quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 01/06/2013 19:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, ma quello che chiedi non lo fa già il power service gold? Da quello che capisco come dici tu lui ha l'uscita per le utenze, io mi sono sempre immaginato che ci penserà lui quando arriva il segnale di D+ a erogare la corrente per le utenze e caricare con la corretta curva la batteria. Anzi, mi sono sempre immaginato che di fatto l'unico punto in cui agire per l'installazione è proprio il relè di parallelo delle batterie che mi pare diventi inutile. Ma non ce l'ho, quindi sto facendo solo supposizioni. Fra l'altro, tornando al tuo relè, se usi il segnale D+ non hai bisogno di ritardare nulla, il D+ ha segnale solo quando l'alternatore eroga già corrente. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 01/06/2013 23:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi pareva che il power service gold avesse anche il caricabatterie da 220V, ad ogni modo, se è corretto quello che immagino nel momento in cui non c'è segnale D+ l'uscita del powerservice verso la centralina è in parallelo con la BS, di conseguenza il caricabatterie originale del mezzo continuerà a funzionare correttamente (tranne in viaggio, ma questo non mi pare un problema). Credo di non aver ben compreso il tuo problema, secondo me il power service non dovrebbe aver bisogno di modifiche così sostanziali all'impianto, semplicemente si interpone tra BM e BS e D+ in modo da spostare le utenze e regolare correttamente la carica delle BS sapendo che nessun prelievo arriverà sul lato BS. Ciao, Marco