CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tra le novità del 2010 ci sarà...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/06/2009 alle: 20:18:37
...la Truma diesel...molti allestitori sui camper di livello medio-alto sembra stiano adottando in massa la stufa Diesel, probabilmente anche chi attualmente monta Webasto passerà a Truma, beh direi che era ora, i vantaggi ci sono, uno fra tutti l'autonomia e l'eliminazione di una bombola.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63346
Inserito il 08/06/2009 alle: 20:21:15
Sui vantaggi dell'autonomia non discuto, però la stufa serve principalmente d'inverno e se il gasolio ghiaccia? E poi non vedo perchè pensi che si possa fare a meno di una bombola.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/06/2009 alle: 20:42:50
quote:Originally posted by Grinza
Sui vantaggi dell'autonomia non discuto, però la stufa serve principalmente d'inverno e se il gasolio ghiaccia? E poi non vedo perchè pensi che si possa fare a meno di una bombola. >
> Sul mio mezzo ho il webasto e il vano contiene una sola bombola del gas, con due non ci fai nulla, con una da 11kg ci ho fatto più di un anno, tranquillo non ghiaccia nulla, provato a -22° e all'interno +23°, riscaldamento a gasolio forever!!!!
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 08/06/2009 alle: 21:32:33
quote:Originally posted by Roma 1927
quote:Originally posted by Grinza
Sui vantaggi dell'autonomia non discuto, però la stufa serve principalmente d'inverno e se il gasolio ghiaccia? E poi non vedo perchè pensi che si possa fare a meno di una bombola. >
> Sul mio mezzo ho il webasto e il vano contiene una sola bombola del gas, con due non ci fai nulla, con una da 11kg ci ho fatto più di un anno, tranquillo non ghiaccia nulla, provato a -22° e all'interno +23°, riscaldamento a gasolio forever!!!!
>
> Io ne tengo 2 da 5 e mi avanza mezzo portabombole per altre cose. Ho anche io il webasto e sinceramente non tornerei indietro. Sul mezzo nuovo che dovrebbero darmi sabato ho il 3900 evo e spero funzioni bene come il 3500.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63346
Inserito il 08/06/2009 alle: 21:39:29
Bella palla,tree risposte tre smentite. L'idea di due bombole da 5 non è male almeno sai quando sei in riserva
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:17:07
Certo, quando finisce una, hai un tutto il tempo per comprarne un'altra.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:58:38
Io tutto questo vantaggio non ce lo vedo[;)][;)] + consumo elettrico + rumore Direi anche un pò di odore della combustione + manutenzione Lo vedo invece eccezzionale come aggiunta all'impianto a gas, oppure Gas free Mia opinione Davide
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 08/06/2009 alle: 23:50:25
io odore di gasolio bruciato non l'ho mai sentito. Forse un po di rumore in piu ma hai idea che cosa vuol dire non impazzire di ansia perche il gas sta finendo e non sai dove acquistare le bombole nuove??? Da quando ho il Webasto non riuscirei piu a passare nuovamente al gas sin quando avro un mezzo che va a gasolio. io di bombole ne ho una da 10 lt e mi dura 6 mesi ma ne ho una da 3 lt per il barbecue e che per emergenza utilizzo ma sino ad oggi mi e' solo servita per i fornelli esterni. marco 1971
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 09/06/2009 alle: 00:02:42
quote:hai idea che cosa vuol dire non impazzire di ansia perche il gas sta finendo e non sai dove acquistare le bombole nuove??? >
> Certo, infatti i miei mezzi tassativamente con bombolone, l'attuale da 45 lt riscaldato Davide
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 09/06/2009 alle: 07:16:33
quote:Originally posted by Roma 1927
...la Truma diesel...molti allestitori sui camper di livello medio-alto sembra stiano adottando in massa la stufa Diesel, probabilmente anche chi attualmente monta Webasto passerà a Truma, beh direi che era ora, i vantaggi ci sono, uno fra tutti l'autonomia e l'eliminazione di una bombola. >
> ....il mondo si sta' orientando verso la salvezza del pianeta,ed i nostri geniali allestitori vogliono dipendere dal gasolio !?!?! A mio avviso e' come progettare case nuove con la stufa a carbone ! Certo che se serve a contenere prezzi e pesi......!?!?!? ciao a tutti ivan.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/06/2009 alle: 07:58:37
Con il riscaldamento a gasolio non ci sono problemi di approvvigionamento; il rumore - non certo da generatore! - è solo per i primissimi minuti, il consumo è come i moderni riscaldamenti a gas ed il puzzo è assente. Secondo me, smentire ciò significa non avere il riscaldamento a gasolio e parlare solo per partito preso. Piuttosto, sento di bombola da 10/11 kg che dura un anno, mesi e mesi, ecc.: a me dura 21 giorni! Cucina (due/tre persone) e frigo a gas, dopo 21 giornate intere, la bombola finisce. Mi spiegate come usate il gas affinchè una bombola duri un anno? Una risposta che mi ha dato un camperista a cui "non finisce mai la bombola del gas" è stata che il frigo non lo accende mai e che mangia al ristorante... Elio
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/06/2009 alle: 14:31:11
Elfetto, io direi che si può tranquillamente fare oltre 21 gg con una bombola se si ha la Webasto! Calcola che io sono riuscito a fare per le vacanze di Natale a Salisburgo, sotto la neve, ben 11 gg con la combi sempre accesa (!) e la cucina solo alla sera. In effetti d'estate quando non uso il riscaldamento riesco a "coprire" con la sola cucina e il frigo il periodo da Aprile a Ottobre.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:02:10
Ne ho sentite di tutti i colori ma, a me, una bombola da 10 kg, in piena estate, per il frigo e la cucina (caffè e the, pranzo con primo e secondo e cena di solo secondo) non ci faccio più di 21 giorni. E non ho perdite! E bombole pesate all'atto dell'acquisto! Boh! Elio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:26:50
Anche noi la scorsa estate in Grecia abbiamo finito i 34litri del bombolone e gran parte della bombola che abbiamo acquistato a Lefkada. Siamo stati 32 giorni e non abbiamo nessuna perdita,ma solo il frigo che funziona alla grande,specialmente dopo le ultime modifiche al gas e al 12v. Far durare una bombola un anno significa che il mezzo sta molto tempo in rimessaggio.... Gianluca
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:08:45
scusa di quali modifiche parli?
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:04:58
Anche per questo, ci saranno i fautori del'uno o dell'altro sistema. Per quanto mi riguarda, ho avuto esperienze con le prime stufe a gas , quando ancora non era diffuso il sistema di canalizzazione e ciò nonostante si andava ugualmente a sciare senza problemi. Poi è arrivto il sistema canalizzato con i suoi vantaggi, fino ai giorni nostri con le ultime generazioni di combi webasto ed alde. Le prime a mio parere rispetto alle altre possono avere solo una autonomia di propellente inferiore, ma su l'affidabilità non c'è nulla da dire. Contrariamente l'inverno passato si è sentito di sistemi a gasolio andati in blocco, io stesso ho dovuto aiutare un amico che era in panne. Ma una domanda me la pongo: Ma per quanti giorni un normale fruitore di camper intende soggiornare sulla neve a temperature polari? Non sarà che siamo diventati troppo sofisticati e siamo più propensi alle novità ed alle mode?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:08:15
quote:Originally posted by sport15
Anche noi la scorsa estate in Grecia abbiamo finito i 34litri del bombolone e gran parte della bombola che abbiamo acquistato a Lefkada. Siamo stati 32 giorni e non abbiamo nessuna perdita,ma solo il frigo che funziona alla grande,specialmente dopo le ultime modifiche al gas e al 12v. Far durare una bombola un anno significa che il mezzo sta molto tempo in rimessaggio.... Gianluca >
> ...o più semplicemente perchè non faccio mai, o molto raramente, sosta libera, e quando sono in una area attrezzata o al campeggio mi allaccio alla 220V, non mi fanno paura i 2-3 euro al giorno per la corrente...comunque 20 giorni in Croazia, qualche week-end e due settimane bianche, l'ho sostituita adesso e non era nemmeno completamente vuota... Riguardo al riscaldamento a gasolio chi critica è perchè non lo ha mai provato, io ho avuto tutti e due i sistemi e Webasto tutta la vita!!!
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:12:35
Anche a me una bombola non dura un granchè...pur non avendo mai fatto sosta libera poichè ci appoggiamo sempre ai campeggi. Ho pero' una domanda da fare a voi che avete il webasto: il boiler vi funziona comunque a gas??
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:20:30
..no,no, nemmeno io ho paura dei 3 euro di corrente,è che proprio non sopporto i campeggi ed il loro ciabattare,così come mal sopporto le aree attrezzate stile parcheggio dell'aereoporto..... Quindi il mio frigo la 220v la vede solo quando,nel piazzale di casa,aspetta di partire. ##Delta36-- Le modifiche di cui parlo riguardano il rifacimento della linea 12v che alimenta il frigo,in modo che questo raffredda anche in viaggio come con le altre fonti. La modifica sul gas è nata dopo una chiacchierata con un tecnico della Electrolux che fortunatamente è uno dei pochi che ho incontrato che ama il proprio lavoro e che ascolta quando uno gli parla....e credimi,sono sempre più rari.... Su suo consiglio ho sostituito il giglè del bruciatore con uno di diametro diverso per compensare l'eventuale minore resa del gpl per autotrazione che io uso da sempre per i servizi. Da quel giorno il frigo è rinato!! Il suo consumo di gas è aumentto e non poco,ma la scorsa estate in Grecia avevamo -20°/-25° nella cella e 4°/5° nel frigo,senza che questo fosse al massimo. Gianluca
16
tonipaso
tonipaso
24/03/2009 13
Inserito il 09/06/2009 alle: 22:51:25
L'inverno scorso a Riva del Garda avevo parcheggiato in area di sosta vicino ad furgonato Possl con webasto acceso e lo sentivo all'interno del mio camper...figuriamoci cosa sentivano dentro.Non cambierei la mia combi per nessun riscaldatore a gasolio.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 09/06/2009 alle: 23:45:12
quote:Originally posted by tonipaso
L'inverno scorso a Riva del Garda avevo parcheggiato in area di sosta vicino ad furgonato Possl con webasto acceso e lo sentivo all'interno del mio camper...figuriamoci cosa sentivano dentro.Non cambierei la mia combi per nessun riscaldatore a gasolio. >
> Io non sento il mio figuriamoci se sento quello degli altri...ma che avete le pareti di cartavelina???
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link