CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Topi nel camper e nel vano motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
Paperonzola
Paperonzola
24/12/2011 156
Inserito il 07/02/2016 alle: 18:00:57
Ciao, chiedo se qualcuno di voi utilizza degli aggeggi scacciatori ad ultrasuoni funzionanti a batteria nella cellula del camper e se si quali.
nel vano motore abbiamo trovato delle cacchine di topo. purtroppo il camper è in un rimessaggio in piena campagna e quindi.... topolini ci sono.
veramente nella cellula non ho notato ancora nulla però.... meglio prevenire.
Ho letto che funziona la naftalina l'ho trovata su AMAZON ma prima di acquistarla vorrei delle conferme. Grazie
kiwiwiki
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/02/2016 alle: 18:14:48
In risposta al messaggio di Paperonzola del 07/02/2016 alle 18:00:57

Ciao, chiedo se qualcuno di voi utilizza degli aggeggi scacciatori ad ultrasuoni funzionanti a batteria nella cellula del camper e se si quali. nel vano motore abbiamo trovato delle cacchine di topo. purtroppo il camper
è in un rimessaggio in piena campagna e quindi.... topolini ci sono. veramente nella cellula non ho notato ancora nulla però.... meglio prevenire. Ho letto che funziona la naftalina l'ho trovata su AMAZON ma prima di acquistarla vorrei delle conferme. Grazie kiwiwiki
...

C'è un prodotto, della TUNAP, che si trova anche presso "Alcuni" rivenditori di ricambi....che è specifico per Scacciare i Roditori, si parla di Martore surprisesurprisesurprisesurprisesurprise
ma si riferisce anche a Topi e Ratti !

Credo sia Valido, Tunap, fà SEMPRE prodotti Validi, fino ad ora SOLO per case automobilistiche e sue officine !

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 07/02/2016 alle: 19:48:54
Ti premetto una cosa: i topini li cacci/li allontani senz'altro ma la cosa più importante è che non ti muoiano dentro il camper per via dell'odore se, come è probabile, vanno a morire in qualche interstizio, per cui qualsiasi cosa tu faccia tieni presente la cosa..

Io ho proceduto con successo come segue:

1. x tenerli lontano: 
-  dispositivo ad ultrasuoni 
- crocchette x gatto vicino al camper wink

2. x eliminarli:
- usa guanti dal momento in cui entri in camper.
- elimina tutto il cibo presente in camper.
- metti un apparecchio ad ultrasuoni (con i miei ha funzionato), 
- metti trappole a cassettina (attenzione a toccare l'esca solo con i guanti) dentro il camper.
- metti trappole a colla (ricorda che i topini corrono lungo le pareti e gli angoli) dentro il camper.
- non cantar vittoria al primo topolino, ricorda che viaggiano in famiglia per cui se ne catturi uno è probabile che ce ne siano altri.
- Dalla cellula se non c'è nulla da mangiare i topi se ne vanno.

Opportuno un controllo a posteriori di tutti i cavi e una pulizia totale.

Buon lavoro.

Gino

Modificato da gino1963 il 07/02/2016 alle 19:52:51
14
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 08/02/2016 alle: 10:37:40
In risposta al messaggio di gino1963 del 07/02/2016 alle 19:48:54

Ti premetto una cosa: i topini li cacci/li allontani senz'altro ma la cosa più importante è che non ti muoiano dentro il camper per via dell'odore se, come è probabile, vanno a morire in qualche interstizio, per cui qualsiasi
cosa tu faccia tieni presente la cosa.. Io ho proceduto con successo come segue: 1. x tenerli lontano:  -  dispositivo ad ultrasuoni  - crocchette x gatto vicino al camper  2. x eliminarli: - usa guanti dal momento in cui entri in camper. - elimina tutto il cibo presente in camper. - metti un apparecchio ad ultrasuoni (con i miei ha funzionato),  - metti trappole a cassettina (attenzione a toccare l'esca solo con i guanti) dentro il camper. - metti trappole a colla (ricorda che i topini corrono lungo le pareti e gli angoli) dentro il camper. - non cantar vittoria al primo topolino, ricorda che viaggiano in famiglia per cui se ne catturi uno è probabile che ce ne siano altri. - Dalla cellula se non c'è nulla da mangiare i topi se ne vanno. Opportuno un controllo a posteriori di tutti i cavi e una pulizia totale. Buon lavoro. Gino  
...

Tutti consigli molto utili anche se personalmente non ci credo molto agli ultrasuoni
Il mio vicino li ha messi in garage e non ha topi ma non è detto che se non li usa arrivino io nel mio non ho niente e non li ho
Io ho messo anche dei contenitori con dentro pastiglie di canfora di fianco alle ruote come deterrente visto che salgono da li
Li ho avuti una volta nel camper e ne ho preso uno con la trappolina a scatto e il biscotto di Banderas ma poi mai più avuti fino a oggi
Penso che avere le formiche sia peggio

11
mirror
mirror
07/02/2014 62
Inserito il 08/02/2016 alle: 20:29:08
Io ho risolto prendendo 4 fogli di cartone belli grandi, disegni un rettangolo di 50 x 30 cm al centro del  foglio di cartone, poi tagli un lato lungo del rettangolo in modo da ottenere una "u" ed un pezzo dritto.
Praticamente i fogli di cartone poggiati a terra circonderanno le gomme e su di essi si mette la colla per topi.
Essendo in due pezzi, si possono togliere e rimettere quando si vuole,consiglio di usarli solo se si ha il camper in un luogo chiuso, perche' all'aperto la colla puo' dar fastidio ad altre bestiole.
Per entrare in camper i topi possono salire solo dalle gomme.
Matteo

Modificato da mirror il 08/02/2016 alle 20:38:38
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 08/02/2016 alle: 21:39:56
Brutta cosa i topi nel camper, io li ho avuti (e spero non tornino più) solo nel vano motore, ma hanno fatto un disastro, escrementi e cibo, nonchè ghiaia, fango e gusci di lumache in ogni dove... Ho dovuto pulire tutto e dar fuoco agli stracci usati, poi ho passato anche della varechina stando attento alle parti in plastica, per ora stanno lontani, ma ho aumentato la pololazione di gatti nella zona rimessaggio, chissà se sia questa la soluzione.
Ho letto che un rimedio naturale consiste nel mettere piantine di menta piperita, non ne sopportano l'odore.
Eviterei il veleno come la peste che può far più danni sebbene indiretti, come moria di topi negli anfratti del camper o avvelenamento di altri animali predatori, come gatti o peggio ancora i sempre più rari rapaci notturni.

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/02/2016 alle: 22:00:06
Io abito in campagna, ho ultrasuoni,( che da più fastidio a me che ai topi) colla,veleno,gatti e cani..ma purtroppo girano comunque.
Sono saliti nel vano motore dell'auto di mio figlio e con fare molto accorto sono passati sito il coperchio di plastica delle valvole e si sono serviti ..per fortuna solo dei fili visibili di una sonda che ha dato subito errore...siamo riusciti a riparare i fili..
Come deterrente anche io ho sentito della menta piperita e della naftalina..ma sinceramente no si può coltivare la menta nel cofano motore..per altro di tutte le auto che possediamo ( 7).. Il meccanico mi ha consigliato di spruzzare con uno spruzzino del gasolio nel vano motore che serve come repellente..speriamo funzioni..

Paperonzola
24/12/2011 156
Inserito il 16/02/2016 alle: 09:23:21
ho acquistato  un aggeggio a ultrasuoni funzionante con 2 batterie a 9 volt  frequenza 25000Hz/26000Hz intermittenza da  0,3 a 4 secondi di intervallo speriamo che funzioni...per ora lo posizioniamo nel vano motore.
kiwiwiki
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 16/02/2016 alle: 14:06:35
Qualche anno fa,prima della partenza per le vacanze estive,ho anch'io trovato nel vano motore un "giaciglio"di topo.
Alla partenza poi dopo pochi km mi fermai un attimo per chiudere il gas che avevo dimenticato  aperto  e vicino alle ruote ho visto un topolino scappare,bene pensai in quel momento ma alla sera in sosta sotto ad un lampione al confine tra Italia e Slovenia sorpresa si vedeva l'ombra di questo topolino che andava avanti e indietro all'interno delle pareti.
Purtroppo per lui,quell'anno la nostra meta era la Romania e con le strade dissestate di quel paese(ora anche le nostre sono uguali) decise di sua spontanea volonta di lasciarci, probabilmente non riusciva a dormire tranquillo!!!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 16/02/2016 alle: 21:48:21
In risposta al messaggio di Paperonzola del 16/02/2016 alle 09:23:21

ho acquistato  un aggeggio a ultrasuoni funzionante con 2 batterie a 9 volt  frequenza 25000Hz/26000Hz intermittenza da  0,3 a 4 secondi di intervallo speriamo che funzioni...per ora lo posizioniamo nel vano motore. kiwiwiki

Ho una casa in campagna per cui, per tenerli lontani, una certa esperienza me la sono fatta. Gli ultrasuoni, ne ho acquistati di diversi tipi, sono efficaci, ma soltanto verso i ratti. Non utilizzare aggeggi che, inseriti nella spina, dovrebbero creare attraverso i fili dell'impianto elettrico onde di disturbo per i roditori: non servono a niente. Per i topolini di piccola taglia, sono quelli che normalmente possiamo ritrovarci nei camper, gli ultrasuoni non hanno effetto. Proprio ieri l'altro ne ho beccato uno che era entrato in un deposito dove è operativo un apparecchio ad ultrasuoni che dovrebbe coprire una suparficie di 400 mq, il deposito è poco più di 40. Comunque non è il primo caso. Per i piccoli metto sempre a disposizione le esche utilizzate per la derattizzazione e sono coperto su tutti i fronti. Tornando al camper io lascerei, comunque, l'apparecchio ad ultrasuoni che hai installato, ma procederei a mettere anche dei cartoni con su spalmata colla topicida ed esca adeguata. Cerca di coprire la maggiore superficie possibile, ma facendo vari pezzi di cartone e disposti in più zone. In alternativa puoi utilizzare trappole a gabbiotto, ma fai attenzione ad utilizzare quelle con rete molto stretta perché a volte sono proprio di piccole dimensioni. Come ti è stato detto non utilizzare esche avvelenate perché al di là di quanto scritto sulla confezione, il decesso avviene in cellula con tutte le conseguenze del caso. Ciao e buona caccia Enzo
onabet
14
Paperonzola
Paperonzola
24/12/2011 156
Inserito il 19/02/2016 alle: 10:01:06
Grazie a tutti per i consigli e commenti sulle vostre esperienze
kiwiwiki
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/02/2016 alle: 14:51:55
Prendere bottigliette di plastica da 250ml, bucherellarle, metterci dentro una decina di sfere di naftalina, piazzarle in più parti del vano motore e sopra le ruote et voilà... la protezione è attivata. La nafatalina ha un odore molto pungente e l'olfatto finissimo dei topi mal lo sopporta. wink

P.S.
Ricordarsi di rimuoverle prima di mettersi in moto, specie quelle del vano motore. wink

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 19/02/2016 alle: 20:47:12
Mai avuti topi nel camper,però visti i danni che fanno(anche all'impianto elettrico),la posizione del mezzo,vicino a delle cataste di legna nel garage,ho acquistato un'oggetto a ultrasuoni funzionante a rete.Tutto il periodo invernale lo lascio acceso e fino ad ora tutto ok.Saluti
pane vino
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 21/02/2016 alle: 19:51:44
La naftalina non si trova piu, quale alternativa?
Dino
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 23/02/2016 alle: 00:04:54
Io ho avuto le formiche e non i topi, ma le formiche sono veramente tremende ( smontando il camper ho trovato il polistirolo dìinterno come gruviera, le ho debellate con esca gel.. veramente efficace...
tronando ai topi non so se la naftalina funziona...   ma se serve,

http://www.amazon.it/NAFTALINA-...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link