CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tormocoppia frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 09:07:40
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 05/05/2010  22:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rudolf64, intendevo la pressione al bruciatore, se infatti non apre o trafila l'elettrovalvola, non riesci a mantenere acceso il buciatore, viceversa se hai gas e poca aria la fiamma tende a staccarsi o a rimanere spiaccicata al fornelletto, cambiano le condizioni[;)] Il fatto che sia stato pulito con l'aria compressa, perdonami ma mi dice poco, dipende come e soffiando dove, se è stato smontato, pulito e soffiato, è un discorso, ma soffiato da fuori, vale pochino, poi sai, ragnetti o vespe di terra(quelle che fanno i bozzi di fango negli angoli e nei pertugi), lavorano come Stacanovisti, e se ne fregano delle nostre gite[:D] Ciao Gianfranco
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Inserito il 06/05/2010 alle: 10:18:07
OK, TUTTO RISOLTO!! Ho rismontato il puntale della termocoppia, ho allungato la punta fino a toccare la fiamma (prima era leggermente più lontana) ho adattato i fermi con qualche piccolissima trasformazione, e come per incanto è andato subito bene. Ora mi chiedo: Queste grandi fabbriche di frigo, che hanno tecnici e studiosi, quello che ho fatto io era difficile da progettare? E pensare che mi sono disperato tanto tempo, forse questo è il guaio di noi che abbiamo una buona manualità e che mettiamo le mani dappertutto nel camper?
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Inserito il 06/05/2010 alle: 10:24:27
Scusate, mi sono espresso male, ho smontato la termocoppia vicino alla fiamma così come era alloggiata e non solo il puntale, poi ho steso bene il filo sino a fare toccare il puntale alla fiamma....Forse sono un po contorto nel descrivere...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 10:32:11
quote:Risposta al messaggio di adingr inserito in data 06/05/2010  10:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guardala da altro punto di vista. Lo fanno apposta! Per farci divertire... e' il bello dell'avere il camper e di sistemarlo, far questo e quello. Come le costruzioni lego per i bambini... Se non si fa mai nulla che gusto c'e'. [;)][;)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Inserito il 06/05/2010 alle: 12:44:33
Hai centrato in pieno l'argomento e la motivazione. Io quando sono a sistemare il camper mi allontano dal mondo e come i bambini diventa il mio interesse e gioco. Devi pensare che il cambio di olio e filtri lo faccio solo io...mentre per l'auto mia e di mia moglie lo faccio fare al meccanico...MA SIAMO NORMALI??
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 16:11:11
Solo per il fatto che ci fanno dannare l'anima, sono fatti male, durano poco, li paghiamo un treno di soldi non giustificati e sono fatti di legno a basso costo, polistirolo ed un po' di colla.. solo per questi motivi siamo dei pazzi scatenati da curare in manicomio!! Ma.... rulli di tamburo... BUMBUMBUMBUMBUMBUMBUMBUM: NON FACCIAMO DEL MALE A NESSUNO....!! [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Inserito il 06/05/2010 alle: 16:23:09
vallo a dire a tanti fanatici che sul camper montano 15.000 euro di accessori e che fanno sfogio di camper belli, lunghi, costosi...e poi non sanno nemmeno dove si trovano le valvoline...tutto a beneficio di quei dritti dei concessionari...loro si che fanno bene.
16
delfinocurioso
delfinocurioso
15/12/2009 98
Inserito il 21/08/2010 alle: 19:56:45
Salve a tutti. Ho anch'io un problema con la termocoppia del frigo. Nel senso che non scatta. Cercherò di spiegarmi meglio. La fiamma parte subito ed abbondante (ho già pulito il bruciatore e spostato la punta del sensore). La lancetta rossa (che indica il calore della fiamma) sale rapidamente verso il massimo ma appena lascio la manopola del gas non rimane aperto. Chiedo lumi a voi esperti: - la fiamma è forte e regolare, - il sensore "sente" bene il calore perchè sale subito e rapidamente al massimo Ma, la valvola non rimane aperta. Ho provato a dare dei colpetti sulla manopola e qualche volta pare aver funzionato. ma credo che fosse solo un palliativo. Prima di tirar fuori il frigo cosa potrei provare? Grazie a tutti quanti per le risposte. Riccardo
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 21/08/2010 alle: 22:23:10
quote:Risposta al messaggio di delfinocurioso inserito in data 21/08/2010  19:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Segui il tubicino capillare in rame della termocoppia sia sul bruciatore che sulla elettrovalvola, riprendi il serraggio dei dadi, senza esagerare. A volte sono appena puntati e dopo qualche tempo che lavorano, la dilatazione dovuta al calore non è più sufficiente a mantenere premuto il consenso per il passaggio del gas e il frigo si spegne (ovviamente) Saluti Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/08/2010 alle: 09:48:29
Anche se adingr ha risolto il suo problema, racconto quello che mi è capitato di recente, nel caso capiti ad altri. Avevo lo stesso sintomo, il frigo si accendeva subito ma appena rilasciavo il tasto di accensione si spegneva. A volte dopo molti tentativi andava, ma era snervante (a volte mi servivano 10-15 minuti per accenderlo). Ero in viaggio e l'unica cosa che ho potuto fare è stato verificare che la termocoppia lambisse correttamente la fiammella, e così era. Al rientro l'ho fatto verificare dal concessionario, e ha scoperto che banalmente funzionava male il selettore gas-220v-12v. Ha pulito i contatti del selettore e da allora si accende sempre al primo colpo![:)]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 22/08/2010 alle: 15:01:15
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/08/2010  09:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buono a sapersi, non si finisce mai d'imparare. A proposito quanto ce la fanno pagare una termocoppia nuova i concessionari? Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
pulce69
pulce69
17/08/2006 103
Inserito il 22/08/2010 alle: 18:13:01
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 22/08/2010  15:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per lo stesso problema (.) ho controllato i contatti (arano OK) così ho sostituito la termocoppia intera (filo sonda e termocalamita interna all'interruttore gas), una bella pulizia all'ugello con petrolio bianco ed aria conpressa, pulito il camino, ora funziona benissimo. Non sono ancora uscito da a casa ha funzionato ininterrottamente per 10 ore. Fiamma azurra alta 5/6 cm circa. Prezzo termocoppia completa: € 40,00 filo sonda - € 11,00 termocalamita (presso ricambi elettrodomestici).
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 23/08/2010 alle: 10:34:56
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/08/2010  09:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salute a tutti, quoto , è successo anche a me pochi giorni fa. Me ne sono accorto perchè toccando appena il commutatore il frigo si spegneva. Aperto spruzzato spray disossidante e.... COME NUOVO! Buoni Km Frank
16
delfinocurioso
delfinocurioso
15/12/2009 98
Inserito il 23/08/2010 alle: 10:58:32
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 21/08/2010  22:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Bianca. Come faccio ad arrivare all'elettrovalvola? Spero non vada estratto il frigo.. Un'altra domanda: ho pulito il bruciatore, adesso la fiamma si "sente" fragorosa anche da dentro: é normale o qualcosa non và? La fiamma ha una base di pochi millimetri di un blu intenso con quattro getti aperti (quattro sono i tagli del bruciatore) e poi prosegue di circa tre centimetri di un azzurrino tenue (quasi poco visibile in pieno giorno). Potrebbe essere un problema di miscelazione aria/gas? La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che quando accendo il frigo a gas la lancetta sale immediatamente al max, ma fatico a far rimanere aperto il gas appena rilascio il regolatore. P.s.: il modello del frigo è thetford n100eh
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/08/2010 alle: 17:01:29
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 23/08/2010  10:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti anche io avevo notato a volte che spostandomi su 220v e poi di nuovo su 12v funzionava, ma non avevo collegato le due cose. In ogni caso l'avevo segnalato al concessionario, che ha pensato bene di pulire i contatti [:)]

Modificato da Fargo73 il 23/08/2010 alle 17:02:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link