CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Therry semi-nuovo - che faccio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
maestrale64
maestrale64
05/06/2009 5
Inserito il 05/06/2009 alle: 08:27:48
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e aspirante camperista. Sono alla ricerca di un mezzo che faccia per me e per le mie tasche. Ho forse trovato la mia occasione anche se ho paura di prenddermi una fregatura, qundi chiedo agli esperti un parere. Therry T20 di 7 mesi a 31-32000 euro, secondo voi può essere un affare? La cosa mi puzza un pò perchè non capisco il motivo per cui una persona debba vendere il proprio camper dopo solo 7 mesi, quindi chiedo a voi tutti davvero un aiutooooooooooooooo Un saluto a tutti voi di questa grande community Livio
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 05/06/2009 alle: 08:46:44
Uno può avere la sfortuna di aver bisogno di soldi, questa è una risposta, ma prima di prenderlo fai i dovuti accertamenti, potrebbe avere avuto una brutta botta ma se ben rimesso non si vede nulla. Oppure ha tirato così tanto il motore a freddo che l'ha "affumicato". Insomma, fallo vedere a chi se ne intende[;)] M.S.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/06/2009 alle: 08:48:25
Il mio l'ho preso da concessionario di 7 mesi...però era ex noleggio, c'era un motivo. Se fosse un privato potrebbe anche solo essere che ha sbagliato piantina...se compri senza esserne sicuro ti potresti pentire al punto di venderlo per cambiarlo con uno con una disposizione interna più consona alle tue esigenze o per esempio con coibentazione superiore, accessori diversi, etc. Tutte cose possibili se non si è mai usato un camper e si compra ad occhi chiusi. In alternativa, vista la crisi, potrebbe anche essere che l'ha comprato ed ora non riesce a pagare le rate o si trova costretto "a realizzare" per problemi lavorativi o di famiglia. Per carità poi, potrebbe anche essere, che il mezzo ha difetti tali per cui il proprietario se ne vuole disfare... Se l'acquisto è da privato controllalo in ogni dove e magari provalo su strada, poi dovrai confidare sulla garanzia residua...
16
maestrale64
maestrale64
05/06/2009 5
Inserito il 05/06/2009 alle: 08:54:52
grazie innanzitutto per le risposte. ne approfitto chiedendovi a questo punto cosa ne pensate del modello. Secondo voi ha delle pecche? Da quanto ho capito viene venduto per motivi famigliari, ma non ho colto molto di più. Certo è che dovrò farlo vedere per bene. Il problema è che non saprei a chi rivolgermi per sapere se mi sto beccando una fregatura.
maculani
maculani
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 09:02:27
Il fatto di cambiare un mezzo semi nuovo non vuol dire necessariamente che quel mezzo abbia dei problemi. Molto spesso si sceglie male perchè consigliati male. Ad esempio può capitare di credere che una pianta sia quella più consona e invece si scopre poi che è l'esatto opposto delle reali e proprie esigenze. Molto spesso "l'affare" su mezzi nuovissimi se si richiede un giusto prezzo vi è, poichè si risparmiano dei bei soldi e parte dei problemi dono stati già risolti, quindi tante perdite di tempo in meno. Su mezzi che sono ancora coperti da garanzia ufficiale allestitore/motore non esistono "fregature" se il mezzo si presenta senza delle evidenti lesioni tutto ciò che poi non va è politica dei produttori. Risparmiare anche 7-8 mila euro rispetto ad un mezzo nuovo quando quel mezzo lo è comunque non è poco. La scelta dei marchi e delle piante, questa è un analisi che va valutata caso per caso. Nel caso in specie Lei stà certamente parlando del Therry di Sandro e Chicca, mezzo già venduto al concessionario e sino al 13 p.v. disponibile ancora per una trattativa tra privati, solo per il fatto che hanno potuto godere di privilegi per vari motivi. Questi nostri amici sono stati consigliati all'epoca malissimo da un venditore che farebbe meglio dedicarsi ad altro, poichè non si vende una pianta da famiglia per una coppia con figlio di circa 20 anni che non li seguirà quasi mai. Quindi, quì sino al 13 vi è solo una buona opportunità, poi il prezzo ovviamente sarà molto diverso. Buone valutazioni Maculani.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
maestrale64
maestrale64
05/06/2009 5
Inserito il 05/06/2009 alle: 09:53:40
gentmo signor Maculani, la ringrazio per la risposta. Incuriosito dal forum sono andato alla ricerca di post sui therry e mi sono imbattuto in questo post ( https://www.camperonline.it/ind...) ho letto con attenzione tutti i commenti e non è che ne parlino bene. Non conosco di persona le persone che lei dice, ma nel post in questione i loro commenti sono negativi. Non so se è lo stesso mezzo a cui faccio riferimento io, ma quel mezzo proprio non li soddisfa. Mi sembra di cogliere che non sono solo problemi personali o famigliari ad indurre il cambio ma colgo che c'è qualcosa di più e di più grave (almeno per me che non ne capisco molto) Farò comunque le mie valutazioni. Grazie per i suggerimenti
maculani
maculani
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 10:05:44
quote:Originally posted by maestrale64
gentmo signor Maculani, la ringrazio per la risposta. Incuriosito dal forum sono andato alla ricerca di post sui therry e mi sono imbattuto in questo post ( https://www.camperonline.it/ind...) ho letto con attenzione tutti i commenti e non è che ne parlino bene. Non conosco di persona le persone che lei dice, ma nel post in questione i loro commenti sono negativi. Non so se è lo stesso mezzo a cui faccio riferimento io, ma quel mezzo proprio non li soddisfa. Mi sembra di cogliere che non sono solo problemi personali o famigliari ad indurre il cambio ma colgo che c'è qualcosa di più e di più grave (almeno per me che non ne capisco molto) Farò comunque le mie valutazioni. Grazie per i suggerimenti >
> Il discorso Therry-Giotti è diverso dal discorso dei nostri amici. La non soddisfazione che ne hanno tratto è stata più dal completo errore della pianta che da normali problemi che si hanno su mezzi di primo approccio. Sul discorso Therry-Giotti deve farsi una Sua personale idea nella quale mi sono già espresso nel recente passato e non voglio ripetermi. Io sono stato da subito contrario al loro tentativo di cercare un privato per la vendita da cui scaturirne un risparmio finale di circa 1000 euro e infatti hanno poi cessato nel tentativo. Quindi Lei non deve valutare i proprietari/venditori ma il prodotto in sè che comunque, ribadisco è stato già ceduto contrattualmente dal 13 giugno c.a.. Cordialmente Maculani.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:14:13
maestrale, intanto benvenuto... non so se si tratta del mezzo dei nostri amici (che conosco anche io da tempo), ma nel caso ti assicuro che tale mezzo è stato tenuto bene e non ha problemi di sorta. Quoto quanto detto da Macu. [:D] Un saluto e buona scelta Enzo
16
maestrale64
maestrale64
05/06/2009 5
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:24:33
grazie ecartix per il conforto e i suggerimenti. però i commenti lasciati sul T20 sono proprio negativi e sono commenti che risalgono a mesi fa, fatti anche dai vostri amici. se il t20 è proprio quello dei vostri amici dicono che hanno avuto un sacco di piccole rogne sigh porta, pianale, scarichi, scricchiolii vari. Mi spiace perchè pensavo di aver trovato una occasione considerando anche il budget che ho a disposizione. In ogni caso, se il mezzo è già stato ceduto oramai non credo se ne sarebbe potuto fare nulla. continuerò il mio peregrinare alla ricerca dell'occasione per me Ringrazio tutti per i consigli.
maculani
maculani
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:35:34
Le "rogne" sono state risolte in garanzia. Rumori, scricchiolii e quant'altro fanno parte della stragrande maggioranza dei v.r. che da nuovi costano quanto un T.20, quindi o cambia totalmente canale di interesse o se ne faccia già ora una ragione di buona convivenza. Quel mezzo verrà comunque venduto in una settimana circa dal concessionario ad un prezzo superiore a quello che Le è stato proposto. Cordialmente Maculani.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:42:07
Beh, visto che si parla del lupo... Maculani ha già ampliamente spiegato la motivazione che sta dietro a questa decisione oltretutto alquanto sofferta data la cifra che ci andiamo a rimettere in soli 7 mesi. Siamo neocamperisti e abbiamo preso un camper a 6 posti sperando che nostro figlio ventenne venisse ogni tanto con noi...ma non ne vuole sapere. Siamo sempre e solo in due e ci siamo resi conto che quindi non è un modello adatto a noi. Tutto qui. Questo è il motivo per cui lo vendiamo e compriamo semintegrale adatto ad una coppia. Livio, se hai letto tutta la discussione avrai anche letto che i problemini iniziali (e se bazzichi un po' sul forum ti accorgerai che tutti i mezzi nuovi ne hanno) mi sono stati risolti. Dopo di che io non ho alcun problema. Il 13 porterò il mezzo al concessionario e tu ti sarai perso un ottimo affare. Ciao. Chicca
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/06/2009 alle: 12:49:32
ciao garantisco anch'io, per quello che può valere... Sandro e Chicca[:)][:)][:)][:)][:)] non sono gente fregamondo,la verità è esattamente quella che ti hanno descritto... ciao michele
quote:Originally posted by maestrale64
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e aspirante camperista. Sono alla ricerca di un mezzo che faccia per me e per le mie tasche. Ho forse trovato la mia occasione anche se ho paura di prenddermi una fregatura, qundi chiedo agli esperti un parere. Therry T20 di 7 mesi a 31-32000 euro, secondo voi può essere un affare? La cosa mi puzza un pò perchè non capisco il motivo per cui una persona debba vendere il proprio camper dopo solo 7 mesi, quindi chiedo a voi tutti davvero un aiutooooooooooooooo Un saluto a tutti voi di questa grande community Livio >
>
17
ilpianista
ilpianista
02/12/2008 101
Inserito il 05/06/2009 alle: 13:33:35
Ciao, se può servire mi associo anche io nel garantire sandro e chicca: non conosco il mezzo nel dettaglio ma siamo vicini di rimessaggio e sono persone serie e affidabili; Sandro mi aveva già anticipato delle perplessità riscontrate nella scelta della pianta/tipologia del mezzo e dell'idea, anche se a malincuore vista cmq l'inevitabile rimessa di capitale, di cambiarlo. Lucio
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/06/2009 alle: 14:24:37
Vedo che non mi sono sbagliato... Come scrivevo nel primo post spesso i mezzi venduti seminuovi derivano proprio da un errato acquisto. Spesso si trascura la disposizione interna magari per la meccanica, la simpatia, i colori delle tendine... A mio avviso almeno qualche esperienza in camper diversi tra loro ci vuole prima di sbilanciarsi sull'acquisto. Io ho noleggiato e sono stato su diversi camper di amici prima di scegliere il mezzo a me più consono, e non ne sono pentito a distanza di 3 anni. Tornando ai Therry: rientra nella media dei camper di quella fascia a mio avviso, nè più nè meno. Quello che potrebbe fare la differenza sarà il concessionario e la casa madre. A leggere sul forum diversi utenti sono rimasti contenti dal comportamento della casa. Sui problemi alla nascita: se li vogliamo chiamare problemi li hanno praticamente tutti i camper nuovi. I problemi seri sono di infiltrazioni gravi o cedimenti strutturali...il resto si risolve con qualche attrezzo ed un po' di fai da te o ancora meglio con un concessionario serio che ti segua (ma a stringere una cerniera fai prima tu). Inoltre sul mezzo seminuovo hai tutta la garanzia residua della casa a tutelarti. PS: non conosco le persone che hanno in vendita il mezzo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 05/06/2009 alle: 15:00:34
Benvenuto Livio , vai tranquillo quel vr è veramente un ottimo affare , visto i commenti di maculani , panzer49 , ilpianista ecartix , non serve aggiungere altro , se la piantina soddisfa le vostre esigenze , quello è decisamente un vr da non lascar scappare , conosco i problemi di sandro e chicca e credimi è stata solamente una scelta sbagliata e affrettata sulla piantina Ciao Mario
maculani
maculani
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 16:18:12
quote:Originally posted by Ecostar
Benvenuto Livio , vai tranquillo quel vr è veramente un ottimo affare , visto i commenti di maculani , panzer49 , ilpianista ecartix , non serve aggiungere altro , se la piantina soddisfa le vostre esigenze , quello è decisamente un vr da non lascar scappare , conosco i problemi di sandro e chicca e credimi è stata solamente una scelta sbagliata e affrettata sulla piantina Ciao Mario >
> Ciao Mario tutto ok ???? A presto MACU.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 05/06/2009 alle: 17:09:40
Sono davvero commossa per gli interventi delle persone che ci conoscono... Grazie a tutti per aver difeso la nostra credibilità. Un forte abbraccio virtuale. Chicca
17
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 08/06/2009 alle: 17:31:58
Non conosco personalmente Sandro e Chicca ma conosco il Therry T20 (ne sono felice proprietario). Anch'io nel post citato sopra mi sono lamentato per alcuni problemi (a chi piace avere problemi con quello che costano i camper!). Sono stati comunque risolti in garanzia. Leggendo bene i vari interventi sul Therry T20 mi pare di capire che si concorda comunque sull'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ora risparmiare 10.000€ per un mezzo di sette mesi che sembra tenuto bene mi pare che sia una cosa da valutare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link