quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 08/08/2012 15:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma hai l'rm4401? Quel che riporti non corrisponde con il delta dichiarato dalla fabbrica. Dovresti avere qualche grado in piu. Io da stamattina ho il frigo in funzione a gas ed era gia' freddo dalla notte quindi non doveva raffreddare da caldo. Ora siamo a 32gradi fuori anzi quasi 33 ed io mi trovo la temperat. interna a +12 nel vano frigo. E cmq mi sembra ottimamente freddo aprendo e mettendo la mano dentro sulle griglie. Cosi' mi sembra perfetto come ai vecchi tempi. La manopola ce l'ho poco dopo il 2. Tutti consigliano di non superare il 3 d'estate, perche' tu la metti a 5? Forse non e' lo stesso frigo.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 08/08/2012 15:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho le ventoline, ma non servono proprio per il funzionamento a gas?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/08/2012 16:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho le ventoline (potevo farmele mancare? [:p]) e devo dire che fanno una gran bella differenza. Sono tarate se non ricordo male con un termostato sui 50 gradi quindi partono sia a gas che a 220v, basta il radiatore raggiunga quella temperatura. Secondo me sono un gran aiuto. D'inverno e nelle mezze stagioni non le sento mai partire.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 08/08/2012 16:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No forse hai ragione tu ed avevo problemi io. Oggi sono riuscita a trovare l'ugello nuovo e l'ho montato un'ora fa. Prima di montarlo c'erano 31/32 gradi fuori e dentro al frigo avevo 12 gradi in lenta salita. Ora che e' trascorsa un'ora le temperature sono diventati piu roventi: fuori a fianco del camper (che sta all'ombra) rilevo 36.5 gradi e dentro al frigo 10.5 con segnalazione di progressiva discesa. Quindi presumo calera' ancora, vediamo ora delle 20 a quanto arriva. Al momento quindi il delta del frigo risulta di 26 gradi e prima di cambiare ugello era si e no 20. E' migliorato tantissimo.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 08/08/2012 16:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ho letto dei tuoi problemi dopo il cambio bombola. Il riduttore gas l'hai cambiato vero? Adesso controlla anche tu bruciatore e rampa gas che siano puliti e quindi direi che se il frigo ha degli anni cambi anche l'ugello come ho fatto io. Trovi il post specifico aggiornato poco fa dove ho messo spiegazione e foto di quel che ho fatto io.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/08/2012 18:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no... io avevo già pulito tutto e cambiato ugello 2 settimane fà.. e infatti andava come un missile... fino al colasso... Or rimetto il vecchio regolatore, per modo di dire, che avevo cambiato solo per prova e vediamo se torna a posto... Anche perchè domani la mai ragazza comincia a prendere posto al mare... [;)]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 08/08/2012 18:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mettendo il vecchio riduttore non risolvi io controllerei che non ci sia qualcosa che ostruisce il passaggio di gas e quindi tubi gommati (che hai toccato) e se non trovi nulla li guarderei smontando l'ugello nuovo non si sia depositato qualche sporcizia che c'era dentro. Cambiando riduttore avrai aumentato la pressione, magari il gas ha spostato un po' di sporco e ti e' andato a ridosso dell'ugello bloccando o ostruendo parzialmente il forellino... un girettino li' glielo farei.[:0]