quote:Risposta al messaggio di giuseppe14 inserito in data 25/10/2010 16:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me un topolino è entrato in vacanza 2 anni fa e per fortuna niente danni... alloggiava nel vano motore e passava dai cavi alla cellula [:0] da allora di ultrasuini ne ho 3 e non ho più avuto problemi ma sinceramente nemmeno i 7 anni precedenti ... senza ultrasuoni! pertanto non so dirti di sicuro se funzionano o no... ma male non fanno [:D] ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di giuseppe14 inserito in data 25/10/2010 16:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un caloroso buon giorno. Anni fà ebbi anch'io un problema simile e per riuscire a debellare la colonia di roditori che aveva fatto la propria casa all'interno del filtro dell'aria del mio ducato, riusci a risolvere brillantemente costruendo una piccola casetta che posizionai vicino al camper, all'interno di questa misi tutto ciò che potesse risultare comodo ed accogliente per i roditori, cibi compresi. Dopo circa 3 giorni osservai con molto piacere che la "colonia" vi si trasferì, il giorno che decisi di spostarla ci fu una sommossa con manifestazione e picchetti che mi indussero a rinunciare al trasloco forzoso. Ora dopo diverse assemblee condominiali siamo giunti al compromesso che debbono occuparsi di vigilare il camper ed evitare che sconosciuti o malintenzionati cerchino di compiere vandalismi o furti. Debbo francamente ammettere che nonostante stenuanti trattative ora posso ritenermi tranquillo e soddisfatto, al punto di aver disdetto la polizza furto ed inoltre non avendo istallato l'antifurto il risparmio si è fatto consistente, al punto che ora i furbetti pretendono la corresponsione di uno stipendio. Domani riprenderanno le trattative e credo di concedergli oltre all'alloggio anche il vitto. Spero di aver contribuito positivamente con questa mia. Cordialmente oiraM
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 25/10/2010 16:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma gli ultrasuini sono dei grossi porcelli che mangiano i topolini?[:D][:D]