In risposta al messaggio di whynot56 del 29/04/2016 alle 12:52:40
Devo rifare la sigillatura di una finestra ( Seitz S4 ?), quindi devo smontarla e rimettere il terostat. Sono andato dal rivenditore che mi ha dato quello da 1,5 cm. E' sufficente ?
Non ho mai smontato la cornice esterna delle mie S4, ma molti dicono abbia una sua guarnizione e non del terostat, mi piacerebbe vederne una smontata per capire come sia fatta.

https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 30/04/2016 alle 12:19:08
Why ti posso dire quello che mi ha detto il mio riparatore quando ho rifatto tutto il camper. Avevo la finestra della mansarda (sempre seitz come le tue) che faceva entrare acqua quando pioveva forte.. le sue parole sonostate: Questi so convinti che basti la guarnizione della finestra e basta, invece no! Ci vuole anche il terostat perchè se no alla lunga l'acqua passa Tequi
Terostat? dove? dentro o attorno al telaio esternamente? Se esterno: sigillante o proprio terostat?
In risposta al messaggio di alexia76 del 30/04/2016 alle 12:31:56
Terostat? dove? dentro o attorno al telaio esternamente? Se esterno: sigillante o proprio terostat? Perche' o metti guarnizione originale seitz o metti terostat internamente al telaio prima di chiuderlo. Non e' che ci mettientrambi. O non credo che ci possano stare entrambi pressati dentro. Ribadisco il mio pensiero: no guarnizioni interne. Solo terostat. Tanto terostat. Vale per tutto.. dove si fora per antenne, pannelli, luci ingombro, 3^ stop.
entrambi.. Interno al telaio.
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di whynot56 del 30/04/2016 alle 12:41:28
Allora, il problema guarnizione non si pone perchè non cè. E credo non ci sia neanche la sede per metterla. Quella finestra aveva già dato problemi in passato ma non sò che lavoro sia stato fatto, ho comunque trovatosigillante bianco secco e screpolato sul bordo esterno ( silicone ? ). Ho smontato la finestra per cercare di risolvere definitivamente il problema, ma da zaccari mi hanno dato il terostat da un paio di millimetri di spessore e largo 1,5 cm che non riempie lo spessore della cornice, quindi vorrei riempire facendo sopra il terostat un cordolo con il Pattex sp101 : Sigillante elastico basato sulla tecnologia esclusiva di Henkel Flextec, reticola a contatto con l’umidità. Una volta indurito il prodotto, si ottiene una sigillaturaincollaggio elastico che offre ottime prestazioni meccaniche ed un’eccellente adesione su diversi tipi di superfici
Se fosse MIO io lo riempirei di terostat la parte dentro. Non quel pattex che altro non e' che come gli altri sigillanti normali.