CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tessuto rivestimenti interni: idee per trovarlo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
9
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 08/05/2016 alle: 23:09:54
Buonasera a tutti.

Ho provato a cercare il tessuto con il quale sono stati realizzati gli interni del mio Miller (anno di costruzione 2003). Mobilvetta ha allargato le braccia, alcuni concessionari non hanno neanche voluto vederlo perché "è troppo vecchio, non si trova più niente", alcuni tappezzieri specializzati, anche in camper, non lo avevano.

Dovrei rivestire alcuni particolari e mi piacerebbe molto trovare il tessuto originale. So che posso trovare un qualcosa che "gli somigli" o "che stia bene", ma non fa per me: opinione personale, ma le cose "quasi" non mi piacciono, non se non trovo l'originale cambio il materiale (legno, alluminio, etc) delle tamponature che devo realizzare.

Foto degli interni: panoramica

Il tessuto delle sedute:

Tessuto delle tende, dei rivestimenti e dei fianchetti:

Avreste cortesemente un'idea di dove cercare, se non il tessuto delle sedute, almeno il tessuto delle tende/rivestimenti?
Se magari qualcuno sapesse da chi si forniva Mobilvetta ai tempi, potrei provare a chiedere a loro. Ma ovviamente ogni idea o suggerimento sono benvenuti.
Grazie e buona serata,
Davide

Modificato da paegas3 il 08/05/2016 alle 23:15:01
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 09/05/2016 alle: 11:34:42
prova alla boutique del campeggiatore. a me hanno trovato dopo un po di attesa gli introvabili ganci dei binari tende dell'icaro.
oppure italia camper sud. da loro ho trovato l'introvabile lavabo bagno sempre dell'icaro.
parliamo di un mezzo del 2002.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

12
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 09/05/2016 alle: 13:23:45
Ciao Davide 
è solo un idea .... Potresti utilizzare il rivestimento di un materasso se sono dello stesso rivestimento... Tanto (i miei) sono sempre pronti per dormirci e quindi coperti con lenzuola, piumino.... 
Non ricordo quando è stata l'ultima volta che li ho visti senza .... ahahah....  a si quando faccio il cambio delle lenzuola x quei 5 minuti....

ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28309
Inserito il 09/05/2016 alle: 13:51:18
se non lo ha la mobilvetta, difficilemente lo trovi, visto che sarà stato fatto appositamente per loro.
a meno che non ti fai dire da loro quale ditta lo ha prodotto, magari ne hanno ancora o lo possono riprodurre

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
camperlento
camperlento
-
Inserito il 09/05/2016 alle: 14:13:25
guaio già passato con un camper in passato, tutto tanto bello tutto ben colorato ma poi so azzi amari, introvabile anche se il camper era di un altra marca blasonata ma del tessuto nessuna traccia anche se il fattaccio mio è avvento solo 2 anni dopo il lancio di quella linea, e il medesimo modello modello continuava ad essere prodotto con altri interni e nuova livrea, sono tanto belli tanto speciali ma guai ad aver bisogno di questi ricambi un po speciali, non c'è santo che tenga sono guai non risolvibili con lo stesso tessuto.
camperlento
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
9
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 10/05/2016 alle: 01:05:47
Grazie a tutti per le risposte.

Comprendo chi esprime pessimismo sulla reale possibilità di trovare proprio quel tessuto: avete ragione, è un ago nel pagliaio. Non mi faccio illusioni, ma ci provo. Male che vada, sposo in pieno la soluzione proposta da JJ leto... Magari invece da qualcuno di voi arriva l'idea buona, e allora vai!

L'idea di JJ leto di usare il rivestimento del materasso è sicuramente fattibile, era quello a cui avevo pensato come "piano B". Provo a vedere cosa trovo, poi male che vada faccio così, anch'io ho sempre tutto coperto dalle lenzuola.

Sentirò la boutique del campeggiatore: Roberto, prima di chiamare il negozio sbagliato, intendi

questa

?

E tornerò alla carica con Mobilvetta, chiedendo espressamente se mi rivelano chi fosse il produttore del tessuto.

Vi tengo ovviamente aggiornati. Nel frattempo, se vi vengono altre idee, sono felice di leggerle.
Buona serata e grazie. 
Davide
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/05/2016 alle: 06:20:01
In risposta al messaggio di paegas3 del 10/05/2016 alle 01:05:47

Grazie a tutti per le risposte. Comprendo chi esprime pessimismo sulla reale possibilità di trovare proprio quel tessuto: avete ragione, è un ago nel pagliaio. Non mi faccio illusioni, ma ci provo. Male che vada, sposo
in pieno la soluzione proposta da JJ leto... Magari invece da qualcuno di voi arriva l'idea buona, e allora vai! L'idea di JJ leto di usare il rivestimento del materasso è sicuramente fattibile, era quello a cui avevo pensato come piano B. Provo a vedere cosa trovo, poi male che vada faccio così, anch'io ho sempre tutto coperto dalle lenzuola. Sentirò la boutique del campeggiatore: Roberto, prima di chiamare il negozio sbagliato, intendi questa? E tornerò alla carica con Mobilvetta, chiedendo espressamente se mi rivelano chi fosse il produttore del tessuto. Vi tengo ovviamente aggiornati. Nel frattempo, se vi vengono altre idee, sono felice di leggerle. Buona serata e grazie.  Davide
...

si sono loro.
prova anche da

http://www.italiacampersud.it/

ha un negozio immenso e fornitissimo. tra lìaltro e anche concessionario mobilvetta.

Roberto

morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/05/2016 alle: 08:19:52
per risolvere il problema ho ''rifoderato'' tutto il camper ,sedili, tende, materassi con un telo diverso.La seconda volta ho sostituito tutti i sedili con altrettanti sedili appositamente fatti dalla Fasp wink soluzione costosa ma valida
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
9
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 11/05/2016 alle: 01:55:28
In risposta al messaggio di Roca del 10/05/2016 alle 06:20:01

si sono loro. prova anche da ha un negozio immenso e fornitissimo. tra lìaltro e anche concessionario mobilvetta.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

Grazie! Ho appena scritto a tutti e due.
Vi tengo aggiornati sulla risposta.
Buona serata,
Davide
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 11/05/2016 alle: 06:38:27
c'èuna ditta di Umbertide (PG) che faceva e fa i rivestimenti sia per il gruppo SEA che Trigano, ma che ora non mi ricordo il nome. Prova a fare una ricerca, magari salta fuori qualcosa.
15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1889
Inserito il 12/05/2016 alle: 09:23:14

Io conosco Lorenzetti Imbottiti di S.Giustino (PG) che a suo tempo lavorava per Arca e gruppo Sea:
http://indice.reteimprese.it/lorenzetti-imbottiti-srl-san-giustino_355309
Guarda su Google perché non so se ancora lavorano per camper.

Modificato da nordkap il 12/05/2016 alle 11:34:10
11
gino1963
gino1963
22/09/2013 1611
Inserito il 12/05/2016 alle: 15:06:08
Ti scrivo gli estremi di una azienda molto seria che ha sicuramente lavorato anche per il gruppo produttore del tuo camper ma non sò in che anni.
Si sono rivelati particolarmente seri e precisi con un caro amico.
Buona ricerca.
Bi.en. srl
Via S. Morese, 62, 50019 Sesto Fiorentino FI
Telefono:055 887 7287
Gino

9
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 13/05/2016 alle: 00:32:37
Aggiornamento: la boutique del campeggiatore e italia camper sud velocissimi a rispondere. Mi hanno chiesto copia del libretto, mandata subito. 

Grazie a Gino, Antonio e Pietro, li contatto senz'altro. Vi tengo aggiornati su tutto.

Buona serata,

Davide
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/05/2016 alle: 08:19:57
yeswink

Roberto

9
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 13/05/2016 alle: 09:45:20
In risposta al messaggio di nordkap del 12/05/2016 alle 09:23:14

Io conosco Lorenzetti Imbottiti di S.Giustino (PG) che a suo tempo lavorava per Arca e gruppo Sea: Guarda su Google perché non so se ancora lavorano per camper.  

Grazie. Purtroppo sembra che Lorenzetti abbia cessato l'attività per apertura

procedura fallimentare

Ha un

seguito imprenditoriale

ma sembra non faccia più cose per camper, proverò in ogni caso a chiamarli.
Davide
15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1889
Inserito il 13/05/2016 alle: 12:29:06
In risposta al messaggio di paegas3 del 13/05/2016 alle 09:45:20

Grazie. Purtroppo sembra che Lorenzetti abbia cessato l'attività per apertura procedura fallimentare Ha un seguito imprenditoriale ma sembra non faccia più cose per camper, proverò in ogni caso a chiamarli. Davide

Avevo sentito anche io che c'era stato qualche cambiamento perché un meccanico da cui ero andato per dei pezzi per la macchina, che lavorava in un locale che era un ex magazzino della Lorenzetti, mi aveva detto che avevano ridotto anche se qualche camper lo facevano ancora. Prova in ogni caso a telefonare, non si sa mai.
Ciao

9
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 14/05/2016 alle: 23:49:22
BI.EN e Boutique del campeggiatore non li hanno.

Sfiga 2 - Davide 0

Vi tengo aggiornati.
Ciao a tutti.
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link