quote:Risposta al messaggio di telemaco inserito in data 18/08/2009 07:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Telemaco, Mi spiace essere preso come bastian contrario ma sono le mie opinioni che hanno dettato le scelte personali. Sitazione familiare simile alla tua,considerazioni: 1) vai a mondonatura e divertiti a vedere di tutto di + ma non pensare di tornare con la scelta perfetta in tasca. 2) I bimbi restano nel mezzo per il tempo necessario di viaggio,per qualche ora/giornata causa maltempo e spesso mangiano fuori con noi 3) Si viaggia in camper per vedere posti,stare fuori al mare al lago in montagna ecc. non per avere la camera matrimoniale,il bagno con idromassaggio, il loft arredato come una taverna per i + piccoli e tenerli rinchiusi dentro a giocare. 4) quanto tempo di solito abbiamo per le uscite(w.e.,qualche giorno in + ecc) e ciò condiziona anche il raggio massimo del maggior utilizzo del mezzo,inoltre hai la necessità/abitudine di fare spostamenti medio/lunghi? Sulla base di questi fondamentali chiaramente scritti su un foglio di carta ho fatto tutte le mie ricerche su internet e quando ho trovato quei 3/4 prodotti che mi andavano bene sono andato a vederli ed ho intavolato la trattativa: alla fine quello cho ho ritenuto migliore come qualità/prezzo (e che ci stava nel budget) l'ho comprato. Cosa abbiamo scelto: un semintigrale con pianta alla francese entro i 7 mt di lunghezza e entro i 3 di altezza che va dappertutto come un furgone e non ha sovvrapprezzi per traghetti/autostrade oltre ad essere veloce e con consumo ragionevole. Unico sfizio: il cambio automatico (ne vale la pena) Dodo
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 19/08/2009 09:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Le misure esatte sono 6,80 x 2,85 x 2,25.(Giottiline graal y400) Tali misure non le ho scelte per ponti bassi o altro, ma per contenere i costi dei transiti autostradali esteri (che per motivi familiari faccio abbastanza spesso)e per evitare il surplus che fanno pagare sui traghetti per la parte oltre i 6.99 mt. Per l'altezza avrei preferito anche + basso ma la meccanica Iveco non lo permette. Sul fronte consumi a velocità autostradali le differenze sono molto evidenti (anche 30% in +). In sostanza ho basato la mia scelta tenedo conto si della composizione familiare ma anche del tipo di uso che intendevo fare del veicolo. Dodo