CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

togliere pellicola da finestra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Inserito il 12/10/2014 alle: 18:54:46
ciao a tutti, un po' alla volta ho quasi ultimato i lavori di sistemazione del mio camper laika laserhome. Sistemata l'impiantistica ora è la volta dell'estetica. Ho una finestra cellula nuova installata dal vecchio proprietario con ancora incollata la pellicola protettiva. Non so perchè non è mai stata tolta fatto sta che ora questa pellicola non viene più via, è letteralmente incollata alla finestra. Anche grattando il risultato è quasi nullo. Avete qualche consiglio da darmi per toglierla senza rovinare la finestra? grazie a tutti. ciao William
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/10/2014 alle: 19:21:20
Proverei con un phon... slt
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/10/2014 alle: 19:21:24
quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 12/10/2014  18:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la vedo MOLTO dura... ma, c'è sempre un ma...[:D][:D] proverei a scaldare la pellicola con un phon e poi a rimuovere la stessa mentre il tutto è ancora caldo. L'adesivo della pellicola se è stato al sole sarà polimerizzato e sarà DURISSIMA rimuoverlo. Potrai aiutarti con una spatolina di PLASTICA e senza esagerare. www.susezzapasa.it
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 12/10/2014 alle: 20:01:36
mettila a mollo in acqua sufficientemente calda da non creare danni,prova con una parte,poi ti procurerai un recipiente adatto alle dimensioni,puoi usare anche la vasca da bagno[;)]con il phon si potrebbe fare,ma solo con quello per i capelli(che io non uso)non la termopistola,altra soluzione,a mio avviso + efficace è lucidare con pasta abrasiva media e poi con quella fine,ti occorre però una lucidatrice o qualche macchinario ad cui applicare un platorello,io uso una levigatrice rotativa per legno,ma all'occorenza applicando un tampone và bene anche per la carrozzeria. marco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/10/2014 alle: 21:16:41
Provo a dire la mia: e uno di quei prodotti rimuovi-colla ? Io ne ho preso uno spray di recente, che è davvero portentoso e soprattutto...non fa danni (almeno sino ad ora !).

Modificato da bottastra il 13/10/2014 alle 23:52:05
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Inserito il 12/10/2014 alle: 21:39:27
grazie per gli utilissimi suggerimenti, nei prossimi giorni farò qualche prova e poi vi farò sapere buona serata a tutti William
11
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Inserito il 18/10/2014 alle: 21:15:15
Oggi ho iniziato a togliere la pellicola. Ho provato scaldando con un phon, mi sono quasi ustionato un dito, ma la pellicola non si è mossa. Ho provato con uno spray rimuovi colla ma niente da fare. Ho voluto provare anche con un raschietto per rimuovere la colla dai vetri e, contrariamente a quanto pensavo, ho fatto bingo. La pellicola viene via. Naturalmente lavoro con mano leggera e molto attentamente e lentamente. Qualche piccolo graffietto l'ho fatto, ma sono praticamente invisibili. In tre ore ho fatto mezza finestra. Rimane solo qualche piccolo alone di colla che con pazienza si può togliere con acqua calda e olio di gomito o anche, ora sìm usando lo spray rimuovi colla. Tutto sommato un lavoraccio però con ottimi risultati.[:)] Domani finisco questo lavoro e sono già pronto a chiedervi nuovi consigli.[:D] ciao William
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 20/10/2014 alle: 21:32:13
aiutati con il vaporetto se ce lhai... il calore, l'acqua e la pressione fanno miracoli, io sul vecchio camper riuscii a levare degli adesivi molto grandi trasparenti messi sulole finestre,cotti da sole, senza fatica[:D] Ale & Ale
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 20/10/2014 alle: 21:57:01
Residui di colla si asportano facilmente con benzina avio senza alcun danno. Buon lavoro. angelo
11
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Inserito il 25/10/2014 alle: 19:24:47
Oggi ho terminato il lavoro. devo dire che sono stato proprio uno stupido perchè non ho pensato subito al suggerimento datomi da scidra che nel mio caso si è rivelato il più indicato. Purtroppo avevo già fatto la quasi totalità del lavoro col raschietto, mentre dovessi farlo ora userei sicuramente il vaporetto. Dove l'ho usato è venuto un lavoro perfetto, pulizia totale, nessun residuo di colla e nessun graffio alla finestra. Ma come ho fatto a non pensarci prima!! Quando papà mi ha regalato il camper 5 mesi fa ho usato il vaporetto per una settimana di fila pulendo tutto il camper da cima a fondo. Comunque ora il lavoro è fatto e finito. L'elenco delle cose da fare si riduce di un'altra voce. Ora sto completando gli oscuranti/isolanti interni. Ho comprato 10 metri quadrati di tessuto apposito sufficienti per il parabrezza e tutte le finestre e le porte. Per le finestre avrei pensato di inserirli semplicemente tra la finestra e l'oscurante (chiuso) e non internamente a coprire l'oscurante a rullo (spero di essermi fatto capire). ciao a tutti. William
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link