Inserito il 31/08/2011 alle: 21:41:04
Giusto una considerazione - in parte OT - prendendo spunto da quello che il 'malcapitato' maya 69 scriveva qualche mese fa:
[size=1]
Inserito - 25/02/2011 : 22:24:55
-------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti..PREMESSA:non voglio di certo sollevare polemica! ne vedo già troppa su forum, che dovrebbero essere scambio di esperienze e non "a me non è mai successo", "il mio marchio è...", "che razza di problema è!" e così via.
Leggo spesso di problemi particolari, strani, le cose più disperate...condense sotto i letti, riscaldamenti che non scaldano, batterie che non tengono, e cosi via...
Io possiedo un Ilusion da circa 2 anni. La scelta iniziale nonè statat facile ma poi alla fine è stata quella punto e basta. Sono stato al freddo, sono stato al caldo (e li un pò ho sofferto, ma vivibile!)..non ho fatto un gran che di strada (12000 il primo anno, 8000 fino a ora) però tutti sti maledetti problemi in cellula o agli accessori non li ho mai avuti. mi ha sempre portato , dato quello che doveva e basta!
Mi sorge una domanda: sono stato fortunato (fino ad'ora!faccio il gesto che non si può descrivere...) oppure basta un pò di spirito di adattamento? oppure c'è tanta fantasia?
scrivo questo per un confronto, ripeto non per polemica!
id="size1">
Con cio, spero vivamente che le 'bolle' siano un inconveniente da poco, e che la garanzia risponda efficacemente. Con l'accaduto, però, Maya 69 si è praticamente risposto da solo al topic !
In ogni caso, la questione è che non si dovrebbe mai formulare giudizi sui mezzi affrettati, e spesso entusiasti - magari dopo solo pochi mesi di utilizzo.
Allo stesso modo spesso si leggono sul COL 'stroncature' di marchi, magari per effetto di semplici difetti di assemblaggio, che possono sempre capitare...
La qualità strutturale di un mezzo emerge (purtroppo) dopo anni ... ! e spesso si rivela scadente.. sia per gli entry-level che per mezzi ben più 'blasonati' [V]
Le regole d'oro per limitare i danni sono sempre le stesse:
- evitare di installare accessori sulla cellula (oblo, finestre, tendalini, passacavi, antenne, pannelli, scalette, etc.) che rischiano di invalidare la garanzia della casa-madre !
- controllare assiduamente il mezzo anche da soli, in ogni angolo e lato, sopra e sotto, fino a quando è in garanzia...
- effettuare regolari tagliandi per mantenere la garanzia;
- rimessare al coperto.
PS: auguri ancora a Maya 69.