CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Topi nel vano motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 17/11/2015 alle: 11:51:29
Ciao a tutti ho questo problema ho trovato escrementi di topi sulla batteria ma per fortuna non mi hanno rosicchiato i cavi dunque volevo sapere se qualcuno conosce  un metodo per allontanarli senza usare bocconi avvelenati perché non vorrei che li mangiasse il mio cane Grazie ciaooooooo
12
costantino64
costantino64
17/09/2012 1361
Inserito il 17/11/2015 alle: 12:00:40
Ciao, prendi il veleno in bustina che trovi in qualsiasi consorzio agrario e ne posizioni 1 bustina sulla batteria visto che hai appurato che passano di li
Costantino
11
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 17/11/2015 alle: 13:14:55
se usi le bustine del veleno però prendi la scatola tipo questa Scatola per veleno per topi modello grande,

così almeno i cani non ci arrivano, dentro ha un pezzetto di ferro con il quale fermare le bustine in modo che anche se il topo tira riesce a mangiare ma non se la porta fuori...
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 17/11/2015 alle: 13:16:02
In risposta al messaggio di costantino64 del 17/11/2015 alle 12:00:40

Ciao, prendi il veleno in bustina che trovi in qualsiasi consorzio agrario e ne posizioni 1 bustina sulla batteria visto che hai appurato che passano di li Costantino

con animali in giro, non userei veleni, metti che il topo fa cadere del veleno a terra, o si avvelena e poi viene mangiato dal cane o gatto.

Piuttosto metterei dei cartoni nel vano motore spalmati di colla per topi e con del cibo al centro, e poi ogni tanto controllare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 17/11/2015 alle: 13:31:44
Come possibilità tecnologica ,ci sono in commercio degli apparecchietti ad ultrasuoni a frequenza variabile,che ne promettono l'allontanamento,e in piu' ho preso l'abitudine di spruzzare nel vano motore;sopra e sotto, dei  lubrificanti o altro di poco piacevole per la "dimora" e i passaggi dei nostri..."nemici".Cosi' facendo ho risolto.
Ciao
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 17/11/2015 alle: 19:14:45
grazie a tutti provero' con cartione spalmato di colla e qualche aggeggio ad ultrasuoni
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/11/2015 alle: 20:17:14
ma dove li tenete i camper? 
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
14
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 17/11/2015 alle: 20:47:08
Lasciate stare i veleni, provocano più danni che altro, prova con naftalina o menta piperita (olio essenziale).
Un gatto nei paraggi poi potrebbe aiutare non poco.

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 17/11/2015 alle: 20:50:35
Ciao,
purtroppo basta essere rimessati come me in una corte di campagna ed il problema non è da sottovalutare..
Io non tengo mai nulla di...appetibile in Camper (zero cibi se non scatolette chiuse e poco più) e cerco sempre di avere tutto pulito..e spero di non avere mai sorprese.
Nel mio rimessaggio però c'è un rimedio che (spero) sia infallibile e naturale: sono arrivato a contare nove cool gatti che gironzolavano tra i mezzi (sono dei proprietari).
Ciao
Paolo
11
gino1963
gino1963
22/09/2013 1611
Inserito il 17/11/2015 alle: 21:27:56
In risposta al messaggio di Alpin del 17/11/2015 alle 11:51:29

Ciao a tutti ho questo problema ho trovato escrementi di topi sulla batteria ma per fortuna non mi hanno rosicchiato i cavi dunque volevo sapere se qualcuno conosce  un metodo per allontanarli senza usare bocconi avvelenati perché non vorrei che li mangiasse il mio cane Grazie ciaooooooo

Io ho risolto con cartone e colla x topi (o le apposite tavolette, mi pare di aver speso 3-4 euro a coppia). Buona caccia.
Gino

17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 17/11/2015 alle: 21:55:58
la morte del topo è un buon gatto cacciatore wink e per chi ha il rimessaggio in campagna come me avere un gatto che nel cofano del camper ci va a dormire è una mano santa... basta ricordarsi di aprire il cofano prima di mettere in moto... laugh
13
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 17/11/2015 alle: 22:40:48
In risposta al messaggio di camperistadoc del 17/11/2015 alle 20:47:08

Lasciate stare i veleni, provocano più danni che altro, prova con naftalina o menta piperita (olio essenziale). Un gatto nei paraggi poi potrebbe aiutare non poco. Ciao Viaggiare apre la mente...

La naftalina e' cancerogena!!
17
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 18/11/2015 alle: 06:35:27
anche io tempo fà avevo trovato traccie di topi nel vano motore e dopo una accurata ispezione avevo notato un filo tranciato, riparato il danno mi sono messo alla ricerca di eventuali accorgimenti da adottare tra cui la canfora,messa negli angoli e incavi del vano motore,poi con le mani sudaticcie,toccare e strofinare tutti i fasci di cavi elettrici  , è noto che i topi non gradiscono l'odore degli umani,infine con un potente insetticida in polvere ho trasformato il vano motore in un pandoro che ha avuto una doppia funzione , di provocare una intossicazione o addirittura la morte del roditore ,e di vedere eventuali impronte , sono passati cinque anni e non ho trovato più traccia di questi dannati animali.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/11/2015 alle: 13:59:47
I peggior nemici dei topi o "pantigane"

https://www.youtube.com/watch?v...

pino
14
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 18/11/2015 alle: 18:27:57
In risposta al messaggio di P1950 del 17/11/2015 alle 22:40:48

La naftalina e' cancerogena!!

Non la sniffo mica...laugh

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
16
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 19/11/2015 alle: 21:22:42
e nel camper
[/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo

11
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 20/11/2015 alle: 09:23:29
Per me i topi,per stare lontano dai nostri mezzi,debbono avvertire l'odore e la presenza dell'uomo.
Io avendo il camper rimessato vicino casa, ma in un posto non tanto trafficato,ci vado spesso anche per fare i soliti lavori da camperista maniacale e fortunatamente,non ho trovato escrementi o altro che possano far pensare alla presenza di questi roditori.
Per avvallare questa mia teoria sarebbe interessante sapere dai "possessori" di topi se lasciano il loro camper rimessato in zone non trafficate oppure se ci vanno ogni tanto permettendo agli sgraditi ospiti di mettere su casa angry 

Un saluto a tutti

Modificato da innuendo il 20/11/2015 alle 09:24:43
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 20/11/2015 alle: 09:45:02
Ciao,
concordo pienamente sul fatto che non gradiscono l'odore umano, ma a qualcuno, nonostante questo, è mai capitato di vederne uno che si aggirava tra i Camper, roulotte e tende in Campeggi o AA??
A me sì, per due volte: una volta il maledetto si è infilato dopo aver addentato qualcosa in una grata di scolo talmente piccola che, se non l'avessi visto con i miei occhi, avrei fatto come San Tommaso..
Paolo
11
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 20/11/2015 alle: 11:47:57
Ciao
Beh i topi ci sono in natura non puoi impedire che esistano ,la mia era solo una curiosità legata al fatto che ci possa essere una potenziale interferenza con la nostra presenza  e che la nostra "puzza" possa essere un deterrente per loro
Per rimanere sul tuo discorso tanti anni a Milazzo di notte ero in attesa di imbarcarmi il mattino per le isole Eolie,ed ho visto cose che voi umani.....
intere file di topi entravano ed uscivano dai traghetti lungo le gomene di ancoraggio alle bitte.!!!
Un saluto a tutti
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/11/2015 alle: 20:34:24
I topi se sentono l'odore umano non si avvicinano
Falso
Provate a mettere qualcosa strofinato tra le vostre mani .........lo troverete rosicato o mangiato.

Ho provato piu volte a consigliarvi il metodo della nonna.
esecuzione:prendete una noce rompete un pezzo di buccia pogiatelo sotto al lembo di un tegame con la parte rotta rivolta verso l'interno appena noterete che il tegame e pogiato a terra ci sta il topo sotto,avendolo pogiato su un cartone,lo volete uccidere? immergete il tutto in acqua,.lo volete liberare allontanatevi e alzate il tegame.La nonna alzava di pochi millimetri il tegame facendoci fare dei giri circolari appena usciva fuori la coda lo teneva fermo e una botta in testa....si lo ammazzava.non era tanto animalista.

In pratica
https://www.youtube.com/watch?v=--XPk3U8Yog
Franco
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 20/11/2015 alle: 20:39:51
Allora vi racconto la mia esperienza,qualche anno fà salendo un sabato pomeriggio sul camper che parcheggio a circa 3 metri dalla porta che dalla cucina porta nel retro,avevo scoperto dei piccoli escrementi sparsi sul pavimento cellula poi mi ero reso conto di aver lasciato del cibo all'interno e questo purtroppo fu il mio errore perchè trovai i residui del passaggio praticamente dappertutto.Organizzato con trappole all'interno in una settimana ne . presi 6,fortunatamente non crearono danni ma per disinfettare tutto avevo tolto tutto il smontabile.Quest'estate invece dopo che un'impresa edile ha effettuato dei lavori su un'abitazione confinante che praticamente stava cadendo a pezzi mi sono ritrovato anch'io con escrementi molto voluminosi di topi sul motore,il problema però me l'hanno causato i cani ( 3 bastardini ) che per cercare di afferrare i topi si sono avventurati loro nel motore strappandomi per ben 3 volte i fili che dall'alternatore vanno alla centralina del camper che fortunatamente sono sempre stato in grado di riparare da me,ma  addirittura hanno strappato i fili del sensore abs e dei sensori freni dell'auto di mio figlio inoltre il topone per fuggire ai suoi aggressori ha persino rosicchiato la plastica che si trova alla base del parabrezza.Ho risolto con tanto ,tanto veleno e spray repellente da spruzzare nel motore,l'odore dell'uomo secondo me funziona solo per le trappole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link