quote:Originally posted by ivan e gna> Non saprei cosa consigliarti, ma dico solo.... occhio ai pesi se resti su un 35 quintali!!! Non sottovalutare un mezzo omologato oltre i 35 q. per il quale, se non l'hai già, devi conseguire la patente "C". Ciao
Salve a tutti! forse può interessare tanti altri nella mia condizione. Abbiamo tre figli, finora il piccolo ha dormito sul divanetto della dinette ma ora non ci sta più. Siamo alla ricerca di una soluzione che non ci obblighi a fare il letto della dinette ogni sera. Al momento abbiamo un mansardato con letti a castello in coda. Guardando in giro ci è parso che l'unica soluzione possibile sia un nuovo mezzo con doppia dinette trasformando stabilmente la dinette piccola in lettino. E' così? c'è di meglio, possibilmente senza superare troppo i 7 metri? è indispensabile cambiare camper o esistono trasformazioni da allestitori per modificare il nostro attuale camper? Grazie di ogni contributo. >
quote:Originally posted by ivan e gna> Per me ci vuole il 7 posti letto con castello in coda longitudinale. E' il più comodo con famiglie numerose. Noi siamo in quattro e c'è lo da 7 posti per stare più comodi. La dinette singola sempre trasformata a letto singolo (ho pure comprato un materasso in gommapiuma singolo). Ci puoi mangiare in cinque perchè vendono (o te lo fai) una prolunga che si monta sul tavolino della dinette grande per accostarlo al divanetto/letto. Il mio camper è lungo 7,10 per cui credo che rientri in una lunghezza accettabile. Vedrai che starai più comodo.
Salve a tutti! forse può interessare tanti altri nella mia condizione. Abbiamo tre figli, finora il piccolo ha dormito sul divanetto della dinette ma ora non ci sta più. Siamo alla ricerca di una soluzione che non ci obblighi a fare il letto della dinette ogni sera. Al momento abbiamo un mansardato con letti a castello in coda. Guardando in giro ci è parso che l'unica soluzione possibile sia un nuovo mezzo con doppia dinette trasformando stabilmente la dinette piccola in lettino. E' così? c'è di meglio, possibilmente senza superare troppo i 7 metri? è indispensabile cambiare camper o esistono trasformazioni da allestitori per modificare il nostro attuale camper? Grazie di ogni contributo. >
quote:Originally posted by ivan e gna> MA, mi chiedo, (essendo io il trasformatore-dinette incaricato) è veramente un problema sistemare un paio di letti la sera e al mattino? Anche a me piacerebbe il camper nuovo, ma cambiarlo solo perchè devo rifare i letti mi sembra almeno comodoso!!! Leo
... Siamo alla ricerca di una soluzione che non ci obblighi a fare il letto della dinette ogni sera. ... >
quote:Originally posted by ivan e gna> Ciao io ho il doral 118 che come ho scrito prima ha la dinette piccola che tengo sempre a divano/letto. Ci dorme mia moglie (alta 1,65) per cui per un bambino va più che bene. Si potrebbe anche allungare ma poi andrebbe a chiudere un pò la porta di accesso che nel doral 118 è centrale per cui lo usiamo sempre nella configurazione corta. Lei dice che ci dorme benissimo per cui vai tranquillo e comprati un 7 posti classico così avrai sempre la dinette grande disponibile. Se lo trovi prendine uno con la porta di accesso centrale. Personalmente trovo che sia molto più comodo.
Cari amici, se si trattasse di cambiare il camper solo per non fare il letto alla sera, darei ragione a Calcibis: sarebbe proprio da comodosi. In realtà succede spesso che la sera tardi o la mattina presto i bimbi dormano e i grandi abbiano piacere di stare seduti a bere un caffé. Anche durante il giorno, avere il proprio spazio dove isolarsi a giocare al game-bay o a guardarsi un film col lettore o leggere, è un'esigenza che spesso i bimbi sentono. Inoltre capita spesso di viaggiare mentre la truppa dorme (mattina presto o sera tardi) e l'ingombro della dinette grande trasformata in letto, almeno nel nostro camper, impedisce il passaggio in corridoio per accedere al bagno o al frigo. (tra parentesi, il tavolo abbassato sfratta il nostro cane labrador dall'unico spazio in cui non ingombra). In sostanza a noi sembra che la soluzione ideale sia quella in cui nel camper per ciascuno ci sia sempre un proprio posto per sedere e un proprio posto per riposare. La soluzione di trasformare la dinette grande in letto proposta da Anton63 avrebbe il vantaggio di lasciare almeno la dinette piccola a disposizione. Ma davvero il divanetto della dinette piccola è così piccolo per dormirci? nel laika ecovip ad esempio quant'è? Nessuno ha mai provato a costruirsi un letto aggiuntivo ad es. sospeso sopra la dinette? >
quote:Originally posted by ivan e gna> Aprirò la dinette... Il mio non è mai precipitato da dove si trova e quando precipita, lo sposto dal letto a castello alto a quello basso, così non si fa male. Ciao, E
Caro kinobi, noi abbiamo fatto come te fino a che l'esuberanza notturna del più piccolo non ci ha obbligati a trasferirlo su uno dei divanetti della dinette. Allungavamo quel solo divanetto nel solito modo e inserivamo un cuscino o qualcosa di morbido lì dove avrebbe dovuto andare la prolunga. Inizialmente lasciavamo il tavolo al proprio posto. All'inizio ha funzionato poi, notte dopo notte, il piccolo ha preso a precipitare sotto il tavolo, solitamente addosso al cane. Il capitolo seguente lo vedeva nel nostro lettone in mansarda dove a volte capitava anche qualche altro della banda: un inferno. Quando siamo stati costretti a montare tutto il letto della dinette ci siamo posti il problema per cui vi chiediamo consiglio. Il count down è iniziato anche per te...riflettici! >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Questo problema accennato dal nostro amico Prof. credo che sia la prima cosa da risolvere. Viaggiare fuori regola è molto pericoloso, illegale, e profondamente distante già dal vero stile di vita che dovrebbe portare all'acquisto di un veicolo ricreazionale. Superato questo "scoglio" tutto vi si presenterà sotto una luce diversa. Cordialmente Maculani.
quote:Originally posted by ivan e gna> Non saprei cosa consigliarti, ma dico solo.... occhio ai pesi se resti su un 35 quintali!!! Non sottovalutare un mezzo omologato oltre i 35 q. per il quale, se non l'hai già, devi conseguire la patente "C". Ciao
>