quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 10/09/2013 16:58:09 (> Questa è la dinette bar [;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.google.it/search?q=...
Il sito Mapa l'ho già visto ma purtroppo non ho trovato quello che cercavo [B)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/09/2013 17:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente sarebbe necessario rivolgersi alla casa madre [;)] Ci ho pensato anche io ai buchi della poltrona rimossa, però ripensandoci dovrebbero essere coperti dal divano che la sostituirebbe...o almeno credo [:D].
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 10/09/2013 17:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, forse ce la si fa a coprirlo. Poi potrebbe rimanere qualche buco nella parete, ma quelli si chiudono facilmente con un fregio in legno o con la tappezzeria originale. Direi che è fondamentale rivolgersi ai costruttori per avere tutti materiali dello stesso tipo (se ancora li hanno).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/09/2013 17:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si i buchi a parete dovrebbero essere addirittura coperti proprio dalla cuscineria o comunque facilmente con la tappezzeria originale [;)] Ho mandato una mail al costruttore, nel frattempo spero di ricevere qualche risposta da chi magari ha avuto quest'esperienza [:)] Grazie [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 10/09/2013 16:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so per quale motivo tu voglia fare la trasformazione ma io con la Bar mi trovo benissimo; si viaggia come seduti in cabina e la poltrona è molto piu comoda del divano. Se il mio prossimo mezzo avrà la dinette mi piacerebbe trasformarla in bar come l'attuale. Tienimi da parte la tua poltrona [;)] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 10/09/2013 17:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io il mio l'ho portato ieri per fare la modifica da dinet a l a tradizionale ad uno che costruisce camper su misura Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 10/09/2013 18:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non l'abbiamo mai provata quella configurazione, e a dir la verità sarei curioso di farlo, ma non tanto nella nostra configurazione di equipaggio (2-3), piuttosto quando magari si invitano ospiti, la configurazione bar mi dà l'idea di togliere spazio (soprattutto la poltrona, dal momento che ci sarebbe un intero divano al suo posto), poi mi posso anche sbagliare... Tu ti trovi bene?
E quesa è la dinette che vorresti realizzare , giusto ?
Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 11/09/2013 09:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 10/09/2013 18:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando io ho preso il mio mezzo ero un pò scettico. Noi siamo in 4 Con il passare del tempo l'abbiamo apprezzata al punto di preferirla alla dinette. Mangiamo comodamente in 4 in quanto il tavolo si allunga verso il divano ma con Una sediolina puoi sedere in 5; però mangiando chi siede in cabina resta bloccato fino a quando non si chiude il tavolo. La sua migliore prestazione la da in viaggio in quanto chi sta dietro siede come quelli in cabina ed ha la stessa visibilita. Certro che se pensi di "ricevere ospiti" hai meno spazio ma quanto tempo sei in 5-6-7 ed invece quanto siete nella "configurazione normale Prima provala e poi se mai la modifichi. Adesso noi siamo in 2 e siamo comodissimi Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 11/09/2013 18:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma allungando il tavolo risulta comodo mangiare anche per chi è seduto sul sedile del guidatore?
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 12/09/2013 22:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel che è certo è che un intervento in Italia non lo prendo neanche in considerazione, poco ma sicuro [;)] Andrebbe dritto dritto in casa madre.
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/09/2013 18:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse quello è il posto piu scomodo dei 4 ma ruotando il sedile e tirandolo piu avanti possibile abbiamo sempre risolto Relativamente agli interventi realizzati solo dalla "casa madre" non riesco a capire quali illusioni possiate avere. I concessionari, almeno quelli seri ed attrezzati, hanno a disposizione i materiali originali per cui l'importante è che ci sia un falegname in grado di lavorare al meglio questi materiali. Poi si tratta solo di realizzare una cassapanca con i relativi cuscini. Pensate che alla "casa madre" ci sia un falegname tipo Geppetto che realizzi la cassapanca con maggiore accuratezza? Normalmente si tratta di dipendenti di una grande azienda (anche se reparto Service) che devono sottostare a tempi e metodi di lavoro estremamente standardizzati; è come pensare di portare la propria auto in fabbrica per sostituire una rivestimento di un sedile. Altra cosa è magari sostituire una parete od il tetto del mezzo dove oltre alla spesa elevata deve essere riattivata una garanzia sul lavoro. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 19/09/2013 09:10:53 Pensate che alla "casa madre" ci sia un falegname tipo Geppetto che realizzi la cassapanca con maggiore accuratezza? >> No, ma la casa madre (soprattutto una grande e seria come la Carthago) ha le dime ed i macchinari per farne una identica a quelle di prima installazione.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/09/2013 09:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se al posto del tavolo e poltrona versione bar è già prevista una dinette alternativa sicuramente hanno i materiali gia pronti per il montaggio; a questo punto il conce puo ordinarli ed installarli. Diversamente se in quello spazio disponibile bisogna adattare o realizzare un divano su misura allora serve sempre un buon falegname e non tanto le dime. Come detto, l'importante è avere i materiali (come anche tu hai scritto). Questa per lo meno la mia idea se parliamo di mobilio. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 19/09/2013 09:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono molto d'accordo [;)] Qualunque produttore sia, loro lo fanno ogni giorno per decine di volte al giorno, io personalmente mi fiderei più di loro in virtù di quanto appena detto, piuttosto che di qualsiasi concessionario che potrebbe benissimo vederselo chiedere per la prima volta [;)]. Ma in ogni caso, non è questo il problema [:D], l'interessante era sapere se un'operazione possibile [;)]
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 19/09/2013 09:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quei modelli di solito sono previsti con entrambe le soluzioni. Ad ogni modo la Carthago non è certo la Rimor (con tutto il rispetto, solo per fare un esempio) e i prezzi salati all'acquisto significano anche una assistenza di un certo livello anche dopo l'acquisto.