda da 10 cm (che ha un area di 78,5 cm/2) che risulta sottodimensionata rispetto a quello che tu mi consigli. Ma secondo te è meglio che ne metta due, una la mandata e l'altra il ritorno, magari contrapposte? Una la volevo far sfociare nella fiancatina in plastica, anche per un discorso di polvere, ma l'altra, visto che dovrei farla contrapposta, sono obbligato a farla sotto il pianale ed ho paura che mi porti dentro molta polvere. geogigio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 23/04/2013 alle: 02:27:58
la ventilazione di circa 80 cm quadrati è decisamente sottodimensionata , ti suggerirei di crearne una di almeno 120 cm quadrati sul frontale e una di almeno 100 cm quadrati sul retro del compressore/condensatore , il fondo lo terrei chiuso , per la polvere che entrerà ed in particolare durante il viaggio non è un problema e basta soffiare periodicamente con aria compressa il radiatore/condensatore , l'importante è che non entri acqua perchè tra acqua e polvere sarebbe un macello + rischio corto circuito

http://rossanigo.com/compressor...

, troverai vari kit e se li contatti con misure e distanze alla mano sapranno consigliarti al meglio se sul tuo frigo sei convinto che il termostato abbia problemi controlla e accertati che la manopola di selezione temperatura non giri a vuoto con led sempre fissi nella stessa posizione , eventualmente segui i suggerimenti dati a boys05 nell'altro 3D di questa sezione inerente al frigo Dometic Mario
14
geogigio
geogigio
28/12/2011 153
Inserito il 23/04/2013 alle: 22:30:36
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/04/2013  02:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per il link consigliato Scrivendo che volevo fare un foro sotto il pianale, mi sono spiegato male, nel senso che il foro lo farei contrapposto all'altro, cioè sulla parte verticale del vano, ma comunque sotto il camper. Devo studiarmi un qualcosa per limitare l'ingresso di sporcizia. La mia manopola non gira a vuoto e i led variano d'intensità col ruotare della manopola Gigio geogigio
14
geogigio
geogigio
28/12/2011 153
Inserito il 29/04/2013 alle: 22:39:03
Aggiornamento Verificato questo week-end il funzionamento del frigoriferoe e del termostato: con le temperature di questo week-end il frigo ha funzionato egregiamente, con il termostato al massimo le alette del dissipatore si ghiacciano. Peccato che d'estate poi collassi!! Una cosa strana che ho notato è che in cinque occasioni mi sono ritrovato con il frigo che a gas lampeggiava, ma il gas non era finito...bohh A breve inseriro un nuovo argomento per chiedere consigli sull'istallazione del compressore geogigio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link