MULTIBOND
della Vaber. Si presenta in tre colori diversi e può essere utilizzato sia per incollare (i materiali del sandwich che hai menzionato) che per sigillare (eventuali accessori esterni): è inodore e resistente ai raggi UV, quindi con un solo prodotto fai tutto. Ovviamente ci sono altri prodotti (tipo Sika), ma hanno sigle diverse in base al tipo di impiego: attendi conferme da li conosce meglio di me e poi scegli. In bocca al lupo [;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 08/03/2014 20:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo acquistai presso il rivenditore di accessori caravan dove sono cliente, ma presumo si trovi anche in ferramenta/sanitari ben forniti. Personalmente non l'ho mai visto nei Bricocenter (di qualsiasi insegna). Grazie a te ed ancora buon lavoro [;)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 08/03/2014 17:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho usato tranquillamente del vinavil molto denso, sono ormai 3 anni tutto ok. saluti
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 09/03/2014 08:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:iguana...pardon il camaleonte>> Non ti preoccupare: siamo parenti stretti ed in molti ci confondono [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 09/03/2014 08:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono un imbianchino, ne attacchino, ma cosa pensi che usino come isolante prima dell'imbiancatura e rinforzante con la famosa colla da parati per i manifesti. saluti.
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 09/03/2014 20:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per i manifesti in genere si usa la sikozell,io la uso per foderare con la carta madie e altri mobili,il vinavil era spesso usato come fissativo sopra le tempere murali che si scrostavano oppure dopo una rasata di stucco,ma qui non si parla di attaccare manifesti o fermare la polvere sui muri,si parla di struttura sandwik con laminato in resina,polistirolo,stirofoam,legno,che il tutto messo insieme deve garantire una durata e compattezza,con il vinavil mi dispiace contraddirti per me non è idoneo ad un lavoro del genere,rimane comunque una buona colla,ma all'asciutto. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 09/03/2014 21:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mie valutazioni sono riferite a vecchie esperienze politiche di applicazioni di manifesti, con colla normale se pioveva si scollavano, unendo una buona dose di vinavil resistevano agli acquazzoni. ps. si vede che il mio mezzo è asciutto. saluti