quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 18/09/2013 17:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami ma mi sfugge qualcosa . Hai detto di voler camperizzare il tuo Trafic passo lungo , che differenza c'è rispetto ai furgonati che ti hanno suggerito , in termini di dimensioni? Non so se tu hai cercato le tende da tetto in rete , ma con cifre tra i 500 e i 1000 euri trovi dei buoni usati e tr 1500 e 2000 le trovi nuove , so bene che non è la stessa cosa , ma sei parecchio lontano dai 6000 di cui parlavi pe run tetto a soffietto. Mauro
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 19/09/2013 19:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza sottovalutare il fatto che è largo solo 190cm, quindi poco più di un'auto. Cerca di copiare le classiche disposizioni dei camper full-time e tieni a mente che non si potrà stare in piedi, e quindi tutto deve essere pensato in quel senso.
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 19/09/2013 19:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sembra che esistano in commercio dei tetti inn vetroresina,o gel coat gia' predisposti,una volta li fabbricava la ditta Barboni,non so se esiste ancora,ma potrebbe essere una soluzione.Sul mio furgonato Aiesistem lo monta dall'origine,non conosco i prezzi,pero' potresti tentare. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 19/09/2013 19:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sembra che esistano in commercio dei tetti inn vetroresina,o gel coat gia' predisposti,una volta li fabbricava la ditta Barboni,non so se esiste ancora,ma potrebbe essere una soluzione.Sul mio furgonato Aiesistem lo monta dall'origine,non conosco i prezzi,pero' potresti tentare. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 20/09/2013 08:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembra una delle soluzioni più economiche...
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 19/09/2013 19:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sincero , non mi è molto chiaro il tuo messaggio . Io non avevo intenzione di scoraggirare nessuno , anzi , si cerca di dare una mano facendo valutare tutti gli aspetti del problema e proponendo soluzioni alternative che magari non si erano valutate . Allora vediamo se ho capito bene : hai questo trafic che immagino tu già utilizzi quotidianamente , hai anche un mansardato , il costo di gestione dei due mezzi sta diventando un problema e vorresti trovare una soluzione che ti permetta con un unico veicolo di poterlo utilizzare sia come veicolo quotidiano per lavoro , sia come camper , giusto ? Ho capito che hai anche una certa esperienza nel faida te e vorresti farti tutto da solo . Ammettiamo che le modifiche che vuoi apportare non richiedano omologazioni ( io sul taglio del tetto ho ancora dei dubbi , sia a livello omologativo che strutturale ) , immagino che facendo tutto da solo lo faresti nei ritagli di tempo . Hai valutato quanto tempo ti ci vorrebbe per realizzare la modifica e quanto tempo dovresti tenere fermo il Trafic ( non potendolo quindi utilizzare quotidianamente come immagino tu stia facendo ora)? Se invece non ha problemi di tempo e di fermo macchina e ti puoi permettere di fare le cose con calma contattando anche professionisti per eventuali consulenze , allora il discorso cambia. Realizzare un mezzo a misura delle proprie esigenze è sempre una cosa che da immensa soddisfazione , a volte però la passione per il faidate ci porta ad intraprendere strade che poi si rivelano più tortuose del previsto . Se ho capito bene sei già camperista esperto e quindi immagino tu abbia già valutato se un mezzo da poco più di 5 metri sia adeguato al tuo equipaggio e al tipo di vacanza che intendi fare . So bene che camper e roulotte sono due cose piuttosto diverse , ma la soluzione gancio su trafic e roulotte mi sembra quella più rapida ed economica da realizzare , dico questo perchè con un mezzo come quello a cui stai pensando dovresti comunque utilizzare sempre o quasi campeggi o strutture attrezzate , a quel punto forse una roulotte non sarebbe tanto scomoda . Chiudo dicendo che tra i mezzi che ti sono stati suggeriti ce ne sono alcuni con ingombri paragonalbili al tuo . In bocca al lupo . Mauro
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 20/09/2013 20:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda che le meccaniche''datate '' si possono riparare anche sul posto(se il danno non è grave)mentre con le meccaniche nuove non ci sono santi:devi per forza portarlo in officina con il carro attrezzi,comunque complimenti e auguri per il lavoro.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 23/09/2013 10:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a parte lo spazio, nessun trauma,anzi sara' felice di parcheggiare ovunque senza i problemi dei mansardati,lo usera' ogni giorno risparmiando su bollo e assicurazione che dovrebbe pagare per un mezzo fermo.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.