quote:Originally posted by Grinza> Sul mio mezzo ho il webasto e il vano contiene una sola bombola del gas, con due non ci fai nulla, con una da 11kg ci ho fatto più di un anno, tranquillo non ghiaccia nulla, provato a -22° e all'interno +23°, riscaldamento a gasolio forever!!!!
Sui vantaggi dell'autonomia non discuto, però la stufa serve principalmente d'inverno e se il gasolio ghiaccia? E poi non vedo perchè pensi che si possa fare a meno di una bombola. >
quote:Originally posted by Roma 1927> Io ne tengo 2 da 5 e mi avanza mezzo portabombole per altre cose. Ho anche io il webasto e sinceramente non tornerei indietro. Sul mezzo nuovo che dovrebbero darmi sabato ho il 3900 evo e spero funzioni bene come il 3500.
quote:Originally posted by Grinza> Sul mio mezzo ho il webasto e il vano contiene una sola bombola del gas, con due non ci fai nulla, con una da 11kg ci ho fatto più di un anno, tranquillo non ghiaccia nulla, provato a -22° e all'interno +23°, riscaldamento a gasolio forever!!!!
Sui vantaggi dell'autonomia non discuto, però la stufa serve principalmente d'inverno e se il gasolio ghiaccia? E poi non vedo perchè pensi che si possa fare a meno di una bombola. >
>
quote:hai idea che cosa vuol dire non impazzire di ansia perche il gas sta finendo e non sai dove acquistare le bombole nuove??? >> Certo, infatti i miei mezzi tassativamente con bombolone, l'attuale da 45 lt riscaldato Davide
quote:Originally posted by Roma 1927> ....il mondo si sta' orientando verso la salvezza del pianeta,ed i nostri geniali allestitori vogliono dipendere dal gasolio !?!?! A mio avviso e' come progettare case nuove con la stufa a carbone ! Certo che se serve a contenere prezzi e pesi......!?!?!? ciao a tutti ivan.
...la Truma diesel...molti allestitori sui camper di livello medio-alto sembra stiano adottando in massa la stufa Diesel, probabilmente anche chi attualmente monta Webasto passerà a Truma, beh direi che era ora, i vantaggi ci sono, uno fra tutti l'autonomia e l'eliminazione di una bombola. >
quote:Originally posted by sport15> ...o più semplicemente perchè non faccio mai, o molto raramente, sosta libera, e quando sono in una area attrezzata o al campeggio mi allaccio alla 220V, non mi fanno paura i 2-3 euro al giorno per la corrente...comunque 20 giorni in Croazia, qualche week-end e due settimane bianche, l'ho sostituita adesso e non era nemmeno completamente vuota... Riguardo al riscaldamento a gasolio chi critica è perchè non lo ha mai provato, io ho avuto tutti e due i sistemi e Webasto tutta la vita!!!
Anche noi la scorsa estate in Grecia abbiamo finito i 34litri del bombolone e gran parte della bombola che abbiamo acquistato a Lefkada. Siamo stati 32 giorni e non abbiamo nessuna perdita,ma solo il frigo che funziona alla grande,specialmente dopo le ultime modifiche al gas e al 12v. Far durare una bombola un anno significa che il mezzo sta molto tempo in rimessaggio.... Gianluca >
quote:Originally posted by tonipaso> Io non sento il mio figuriamoci se sento quello degli altri...ma che avete le pareti di cartavelina???
L'inverno scorso a Riva del Garda avevo parcheggiato in area di sosta vicino ad furgonato Possl con webasto acceso e lo sentivo all'interno del mio camper...figuriamoci cosa sentivano dentro.Non cambierei la mia combi per nessun riscaldatore a gasolio. >