CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

topi nel camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
18
lofty
lofty
02/03/2007 40
Inserito il 15/11/2009 alle: 18:20:29
ho scoperto circa un mese fa che il mio camper appena comprato aveva degli ospiti indesiderati. ho letto i forum sulle metodiche da attuare. ci ho provato ma con risultati molto scarsi, trappole, colla, ma niente, anzi più andavo avanti e più mi scoraggiavo. alla fine mi sono deciso: smaontaggio completo dei cunicoli, apertura degli sportelli a terra egiù con le bustine. mi ci sono vulti dieci giorni per non avere più bustine divorate o portate in tana. non so quanti ce ne fossero o se sono andatri a morire fuori, non so nemmeno se ce ne sono ancora, però cambiando tipo di bustina in tre giorni le ho ritrovate sane. mi dispiace per i topolini, ma vi assicuro che il danno è enorme: camper internamente smontato, tappezzeria rovinata di brutto, al secchio varie cose mangerecce e non come carta e bicchieri, fili dell'antenna satellitare da cambiare, cablaggi da controllare perchè alcuni sono recisi, vestiti e tappezzeria da lavare. spero solo di aver risolto il problema, ma io la bustina sul pavimento ce la lascio lo stesso.[V]
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 15/11/2009 alle: 18:30:43
... caspita!!! Mi spiace sinceramente. [V]
..... appena posso, metto in moto e cambio casa!id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
arturino
arturino
-
Inserito il 15/11/2009 alle: 18:33:21
quote:Risposta al messaggio di lofty inserito in data 15/11/2009  18:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...mazza! Io ho due gatti, quasi quasi li lascio a turno a montare la guardia dentro al camper in rimessaggio! [:D]

Modificato da arturino il 15/11/2009 alle 20:14:08
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 15/11/2009 alle: 20:43:27
Con molto dispiacere, qualche domanda per comune utilità, Ma il camper è nuovo o usato? Erano già nel camper o sono di tua produzione? Hai scoperto da dove sono entrati? Vi era molto cibo all'interno? Che lavoraccio rimettere a posto tutto! Ivo
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 16/11/2009 alle: 16:30:30
per non dire del dover disinfettare accuratamente qualsiasi cosa e qualsiasi superficie!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 16/11/2009 alle: 17:16:19
Salve a tutti condivido il dramma perche' l'ho vissuto qualche mese fa' una probabile strada per entrare è il camino esterno, che ho rivestito con una rete metallica tipo zanzariera, seconda possibile strada d'accesso :la presa dìaria esterna del boiler che avevo dimenticato di chiudere con il coperchio. infine ho comprato uno scacciatopi elettronico prezzo 20€ e fino adesso non ne ho visti piu',ma la paura di rivederli è tanta.
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 16/11/2009 alle: 18:52:53
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 15/11/2009  18:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> però non gli dare da mangiare xchè con la pancia piena i topi sono tranquilli.... [:D]
arturino
arturino
-
Inserito il 16/11/2009 alle: 20:03:48
Ovviamente; anche se i miei gatti sono così *******i che li ammazzerebbero solo per gioco i topi!
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 16/11/2009 alle: 20:18:04
https://www.camperonline.it/ind...
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 16/11/2009 alle: 20:25:04
Tutti i forum TECNICA Cellula abitativa topolini Vai nel cerca ( archivio) c'è parechio da leggere e anche una trappolina che avevo comprato io in sardegna è eccezionaleeeeeeeeeeeeee. id="blue">
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 16/11/2009 alle: 22:11:58
Io questa estate ho fatto una strage di topolini. Sono arrivati nel condominio per dei lavori in un terreno adiecente. Abito al piano terra con cortile, e ne sono arrivati parecchi. Ho costruito delle trappole sovrapponendo due piatti di plastica a cui ho aperto un foro in quello superiore capovolto e incollato o pinzato a quello inferiore. Dentro ho messo della colla per topi su cui ho poggiato una fettina di pane con delle gocce di olio sopra ( sono ghiotti di olio di oliva ), e anche qualche esca topicida. L'apertura creata nella trappola permette l'ingresso all'ospite indesiderato, ma evita che possa essere ingerito e/o toccato da altri ( bambini - gatti - cani etc. ). I due prodotti accennati ( colla e esca ) si trovano in qualsiasi negozio di ferramenta. Cordiali saluti. Max.
16
pupittu
pupittu
22/07/2009 15
Inserito il 17/11/2009 alle: 16:43:59
Ciao Monanlisa essere umano prossimo alla libertà x cortesia sii + preciso circa la trappolina elettronica da 20 euro e dove l'hai piazzata e come si alimenta anticipatamente grazie Pupittu
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 17/11/2009 alle: 18:38:37
Rispondo con piacere la scatolina elettronica funziona a 220 v. tramite alimentatore a 9 v.emette onde sonore impercettibili all'orecchio umano , ma insopportabili per il topo brrrrrrrrr. (per cui anche con una batteria da 9 ) omprata in un negozio di articoli per giardinaggio, collocata dentro la cellula in modo che l'uscita delle onde sonore non sia bloccata da ostacoli . costo effettivo 19,90 un altro amico camperista ne ha comprato uno simile per funzionalità al costo di 110,00 eurozzi. quindi fai tu , al momento va tutto bene in seguito chi lo sa. un caro saluto per tutti
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 17/11/2009 alle: 22:09:51
Ho ritrovato le foto che ho usato con enorme successo tempo fa in sardegna spero ti possano aiutare. Avevo un topo all'interno. Messsa la trappolla la sera la mattina era ko soffocato . Al limite se trovi queste trappoline mettici su un po di nutella Ne vanno matti. Fammi sapere, sono curioso.id="blue">
16
pupittu
pupittu
22/07/2009 15
Inserito il 18/11/2009 alle: 10:42:56
grazie Monnalisa e grazie Atawanka, stasera mi attivo con un negozio agricolo molto ben fornito sulla via prenestina a Roma, (ieri tra la FAO , Eutelia, Studenti ) Roma era impazzita ed in tilt. cosi lo vò a sistemare, in quanto ho una bella "zoccola" dentro il vano motore , che mi preoccupa in quanto potrebbe mangiarmi svariati pezzi dell'impianto elettrico, cosi metto colla sulle ruote anteriori, trappola a scatto ed ultrasuoni . grazie vi farò sapere in seguito pupittu
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 18/11/2009 alle: 22:03:18
Be non so che popò di topi si aggirano da quelle parti. Io la trappolina che ho usato e piccola, non certo x le zoccole, che dalle nostre parti sono chiamati topi di fogna. Grossi come gatti. Questo tipo di trappolina....se e come dici gli fa un baffo. Facci sapere id="blue">
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 18/11/2009 alle: 22:08:08
Bustine di gel, posizionate con i guanti (2,50 euro). Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 18/11/2009 alle: 22:11:24
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 18/11/2009  22:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio questa sera ne ho comperata una identica alla tua,vicino Roma.Nel ferramenta mi hanno detto che vanno a ruba e stasera l'ho piazzata subito nel garage,vedremo domani mattina.Comunque ci sono di varie dimensioni,io ho comperata quella piu grande che comunque è in grado di catturare anche i topolini.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 19/11/2009 alle: 09:05:18
I topolini non sono mai soli, ne becchi uno, ma gli altri non ripetono lo stesso errore[}:)] Ricordati che è una guerra e la guerra non si fa per partecipare e basta si fa per vincere. "Mors Tua Vita Mea" dicevano i latini.[B)] Salutoni Eddy PS: Lava e sterilizza la trappola (paradosso) se Vuoi utilizzarla al meglio la prossima volta[;)]id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da Bianca65 il 19/11/2009 alle 09:14:06
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/11/2009 alle: 09:56:00
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 19/11/2009  09:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una damigiana di quelle impagliate, per permettere ai topi di raggiungere l'imboccatura, un pò d'olio extravergine di oliva se li vuoi acchiappare vivi.....tanto olio se li vuoi acchiappare morti, uno o tanti che siano, ce li ritrovi tutti là dentro, e non t vanno a morira da qualche altra parte con puzzo conseguente in camper.[;)]
18
lofty
lofty
02/03/2007 40
Inserito il 20/11/2009 alle: 16:10:37
Grazie atutti per l'appoggio morale e per le varie consulenze. ogni volta che entro nel camper ho il terrore di trovare una bustina mangiata e di dover ricominciare. sono diventato fobico perchè tutto quello che trovo all'interno che mi possa insospettire mi mette l'ansia. i topi è un mio dubbio che ce li ho comperati poichè il mezzo è usato però è anche vero che il rimessagio è un prato non molto curato. dentro ci sono cibi chiusi, ma finora (e sono 38 anni che campeggio) non mi era mai successo nemmeno in tenda. poi il camper lo uso difrequente e se ogni volta lo devo svuotare mi passa la fantasia di uscire. i buchi di accesso li ho ben riempiti con il polietilene espanso, ma ci sono delle aperture il cabian che se non smanti il motore non ci arrivi. le trappole nelle foto vado oggi stesso da leroy merlin a comperarle perchè le ho viste lì. ormai sono un accessorio fisso del camper, però non ci vorrei mettere troppe cose odorose perchè se non ci sono possono sempre entrare. domenica vado a vedere se dopo 15 giorni di bustine sane il mio camper è guarito così potremo ricominciare a metterci il vestiario sterile dopo averlo disinfettato a fondo. grazie a tutti ancora.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link