CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

topolini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 25/07/2010 alle: 20:42:44
Ebbene, è accaduto anche a me che ho ricevuto visitine da ospiti non espressamente invitati. In Grecia, si sa, sono abbastanza diffusi i topolini, che son soliti camminare liberamente anche sugli alberi. La sorpresa è stata quando, dopo aver udito rumorini notturni sospetti, ho realizzato che dovesse trattarsi di topolini interni e non solo esterni al mio mezzo. Infatti, nel riordinare per la partenza i gavoncini del mezzo, ho rinvenuto escrementi piccini e confezioni di pasta e biscotti sapientemente rosicchiati. La zona d'influenza degli indesiderati ospiti appare, al momento, circoscritta. In preda ad ira furibonda, sostenuto dalle tragiche manifestazioni isteriche della consorte, condite da minacce di abbandono radicale dell'esperienza camperistica, ho smontato mezzo camper e del topolino non ho trovato altra traccia, né sonora, né "biologica". Posso sperare che le sue scorribande fossero episodiche o devo pensare che una volta entrato debba necessariamente averci piantato le tende? Ho sinanche acceso a manetta la stufa nel timore che si fosse infilato nelle canalizzazioni dell'aria calda. Mi terrorizza l'idea di farmi gli aerosol al "topo liofilizzato". E se fosse arrivato fino alla stufa, danneggiandomela? Magari esagero! Inoltre mi chiedo: come è possibile che un mezzo, pure importante quanto alla marca, sia costruito contenedo anfratti e ripostigli accessibili a tutti i possibili animaletti fuorché al sottoscritto? E perché, poi, ci sono dovunque tante piccole fessurazioni che mettono in comunicazione l'esterno con l'interno? Accolgo disperatamente consigli, cruenti e non. Grazie di cuore, Michele.
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 25/07/2010 alle: 21:26:02
Stessa esperienza l'ho avuta io in corsica nel 2003 con la fidanzata... Di notte sentimmo strani rumori fui fornelli della cucina, accesa la luca la sorpresa!! Un topolino per niente impaurito. Comprammo veleno ma non servì a niente, le vacanze finirono da lì a due giorni sempre in compagnia del topolino. Scese da solo dal camper, crediamo, nel traghetto che ci riportò a Genova.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 25/07/2010 alle: 21:26:29
quote:Risposta al messaggio di emmevis inserito in data 25/07/2010  20:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non disperare, non sei il primo non sarai l'ultimo. Noi abbiamo un sistema antitopi che pesa 5 kg e dorme 16 ore al giorno, di razza norvegese[:D] però ha le sue esigenze[^]. Tornando IT credo che ad attirare i topi siano i cibi, quanto a ridurre le fessure o eventuali passaggi in un camper la vedo dura,anche sui mezzi di primaria marca. Esistono trappole di vario genere, dalla classica bottiglia d'olio d'oliva agli ultrasuoni,fatti aiutare da qualche consorzio agrario. Altro suggerimento disinfetta tutto, in modo da togliere odori che i topi sentono benissimo.Intervieni in maniera tempestiva,il topo o i topi sono molto prolifici[xx(] potrebbero far danni. Facci sapere Ciao
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 25/07/2010 alle: 21:29:54
Grazie per le risposte incoraggianti. Voglio sperare che se ne sia andato da solo. Io continuerò a monitorare la situazione, ma credo sia utile rendergli la parmanenza piuttosto difficile e sperimenterò tutti i vostri consigli. Grazie di cuore, Michele.
20
marvas
marvas
25/02/2005 94
Inserito il 25/07/2010 alle: 22:00:34
quote:Risposta al messaggio di emmevis inserito in data 25/07/2010  21:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come rimedio scacciatopi trovo molto utile gli ultrasuoni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 25/07/2010 alle: 22:12:11
Io viaggio con la colla dei topi e pezzi di cartone per metterci la colla. Ho la fobia dei topi! Se ne entrasse uno credo che io dormirei fuori.[:D]
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 25/07/2010 alle: 22:23:22
Olanda 2007 , ben 2 catture con semplicissima colla per topi e relativa esca. Massimo
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 26/07/2010 alle: 12:54:27
colla per topi, l'unico e piu' logico rimedio. se vi muore dentro e' la fine... con la colla li prendete in un attimo, specialmente con del buon pecorino calabrese sparso qua e la!! [:D]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 26/07/2010 alle: 13:34:40
Concordo con Vigor...con la colla 'lo vedi se lo prendi' con il veleno non sai dove và a morire...il mese scorso ho tolto un topino 'morto letteralmente spalmato' sulla ventola del riscaldamento del ducato...e non vi dico che 'puzza' emanava[xx(][xx(]...pulito la ventola con sapone , diluente,igienizzante e ancora si sentiva odore 'di morto'[}:)][xx(]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 26/07/2010 alle: 17:53:01
Infatti il mio consiglio è quello di farsi aiutare da esperti del settore derattizzazione perchè esistono trappole e veleni che inducono il topo ad uscire dalla sua tana perchè preso da una irresistibile sete. (qualunque sia come ci entra esce, ovviamente non tappiamo gli ingressi se non siamo sicuri che il topo/i siano usciti..) Ho avuto esperienze in azienda coi topi e i risultati sono stati stupefacenti![:D][:D].. poverini mangiavano l'esca, si rintanavano sazi e dopo qualche ora uscivano dalle tane moribondi in cerca di acqua... bastava prenderli e eliminarli! Certo non è una bella fine.
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 26/07/2010 alle: 18:04:47
non e' una bella fine? quando l ho comprato loro non hanno contribuito alle spese... !! [:D]
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 26/07/2010 alle: 18:55:44
Vai in una "agricola" compera le classiche trappoline che si vedono nei cartono animati. La inneschi con un pezzo di sottiletta perchè essendo morbida non permette ai topini di fare "giochi di prestigio"...a me è successo con la roulotte. Pensavo di avere un topolino ma alla fine della campagna di rodilandia ne ho passati 4 per le armi. Ciao P.s. Le trappoline non metterle negli anfratti ma in posti comodi per te, togli tutte le "pappe" e...vai a vedere ogni 5/6 ore magari spiando dalle finestre...una goduria[:D]
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 26/07/2010 alle: 21:02:45
Ho lasciato tutta la notte le tavolette con l'esca (un bel pezzo di pecorino di Murgia barese, gocciolava ancora olio e profumava alla grande). Del topo nessuna traccia. Può essere che se ne sia andato da dove è venuto? Mi è parso che fosse davvero piccolino, quindi suppongo abbia trovato la via di fuga ed io provvederò, ora, a sigillare tutte le pur minime fessurazioni a regola d'arte. Grazie a tutti, Michele.
arturino
arturino
-
Inserito il 26/07/2010 alle: 21:55:21
Quando lo trovi mettilo nella girante della turbina a mo' di criceto così impara, ... vedrai che aumento di coppia! [:D][:D]
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 26/07/2010 alle: 22:15:13
Poi mia moglie mi ha detto: "o me o il topo". Ed io non ho dubbi. Scelgo il topo e devo prenderlo. Costi quel che costi.[:D][:D][:D]
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 26/07/2010 alle: 23:28:23
anche a noi il topo greco ha colpito la scorsa estate! 10 giorni a dormire in tendina sotto alla veranda mentre il topo stava al fresco con il clima acceso [:(!] alla fine dopo aver messo una decina di tavolette di colla lo abbiamo beccato (ma dopo 10 giorni) ... per fortuna nessun danno ma vi garantisco che in vacanza togliere tutta la roba dal camper, pulire e disinfettare tutto è stato un lavoraccio [xx(] da quel ora mai remoto giorno il camper è pieno di scacciatopi ad ultrasuoni sia a 220v che a batteria.. funzioneranno? cmq la colla la porto sempre appresso! nel mio caso il sorcio è passato dal vano motore (ducato x250) ed in particolare dai mazzi dei fili del cablaggio... hai voglia di fessurare i buchetti! [:0] ciao Alberto
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 27/07/2010 alle: 08:11:39
Dieci giorni per acchiapparlo mi sembrano un'eternità...! E' abbastanza angosciante
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 27/07/2010 alle: 09:05:18
Fai un cerca cosi novembre 2008 C'è la foto della mia trappolina....in una notte lo becchi te lo garantisco provato io stesso.. Tutti i forum TECNICA Cellula abitativa topolini
15
carval
carval
14/06/2010 38
Inserito il 27/07/2010 alle: 10:27:54
Ciao, puoi ripostare la foto, con il "cerca" non riesco a vedere messaggi del 2008. Grazie. Carlo
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 27/07/2010 alle: 12:13:45
Il nostro topolino aveva creato un fantastico nido di striscioline di carta igienica(Quella speciale...),Un vero capolavoro!Era un' enorme nuvola che aveva invaso tutto l' armadio del bagno!Abbiamo messo il veleno,ma poi è stata un' impresa trovare il cadaverino..[:(] dopo qualche giorno ci ha guidati la puzza[xx(][xx(]Avrei voluto dar fuoco al camper!Poi ci siamo attrezzati con un apparecchio ad ultrasuoni e da allora mai più visti!

Modificato da Cladi il 27/07/2010 alle 14:02:05
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 27/07/2010 alle: 13:35:46
allora funzionano !! [:D] ne sono molto contento [:p] ciao alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link