CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tetto scollato Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 08/10/2009 alle: 15:07:13
Salute a tutti, questa mattina salendo sul tetto del camper (Rimor europeo del 2003) ho notato che la zona sopra la mansarda,quindi il foglio di alluminio, è completamente scollata,tant'è che toccando con le mani l'alluminio fa le onde. spero di avere espresso chiaramente il problema. qualcuno può aiutarmi a capire se bisogna ripararlo, oppure è normale che sia cosi. Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio in merito.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 08/10/2009 alle: 15:11:34
E' normale che sia così anche se è brutto. Credo che non venga incollato per non contrastare la dilatazione termica sul tetto che, a causa dell'insolazione su superficie orizzontale, risulta particolarmente pericolosa per le sigillature.
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 08/10/2009 alle: 15:47:05
Assolutamente normale per la dilatazione termica. e guai se cosi non fosse. Ciao
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 08/10/2009 alle: 15:56:44
quindi se ho capito bene è tutto a posto e non debbo preoccuparmi. nell'eventualita' puo' essere calpestabile? quasi dimenticavo, grazie ai due amici.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 08/10/2009 alle: 16:22:27
Il fatto che il pannello sia scollato non ne pregiudica di per sè la calpestabilità. Per sapere se il tetto è calpestabile occorre verificare "a priori" ovvero sapere se in origine era previsto tale (se per caso tu hai montato di serie scaletta e portapacchi allora vai tranquilla!) Cmq. se chiedi lumi sulla calpestabilità della MANSARDA ti direi: fino a prova contraria, NO! id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
PaoloG1
PaoloG1
20/04/2009 68
Inserito il 08/10/2009 alle: 17:19:09
Da ex possessore di Rimor Europeo (NG5 del 2002), ricordo che anche nel mio il tetto presentava quelle "onde" che, a parte l'antiesteticità e la strana impressione che lasciano a vederle non hanno mai implicato altri problemi (venduto questa primavera..). Sulla calpestabilità del tetto dell'Europeo non ci andrei così sicuro, a me era stato detto dal concessionario a suo tempo che non era capestabile e una volta in occasione del cambio di un oblò me ne sono reso conto direttamente, appoggiandoci sopra con le mani e caricando un pò di peso si fletteva in modo poco rassicurante, figuriamoci a montarci sopra. Ciao !
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 08/10/2009 alle: 18:35:41
Come possessore di Rimor ti rispondo anche io: si le ondulazioni sono normalissime, proprio per i motivi che ti hanno illustrato i colleghi "forumisti". Per quanto riguarda la calpestabilità del tetto, io ci vado moooolto piano. Cammino a 4 zampe cercando di appoggiare mani e piedi nei punti dove sono visibili i travetti ceh formano l'intelaiatura. Il discorso calpestabilità del tetto in corrispondenza della mansarda è ancora più delicato!!!! Le due volte che ho avuto necessità di salirci sopra l'ho fatto stendendomi a mo di tappeto per distribuire il carico su più superficie possibile. VF66[;)]
maurygo
maurygo
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 18:55:26
è resina..no..allumunio..[:D][:D]
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 08/10/2009 alle: 19:00:54
intanto grazie per avermi risposto, vorrei spiegarmi meglio , io non parlo di ondulazione ma proprio che la parte centrale tiene solo grazie ai laterali fissati con il silicone il camper nella foto non è quello mio , ma per dare un'idea della dimensione della parte scollata. linea rossa grazie ancora
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 08/10/2009 alle: 19:05:17
..........allora non saprei[:(][:(][:(] maurygo Posted - 08/10/2009 : 18:55:26 -------------------------------------------------------------------------------- è resina..no..allumunio.. id="size1"> Scusa, e allora[?][?][?]........ VF66[;)]
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 08/10/2009 alle: 20:39:14
è alluminio no resina
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 08/10/2009 alle: 21:10:42
Stai tranquillo/a monnalisa sotto il foglio del tetto non ci va colla, che sia ondulato o no non cambia niente, è tutto OK. Per la calpestabilità è sempre meglio essere prudenti, sopratutto se si superano certi pesi. IVO
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 09/10/2009 alle: 13:56:54
Mia esperienza personale su Rimor Katamarano 5, cambiato oblò centrale con turbovent, per togliere il precedente oblò siamo stati in due sul tetto del camper per circa un'ora, tanto ci è voluto per staccarlo, facendo leva piano piano con taglioline di legno, per l'incollatura eseguita senz'altro a regola d'arte dalla Rimor. Un'altra ora per ripulire tutte le tracce del Siraflex rimasto, e 10 minuti per il montaggio del turbovent nuovo. Il tutto senza nessun problema di staticità del tetto. Sono stato fortunato? Anche il mio camper ha comunque ondolature sul tetto proprio sulla base dellla mansarda, ma già da nuovo. Gianni.

Modificato da fulgenzio4 il 09/10/2009 alle 13:58:40
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/10/2009 alle: 14:26:17
Quando facemmo la visita in Rimor a Giugno ci fu spiegato da uno dei tecnici che il sottotetto NON viene incollato alla struttura. Questo per 2 motivi: 1) è la parte che subisce la maggiore dilatazione termica, essendo esposta quasi perpendicolarmente ai raggi solari. Se fosse incollata dopo un pò si avrebbero problemi alle giunture laterali con la parete. 2) La struttura è fatta in vari materiali che continuamente, nel tempo (si parla di ANNI!!) rilasciano dei gas dovuti alle sostanze con i quali sono stati "impregnati". Se il tetto fosse incollato non sarebbe possibile la traspirazione a causa sempre della forte esposizione termica. Quindi, tutto nella norma.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 15:05:13
scusami monnalisa, ma l'europeo del 2003 col tetto di alluminio te l'hanno fatto a tua richiesta?? io ng6 del 2004 tutto in resina anche le pareti a differenza del sb, l'europeo è totalmente in resina, poi il tuo non saprei...anche quello avevo io addirittura ristagnava l'acqua proprio sopra la mansarda,alla rimor mi dissero era normale escursione termica,[8D][8D]
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 11/10/2009 alle: 16:40:50
Ringrazio tutti coloro che con molta perizia mi hanno risposto, ringrazio anche Maurygo al quale debbo dire dire che forse il mio modello è stato costruito chissa per chi ,(io lho preso usato), ma ti posso assicurare che sul tetto c'è alluminio. p.s. scusate se i ringraziamneti sono arrivati in ritardo .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link