CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

topi nel camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 20/11/2009 alle: 16:52:06
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 19/11/2009  09:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e se lo dice jerrymouse....c'è da fidarsi che funziona!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 21/11/2009 alle: 10:27:19
Vedo che le mie trappoline hanno fatto furore. X jerrymouse. Ciao Mchele,il tuo sistema va benessimo se però tieni il camper in un posto chiuso ok. Ma come la mettiamo quando sei in giro.....portarsi una damigiana dietro.... [:(][:(] Fosse di vino, allora si, dopo che sei brillo ti fai una bella dormita e itopi non li vedi più......... Parte gli scherzi ragazzi fate fuori questi maledetti topi. Ciao Renatoid="blue">
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 21/11/2009 alle: 10:37:15
Dalle parti mie, secondo la tradizione tramandata dagli anziani l'olio è quasi sacro, per cui sacrificarne una grossa quantità per la cattura dei topi sarebbe quasi da sacrilegio. Ma certe volte il fine giustifica i mezzi, come diceva Macchiavelli. Buona cattura. ( o, come a pesca, non si deve dire?)[8D][8D][8D][8D] Cordiali saluti. Max.
18
lofty
lofty
02/03/2007 40
Inserito il 21/11/2009 alle: 12:26:24
domani piazzo queste belle trappolette sperando che i topi se ne siano gia andati. spero sia solo una precauzione. ci metterò sopra un pò del contenuto di una bustina e un goccio di olio per rendere l'odore continuo.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 21/11/2009 alle: 14:04:23
quote:Risposta al messaggio di lofty inserito in data 21/11/2009  12:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglierei di legare le trappoline,una di quelle piccole mi è sparita con tutto il topo attaccato,purtroppo.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 21/11/2009 alle: 15:57:39
Anche noi abbiamo scoperto un topo che è sotto la cucina del camper, non è dentro, va e viene. Adesso ho messo colla su un cartone sotto il camper e più tardi andiamo a comprare ultrasuoni e caramelle per topi. Il camper è appena comprato, ma il topo deve essere nostro, del nostro cortile, perchè alla prima uscita il topo non c'era e adesso se sali in camper lo senti che si muove sotto la cucina.[:(] Se c'è una cosa che mi fa ribrezzo è proprio il topo...ma piuttosto che in camper preferirei averlo scoperto in casa , mi sembra più facile da prendere! E pensare che ho due gatti che acchiappano i topi e che vanno a prendere il sole sul tetto del camper! Speriamo che non abbia fatto troppi danni[:(!]
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 22/11/2009 alle: 13:54:59
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 21/11/2009  15:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tai finì dandè a casha drat! Se tai voia dfeti santi nuiauti simà dlauta part e scrivima dla robà nant tant seria[;)][;)] [:D][:D][:D]
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 22/11/2009 alle: 15:51:18
Il rat l'ò nan ciapalu, j'ò bità la cola suta il camper e ancòj me om a l'a bià na pastiglia ant' il bòc antrca smijia ca intra. La trapula a ultrasuoni j'ò ancu nan truvala, forse ancòj il Gian la serca a la Pre...ina a Castel Alfè. Il topo non l'ho ancora preso, ho messo la colla sotto il camper e mio marito oggi ha messo una pastiglia nel foro dal quale pensiamo che sia entrato. La trappola a ultrasuoni non l'ho ancora trovata, oggi il Gian la cerca alla Prea....ina a Castell'Alfero. Anteca 't sij da l'ata part?
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 22/11/2009 alle: 19:34:05
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/11/2009  14:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciaooooo,doveva essere un TOPOLONE[:0] la prossima volta x legare le trappole usa la corda che usano x attraccare le navi al porto,vedrai che non ti spariscono più le trappole!![:D][:D][:D][:D][:D]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:23:54
quote:Risposta al messaggio di luigi 14254 inserito in data 22/11/2009  19:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]Ti sei subito rifatto,eh?[}:)]A presto.
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:41:42
I nostri amici si fa' per dire topi entrano salendo principalmente dalla gomme,purtroppo il problema l'ho avuto anch'io risolto appena in tempo ,perche' se riescono ad andare in letargo, devi smontare tutto il camper si annidano dappertutto specialmente nelle tubazioni del riscaldamento.[:(] buona fortuna dog
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:43:09
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 21/11/2009  10:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma mica ci devi mettere una damigiana piena! Ne basta un bicchiere, tanto è il profumo dell'olio ad attirarli, un amico anni fa ce ne trovo dentro ben sei[:D]
18
lofty
lofty
02/03/2007 40
Inserito il 22/11/2009 alle: 23:20:17
stasera sono passato in camper e dopo tre giorni pini di tranquillità ho aperto e le bustine sono ancora integre. domani si comincia la pulizia e ripiazzo le trappole sperando che tutti gli accessi li abbiano tappati in assistenza e agli altri ci penso io. l'unica cosa che veramente ha funzionato sono le bustine di veleno piazzate in vari posti. all'inizio quando l'ho scoperto ne avevo sei piazzate in giro e le ho diminuite solo quando rimanevano sane. sono d'accordo che se iniziano a camminare il riscaldamento è il primo posto però se appena scoperta la presenza dell'intruso togli tutto e smonti lo smontabile tutto è più semplice. io ho portato a casa tutto quello che c'era dentro il camper compresi i cuscini delle dinette, i materassi le pentole...proprio tutto, e solo allora sono riuscito a cpire i tragitti che faceva negli scompartimenti. in bocca al lupo e l'importante è non mollare mai anche se vi viene la voglia di cambiare il camper quando sale lo sconforto. dopottutto tutto cio che sta nel mezzo è lavabile e disinfettabile, ve lo dico io che mia moglie è fissata delle pulizie e a tenuto stretto più di me. ciao a tutti.[;)]
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 22/11/2009 alle: 23:59:53
quote:Risposta al messaggio di lofty inserito in data 22/11/2009  23:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per essere sicuro che se ne siano andati , prima di rimontare tutto. prova a prendere un po di farina bianca, e la stendi sul pavimento del camper. se ci sono ancora ci rimangono le impronte. il fatto che non mangino le bustine non vuol dire che non ci siano. se invece vuoi farli saltare fuori usa questo e un ago vibrante per il calcestruzzo. lo appoggi su un longherone del camper e lo accendi. se hai l'airbag stacca la batteria. ti garantisco che se i ci sono topi saltano fuori in due secondi. gia collaudato[:D][:D]
18
lofty
lofty
02/03/2007 40
Inserito il 25/11/2009 alle: 19:36:16
sono andato in camper per le pulizie: zero cacchette e zero bustine mangiate. tutti i fori di accesso e di passaggio sono stati chiuso con il polistirolo espanso l'ho visto e c'è ne veramente tanto, in più a tutti bocchettoni dell'aria e di accesso alla caldaia ho montato internamente una zanzariera metallica. s ci sono li ho tumulati all'interno come i faraoni. vi farò sapere se adesso verò invaso dai fantasmi dei topi. alle brutte vendo. ciao[:D]
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 28/11/2009 alle: 17:42:14
Allora, forse (o sicuro) il topo è uscito perchè non si sente più nessun rumore. Abiamo messo trappole sotto il camper, veleno nella strada di accesso (o di uscita). Comunque prima della prossima uscita faccio io un giro sul camper per controllare bene (ho un fiuto eccezionale per i topi) poi ci portiamo dietro colla, cartoncino, veleno e trappola... non si sa mai... Incrociamo le dita!
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 30/11/2009 alle: 11:44:36
Anche noi stesso problema. Abbiamo svuotato tutto il camper, messo le trappole e dopo 4/5 ore ne abbiamo preso uno. Ora stiamo a vedere se ce ne sono altri e poi procediamo con le pulizia e disinfezione. Voi come avete proceduto per la disinfezione del camper o meglio che prodotti avete usato? Ho letto nel forum che qualcuno ha usato prodotti ospedalieri per le sale operatorie, ma dove si acquistano e come si usano? Grazie, Luca
16
pupittu
pupittu
22/07/2009 15
Inserito il 01/12/2009 alle: 11:49:14
FINE DELLA STORIA le trappoline erano troppo piccole per le zoccole che si aggiravano nel rimessaggio. alla fine ne ho presi due vivi. SEQUENZA: ho preso 4 tavole larghe le ho messe sotto le rispettive ruote, poi ho letteralmente riempito il perimetro di colla attacca topi, e nel contempo sopra la testata del motore ho posizionato due esche, tante volte salissero da qualche altra parte. dopodiche fiducioso sono andato via. il giorno successivo sono passato post orario di lavoro ed ho trovato sulle tavole delle ruote anteriori due onesti esemplari attaccati a stanchi che mi guardavano. in modo elegante li ho inviati ai "campi elisi " poi ho aperto il cofano e le esche stavano li , dove sono tutt'ora penso che effettuerò il rinfresco della colla ogni 15 gg .
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 01/12/2009 alle: 11:59:44
mamma mia! vedo che chi piu' chi meno il problema topi affligge un po' tutti[:(][:(] Noi abbiamo avuto l'ospite quest'estate, due giorni prima della partenza per una tanto sospirata settimana al mare[:(] Praticamente ce lo siamo portati dietro, perche' in due giorni non e' andato via, abbiamo chiuso ogni accesso dal sottopavimento alla cellula, e lo abbiamo nutrito a bustine avvelenate[}:)][}:)] nel giro di tre giorni e' sparito dalla circolazione, quindi sterilizzazione con lysoform in tutto il camper e rimontaggio di tutto quello che mio marito aveva smontato nel tentativo di stanarlo[V] che vacanza![:(!][:(!][}:)][}:)] Ora abbiamo cambiato rimessaggio, in camper non lascio piu' nulla da rosicchiare ed in ogni caso ho chiuso i vari passaggi nei pensili in modo da renderli inaccessibili[;)] Paola[:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link