quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 06/01/2012 18:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho più o meno lo stesso mezzo e ti posso dire le mie esperienze. il mio è un ev 2.1 classic equipaggiato con 2 batterie da 100A del 2006 da avviamento (le prediligo in quanto hanno tempi di ricarica notevolmente più bassi rispetto le AGM o scarica lenta) luci a led in bagno e cucina. Neon centrale da 22 W (come il tuo) che rimane acceso dalle 4:30 fino alle 11 di sera in inverno. 3 giorni di libera l'anno scorso in montagna con stufa sempre accesa partenza a 12.7 arrivo a 11.8Vcc. Dopo di che ho acceso il generatore. nei 2,5 giorni però non ho acceso inverter o altri utilizzatori solo luci, certo che se accendevo la tv l'antenna satellitare, il PC, più la stufa che comunque ho notato che fa al massimo abbassare di 0.1Vcc la batteria di notte (consumo del tutto accettabile) come quest'anno ogni giorno un paio di ore di gen. erano necessarie. Spero di esserti stato di aiuto Marcello