CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tipologia camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 19/08/2009 alle: 11:12:24
tp://i32.tinypic.com/23gz5ux.gif ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di telemaco inserito in data 18/08/2009  07:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Fa piacere ricordare che in Fiera molte case costruttrici presentano dei prototipi e quindi mezzi non ancora in costruzione.Se decidi all'acquisto fai bene attenzione ai tempi di consegna,potrebbero essere veramente lunghi,anche 7 o 9 mesiid="blue">id="size2">
id="left">
17
telemaco
telemaco
29/04/2008 54
Inserito il 20/08/2009 alle: 16:11:34
Grazie ancora per le risposte, nelle riviste ho visto l'elnagh che presenta il semintegrale duke 45 ( 6 posti letto) e mc louis mc 40 sempre con letto basculante. Andiamo a vedere alla fiera e se non mi convincono questi semintegrali allora prenderemo in esame i mansardati. Possiamo sempre rivendere il mezzo tra qualche anno se dovessimo sbagliare la scelta. Grazie
17
telemaco
telemaco
29/04/2008 54
Inserito il 20/08/2009 alle: 18:22:18
Cmq se volete fornirmi ancora chiarimenti, Vi ringrazio anticipatamente. Dopo le risposte la cosa che emerge di piu' e' la discordanza tra camperisti.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 20/08/2009 alle: 22:20:27
quote:Risposta al messaggio di telemaco inserito in data 20/08/2009  18:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è la discordanza, ma è come se tu comprassi casa ed io pretendo di arredartela coma piace a me: ognuno ha un mix di esigenze/gusti talmente diverso (riflesso anche della propria personalità) tali da fare si che ci trovi in un prodotto piuttosto che in un altro anche con esigenze pratiche simili. Buona scelta! Dodo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
telemaco
telemaco
29/04/2008 54
Inserito il 20/08/2009 alle: 23:50:47
Questo e' vero, pero' la tipologia del mezzo va in base all'esigenze familiari. Mi riferivo al fatto che alcune persone condividono il mansardato e altre preferiscono il semintegrale. Se avessi avuto 3 figli non si stava nemmeno a discutere la scelta era obbligata, ma avendo un solo bimbo ed essendo il primo camper chiedo aiuto a chi a avuto esperienze da camperista per non sbagliare l'acquisto. Grazie
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 21/08/2009 alle: 07:50:45
La "certezza" di non sbagliare l'acquisto,anche se chiedi a 100 nuclei familiari come il tuo, non l'avrai mai.Ognuno ha delle "proprie esigenze" che fanno propendere per scelte magari alquanto diverse , ma che comunque ,tutte raggiungono "lo scopo" ,con degli immancabili compromessi con cui si accetta di convivere ,qualsiasi scelta tu faccia. Ciao
17
telemaco
telemaco
29/04/2008 54
Inserito il 22/08/2009 alle: 13:13:29
Ieri Siamo andati da un rivenditore di zona e aveva in piazzale uno sharky m10 semintegrale con garage e semidinette francese. Devo essere sincero dentro mi mancava l'aria e in tre non potevamo muoverci. Il mezzo nuovo con motore 2.3 a 44 mila euro. Questa cosa mi ha fatto riflettere e tornare a valutare i mansardati. grazie
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 22/08/2009 alle: 15:33:17
Ti racconto la mia esperienza. A ottobre del 2008 dopo anni, dico ANNI, di valutazioni e ricerche, abbiamo comprato il nostro primo camper,nuovo, un mansardato, 6 posti letto (ho un figlio grande, ma di tanto in tanto viene con noi) per esser certa di aver spazio e posti sufficienti. Senonchè per la mia claustrofobia dormire in mansarda era molto fastidioso, la dinette scomodissima e chi viaggiava dietro si sporgeva in continuazione per riuscire a vedere qualcosa davanti... Un giorno mi venne un forte mal di testa: mi guardai attorno per decidere dove sdraiarmi per farmelo passare... certo c'era l'imbarazzo della scelta, letti a castello, mansarda o seduta alla dinette? Solo all'idea di arrampicarmi o abbassarmi il mal di testa aumentava... Insomma, per farla breve: a maggio l'ho sostituito con un semintegrale con letto alla francese, usato, con semidinette ma con 5 posti a sedere (tre divani). Mio figlio ha trascorso 2 settimane in vacanza con noi, certo la sera dovevo fargli il letto... ma sono veramente contenta della scelta fatta, peccato esserci arrivata solo dopo un acquisto errato. Ti ho raccontato questo non per consigliarti una tipologia o un'altra, ma solo per dirti di rifletterci molto a lungo, di vedere e valutare tutte le variabile e provare (perchè no?) a salire su una mansarda: non hai idea di quanto mi sia costato non averlo fatto subito... Ciao, buon acquisto. Chicca
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 22/08/2009 alle: 20:54:08
Sandro e chicca, direi che chi compra un mansardato, deve per forza partire dal presupposto di saper salire sulla mansarda senza grossi problemi, altrimenti che senso avrebbe, ovvio no! IVO
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/08/2009 alle: 23:10:22
domanda per chi ha provato i mansardati e i semiintegrali: i mansardati non sono più instabili durante la guida per la loro altezza superiore ?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 23/08/2009 alle: 10:45:25
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/08/2009  23:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente si, ma dipende molto dalla meccanica, dai soffietti dietro, io non ho esperienza di semintegrali ma ho provato mansardati sul ducato 18 che erano stabili,dei vecchi modelli su fod traz. post. ruota sigola che erano delle barche, sò che a detta di altri i gemellati dietro sono stabilissimi, mentre il mio MC 430vv, su ducato 15 non è il massimo in stabilità, ma se si fanno andature tranquille non è un problema. Poi credo che la stabilità non sia rilevante per scegliere un mansardato o altra tipologia. IVO
17
telemaco
telemaco
29/04/2008 54
Inserito il 23/08/2009 alle: 11:46:27
Grazie ancora, noi stiamo valutando un mezzo su ducato 2.3 mjet ultima generazione e credo che problemi di stabilita' non dovrebbe averne. Per quanto riquarda la tipologia se scegliamo il mansardato mi piace quello con garage e letto matrimoniale sopra e semidinette alla francese come i moterhome, mentre se scegliamo il semintegrale mi piacerebbe quello con garage e letto matrimoniale dietro e con letto basculante, tipo ixeo 674 bustrner. Alla fiera mc louis e elnagh presenteranno i semintegrali con letto basculante e solo allora possiamo decidere se optare per uno o l'altro. Grazie
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 23/08/2009 alle: 14:40:47
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 22/08/2009  20:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Ivo, il problema non è tanto salire in mansarda, quanto restarci... Ti posso assicurare che nemmeno lontanamente avrei immaginato di avere poi un problema simile... Mi piacerebbe sapere quante persone comprano un mansardato solo dopo aver provato a sdraiarsi in mansarda.... Chicca
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 23/08/2009 alle: 15:02:48
In effetti Chicca, qualche cattiva esperienza di mansarde poco spaziose le ho fatte con i noleggi, non so che camper avevi, ma io ho optato per il MCLOUIS proprio per le generose dimensioni della mansarda, se poi consideriamo che ci dormo quasi sempre da solo, per mè è il massimo, mia moglie dorme nel letto castello basso e siamo solo noi due,perciò con mansardato 6 posti lungo solo m. 6,20, per noi non ci può essere di meglio. Cmq. hai ragione forse è meglio provare la mansarda prima di passare all'acquisto. IVO
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 23/08/2009 alle: 15:42:15
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 23/08/2009  15:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo un Therry e le dimensioni della mansarda non erano poi tanto ridotte... L'errore è stato mio a non provarla fin dall'inizio... ma davo per scontato che non avrei avuto alcun problema. E invece... Sì. E' indispensabile provarla prima di decidere l'acquisto. Chicca
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/08/2009 alle: 15:51:51
forse è anche una buona cosa provare alla guida il camper nuovo e non solo comprarlo in fiera a rimini. prima di acquistare il mio provai 2 comper che alla guida non mi soddisfacevano. Poi ho comprato ilmio senza neanche provarlo ne vederlo prima perchè non era ancora fabbricato un prototipo (io mi sono preso il primo prototipo in assoluto [:D])
17
telemaco
telemaco
29/04/2008 54
Inserito il 23/08/2009 alle: 16:01:58
E' vero sarebbe bene prima noleggiare vari tipi per poi scegliere quello giusto. Faro' salire mia moglie sopra in mansarda prima dell'acquisto, pero' il camper e' anche spirito di adattamento per godersi i posti belli. Che ne pensate del laika x700 su fiat ducato, ha una mansarda grande a mandorla, doppia dinette e living e lettini trasversali con garage a volume variabile. grazie
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 23/08/2009 alle: 19:34:30
Noi siamo in due, da dieci anni (ne abbiamo cambiati 3) viaggiamo con un Rimor mansardato, lettone in mansarda lettone sul garage, io dormo in mansarda, la moglie sul garage, per quello che mi riguarda, per salire in mansarda non uso la scaletta, tanto è che la lasciamo a casa, c'è da dire che la mansarda con la motorizzazione Ford è più bassa, mentre con il Ducato ci vuole l'acsensore, detto questo, la scelta va fatta anche sull'uso che uno fa del camper, se esce solo nei fine settimana e si fa le ferie, va bene tutto, ma chi come noi usa il camper 9 mesi all'anno, di cui 5/6 mesi consecutivi, ci vuole un mezzo comodo e spazioso, una cosa poi sui semintegrali, a una certa età di notte ci si alza, e non è sempre agevole passare sopra l'altro/a. Marco
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 23/08/2009 alle: 21:25:29
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 23/08/2009  19:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "e non è sempre agevole passare sopra l'altro/a." ....Sempre meglio che scendere la scaletta nel cuore della notte.... Il mio camper era su Ducato e ti assicuro che senza scaletta non era possibile nè salire, nè scendere... Chicca
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 23/08/2009 alle: 22:10:44
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 23/08/2009  21:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me salire o scendere in mansarda è una cosa facilissima, senza offesa, ma dipende anche dall'agilità che uno ha, non credi, e poi passare sopra al coniuge bene o male si sveglia, infine ognuno la vede come vuole, e quì ognuno dice la sua [:)] Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link