CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tracce topi nel vano motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
giuseppe14
giuseppe14
01/07/2009 156
Inserito il 25/10/2010 alle: 16:12:33
ciao a tutti, Ho trovato tracce di topi (escrementi e filo dibimetro rosicchiato) nel vano motore. ho trovato su internet lo sprai della liquy moly adatto al caso, pero' vorrei sapere sul dissuasore ad ultrasuoni, se qualcuno di voi lo usa e sua efficacia. un ringraziamento in anticipo.. saluti giuseppe14
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 25/10/2010 alle: 16:52:04
quote:Risposta al messaggio di giuseppe14 inserito in data 25/10/2010  16:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me un topolino è entrato in vacanza 2 anni fa e per fortuna niente danni... alloggiava nel vano motore e passava dai cavi alla cellula [:0] da allora di ultrasuini ne ho 3 e non ho più avuto problemi ma sinceramente nemmeno i 7 anni precedenti ... senza ultrasuoni! pertanto non so dirti di sicuro se funzionano o no... ma male non fanno [:D] ciao Alberto
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 25/10/2010 alle: 17:00:00
quote:Risposta al messaggio di giuseppe14 inserito in data 25/10/2010  16:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un caloroso buon giorno. Anni fà ebbi anch'io un problema simile e per riuscire a debellare la colonia di roditori che aveva fatto la propria casa all'interno del filtro dell'aria del mio ducato, riusci a risolvere brillantemente costruendo una piccola casetta che posizionai vicino al camper, all'interno di questa misi tutto ciò che potesse risultare comodo ed accogliente per i roditori, cibi compresi. Dopo circa 3 giorni osservai con molto piacere che la "colonia" vi si trasferì, il giorno che decisi di spostarla ci fu una sommossa con manifestazione e picchetti che mi indussero a rinunciare al trasloco forzoso. Ora dopo diverse assemblee condominiali siamo giunti al compromesso che debbono occuparsi di vigilare il camper ed evitare che sconosciuti o malintenzionati cerchino di compiere vandalismi o furti. Debbo francamente ammettere che nonostante stenuanti trattative ora posso ritenermi tranquillo e soddisfatto, al punto di aver disdetto la polizza furto ed inoltre non avendo istallato l'antifurto il risparmio si è fatto consistente, al punto che ora i furbetti pretendono la corresponsione di uno stipendio. Domani riprenderanno le trattative e credo di concedergli oltre all'alloggio anche il vitto. Spero di aver contribuito positivamente con questa mia. Cordialmente oiraM
16
giuseppe14
giuseppe14
01/07/2009 156
Inserito il 25/10/2010 alle: 17:06:48
anche a me non si sono manifestati casi negli anni precedenti, e calcola che il mio vr e parcheggiato in campagna,ora pero' vorrei evitare questo tipo di visite, anche se con un'accurata ispezione non 'ho trovato tracce nell' interno. saluti giuseppe14
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 25/10/2010 alle: 17:44:00
io uso un sistema antico e naturale, lui si chiama " striscio " preso col sorcio in bocca [URL=http://img512.imageshack.us/i/immagine083m.jpg/] [/URL]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
giuseppe14
giuseppe14
01/07/2009 156
Inserito il 25/10/2010 alle: 17:59:03
ciao Robir, e' identico alla mia gatta, pero' non la posso chiudere a vita nel camper... ciao Giuseppe
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 25/10/2010 alle: 18:26:22
ciao Giuseppe, chiudere la gatta in camper propio no farebbe troppi danni però un giro glielo farei fare se ne accorgerebbe subito se c'è un topolino, il mio l'ho abituato a mangiare vicino al camper, spesso d'estate ci dorme sotto
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 25/10/2010 alle: 22:10:07
due pezzi di legno a forma di uid="size6"> colla per topi sopra e la metti attorno alle ruote. i topi ancora non volano[;)][:D]
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 25/10/2010 alle: 22:51:35
Confermo quello che dice scubidu,l'estate del 2009 aprendo il cofano motore mi sono visto un topolino scappare da sopra il motore. In cellula non ho mai trovato nulla,avevo 3 ultra suoni a batteria, uno su un longarone del telaio che supporta il motore, uno al centro del cruscotto rivolto verso il posteriore, e uno sempre all'interno della cellula al posteriore rivolto verso l'anteriore. Morale secondo me gli ultrasuoni non hanno funzionato almeno quello affianco al motore ( ogni mese cambiavo sempre batterie ). Ho provato a mettere delle pastiglie di veleno con 2 trappole a molla sempre sul longarone a fianco al motore, ho trovato le pastiglie mangiate e ho preso 2 topolini. Alla fine su questo forum qualcuno non ricordo chi ha scritto quello che ha detto scubidu. Con delle tavolette da muratore larghe circa 10 cm. le ho tagliate e usandone 4 per ogni ruota. Tre le ho inchiodate in piano formando una U, e la quarta l'appoggio alla U in modo da chiudere tutto attorno alla ruota. Ho rItaliato del cartone in sagoma alle tavole sopraponendo della colla per topi e lo inciodato leggermente in modo che se ci si attacca qualche topo riesco a staccare il singolo cartone per sostituirlo. Dopo piu' di un anno lasciando il motore inmpolverato non ho piu' trovato tracce di topi che prima di questo lavoro le tracce si vedevano bene. Ho lasciato sia delle pastiglie che non sono piu' state mangiate e ho lasciato le 2 trappole sempre nello stesso posto con esito negativo. Alla fine del discorso non vi dico quanti ne ho presi con questo sistema delle tavole. Il camper e dentro a un capannone in campagna a 4 km da casa.
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 26/10/2010 alle: 07:36:21
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 25/10/2010  16:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma gli ultrasuini sono dei grossi porcelli che mangiano i topolini?[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link