CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tetto che si stacca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 02/05/2009 alle: 10:38:41
A qualcuno è capitato che la vetroresina sul tetto si stacca formando dei rigonfiamenti o bolle? è normale o è il caso di andare dal concessionario? grazie...
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 02/05/2009 alle: 12:24:10
ciao. credo che nel 90% dei camper la vetroresina del tetto non sia incollata per un problema di dilatazione. lasciata libera può dilatarsi come crede senza "tirarsi" dietro il tetto con tutto quello che c'è attaccato sotto.
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 02/05/2009 alle: 14:13:12
Grazie, in effetti non ci avevo pensato, allora potrebbe essere una cosa normale.
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 03/05/2009 alle: 19:01:21
quote:Originally posted by teista
ciao. credo che nel 90% dei camper la vetroresina del tetto non sia incollata per un problema di dilatazione. lasciata libera può dilatarsi come crede senza "tirarsi" dietro il tetto con tutto quello che c'è attaccato sotto. >
> Quoto al 100%, al limite può essere incollata solo in alcuni punti e non su tutta la superficie per il motivo spiegato da teista. R
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 03/05/2009 alle: 21:02:24
Attenzione state confondendo la vetroresina con l'alluminio ! con l'alluminio è molto frequente, sopretutto con i camper entri-level che il foglio sul tetto sia staccato ma con la vetroresina questo non accade mai anche perché la vetroresina non ha le dilatazioni dell'alluminio. se capita vul dire che si sta scollando dal supporto sottostante e si stanno creando delle pericolose bolle d'aria. se sei sicuro che il tuo tetto è di vetroresina io lo farei controllare al più presto. massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
rosmano
rosmano
14/08/2006 148
Inserito il 03/05/2009 alle: 21:06:32
tranquillo e normale me lo ha assicurato il rivenditore[;)]per i motivi sopra citati da teista
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 03/05/2009 alle: 21:20:52
Dalle finestre di casa mia vedo molte volte al giorno il mio camper. In estate, al mattino vedo il tetto del vr , perfettamente liscio. Gia alle 12 13 il tetto è già ondulato di brutto e continua fino alle 16 -18. Poi, il sole inizia a tramontare ed allora la temperatura scende e lui , il tetto, torna normale. La dilatazione, visto che si superano i 60 - 70 gradi, direi che meno male, che si sfoga così.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 03/05/2009 alle: 22:07:06
quote:Originally posted by maxime " ma con la vetroresina questo non accade mai anche perché la vetroresina non ha le dilatazioni dell'alluminio." massimo >
> Forse non conosci la vetroresina made in elnagh. Salute, Massimo.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/08/2009 alle: 23:42:59
la vetroresina o l allunimio dei tetti none incollato in nessun camper o quasi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/08/2009 alle: 23:45:12
quote:Risposta al messaggio di vermax inserito in data 03/05/2009  22:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao max non sei ancora partito ? io vado in Francia , e tu ? ciao Roberto
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 09:39:44
Visto che parlate di tetto e proprio di tetto in vetroresina... anch'io posso dire che sul mio non si notano rigonfiamenti ma piuttosto si vede proprio il segno della struttura a nido d'ape costruita a travetti. Si riesce a vedere in alcune ore con una certa luce l'esatta costruzione del tetto. Al di la' di questo visto che molti di voi hanno la vetroresina volevo avere piu' notizie su quelle righe o meglio segni come sfregi che si creano da soli sul tetto. Anch'io ho notato alcuni di questi segnetti che in altro intervento chiamano zampe di galline o tela di ragno... questi segnetti sembrano pero' non incisivi e non profondi ma solo in superficie. E ci sono SOLO sul tetto e non sulle fiancate. Sono da sistemare? Trafila acqua da li' e quindi infiltrera' il tetto? Certo se devo essere sistemati poco avra' senso farli fare da un carrozziere perche' stucca, leviga e rivernicia ma dopo 2 anni sara' daccapo con tutte le dilatazioni a cui e' costretto un tetto. A quel punto meglio dare del protectakote per esterno e dimenticarsi del problema.... Che mi dite? Sono solo estetici quei segni o meglio mettersi fin da ora al riparo?
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 05/08/2009 alle: 12:54:30
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/08/2009  09:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Normalmente sono estetici. I segni a tela di ragno dovrebbero essere solo sul gelcoat che ricopre la vetroresina. Non sono belli da vedere ma non dovrebbero essere strutturali. Comunque una controllata fagliela dare lo stesso.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 15:50:55
Grazie... ora sto ultimando la copertura esterna del camper per averlo sempre al riparo. Poi come mi aveva suggerito Claudio magari provvedero' a carteggiare leggermenete le venature leggere che si vedono e quindi stendero' su con pennello un po' di gelcoat trasparente per proteggere la zona. Le foto delle zampe di gallina sul mio camper le ho messe qui se le vuoi vedere:

https://forum.camperonline.it/#...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link