CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Thetford C250 problema

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 14/03/2016 alle: 10:41:25
Di solito tutte le volte che esco con il camper viene fuori un problema. Deve essere per il fatto che bisogna sempre tenersi in allenamento e sarebbe troppo noioso avere un camper "perfetto".
Se la penultima uscita era lo sportello del garage duro (risolto ingrassando i perni), questa volta sono stati 2 i problemi.
Il primo e' stata la Mobilsat che trovava il segnale di hotbird puntando un capannone di lamiera. Peccato che il decoder non riceveva un tubo.... alla successiva sosta in campeggio, dopo aver parcheggiato il camper con 30 manovre ed averlo messo sui cunei, ho scoperto che il 13 est corrispondeva esattamente con un Platano secolare :) ... appena rientrato in citta' ovviamente la Mobilsat ha ripreso a funzionare in maniera perfetta.

Passiamo invece al problema alla cassetta C250. Al ritorno dalla penultima uscita, ho lavato tutta la cassetta con sapone per piatti sia dentro che fuori e ho finito poi risciacquandola molto bene e lubrificando con l'apposito silicone Tethford tutte la guarnizione ad anello e tutte le parti mobili.
Ho poi pulito accuratamente tutto il vano cassetta con detergente per superfici.
Venerdi, quando ho preparato il camper per il week end , ho rimesso il BLU nella cassetta e versato un litro di acqua come da prassi.
Arrivo all'area di sosta e dopo aver fatto pipi' aziono lo scarico e non funziona nulla. L'acqua non esce, la pompa sta ferma e mi tocca usare il tubo della doccia per pulire la tazza.
Tolgo la cassetta e la reinserisco, apro e chiudo la leva, spengo e riaccendo la pompa ma nulla....
Smonto il pannellino del pulsante di scarico e controllo le connessioni, sfilo da sotto la cassetta la piastra che supporta il fusibile e il relay e con un po' di carta vetrata ripulisco i contatti. Spruzzo il WD40 negli zoccoli di relay e fusibile... ancora nulla....
Alla fine tolgo e rimetto la cassetta l'ennesima volta e tutto riprende a funzionare perfettamente.
Al rientro dopo il weekend , tolgo pulisco e reinserisco la cassetta e tutto continua ad andare a perfezione..
A questo punto devo capire cosa puo' essere successo e come rimediare se dovesse risuccedere.
Chiedo quindi agli esperti: Dove e' posizionato e come funziona l'interruttore che inibisce lo scarico se non c'e' la cassetta? a cosa serve quella piastrina di circuito stampato posta in verticale in fondo al vano della cassetta? e' il sensore di cassetta piena? come funziona?

Andrea IW5CI
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 14/03/2016 alle: 11:06:35
Hai pensato semplicemente a verificare i contatti dell'elettrovalvola e la funzionalità dell'elettrovalvola stessa.
Io l'ho appena cambiata al costo di euro 5,85.
Saluti
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 14/03/2016 alle: 11:20:21
Ciao, dove so trova l'elettrovalvola esattamente?

Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link