CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

trasformazioen dinette per cinque

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 16/03/2012 alle: 11:10:55
ciao, qualcuno ha qualche idea su come trasformare una dinette in cinque posti a tavola? per un camper con diposizione tradizionale, dinette anteriore più letti a castello posteriori (tipo elnagh baron 37, per intenderci), come fare a ricavare una dinette per cinque? magari é più agevole su un motorhome, sfruttando anche la cabina guida? Matteo
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 16/03/2012 alle: 11:27:24
Hai due possibilità : la prima piu semplice e veloce è quella di comprarti una seggiolilna di quelle pieghevoli in alluminio con la seduta e lo schienale tondo.(le trovi in molti centri commercili a 10 euro) e la metti a capotavola come quinto posto, Se vuoi puoi addirittura rivestire la seduta e lo schienale con della stoffa originale del tuo mezzo (io ho fatto così). La seconda possibilità più costosa e piu difficile è qualla di cambiare la gamba del tavolo mettendone una telescopica della Mapa con il supporto tavolo scorrevole, e creare un posto tra le due panche della dinette (schiena alla finstra) , ma in questo caso quando mangiate dovete spostare il tavolo e infilare il quinto posto a capotavola dove per alzarsi dovrà far spostare tutti . Inoltre il posto ricavato non sarà dei più spaziosi. La seggiolina risolve brillantemente [:D] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 16/03/2012 alle: 12:20:58
non é che avresti qualche foto della sedia in opera? giusto per farmi un'idea di quanto é comoda la soluzione, e di quanto é agevole nell'utilizzo pratico. Considera che ho tre figli, noi siamo quindi sempre in cinque. E' che vorrei evitare l'acquisto di un camper a sette posti, non mi piacciono i camper lunghi.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 16/03/2012 alle: 12:31:16
poi ci sarebbe anche una soluzione come questa: https://www.camperonline.it/fai... ma mi lascia perplesso per alcuni motivi: - la seduta laterale é scomoda in marcia, e poco sicura - il sedile guida non si gira completamente, perché interferisce con la seduta laterale. Diventa scomodo per mangiare - il sedile passeggero in configurazione pranzo rimane lontano dal tavolo
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 16/03/2012 alle: 13:49:10
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 16/03/2012  11:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao io ho fatto una prolunga del tavolo di circa 35 cm da mettere a capotavola e,avendo lo spazio perche' lì c'e' la porta d'ingresso, uso uno sgabello di quelli pieghevoli...in 5 adesso ci mangi comodamente,ma con un paio di accortezze anche in 6 senza tanti problemi. Robi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 16/03/2012 alle: 14:09:01
Grazie Robi per l'opinione. Non é che saresti così cortese di inserire una foto? vorrei farmi un'idea "dal vivo" di come viene ps al momento sono senza camper, altrimenti avrei provato senz'altro ! Ciao, Matteo
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 16/03/2012 alle: 22:12:58
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 16/03/2012  14:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per le foto cerco di postartele per domenica. Robi
14
lodo62
lodo62
14/05/2011 87
Inserito il 16/03/2012 alle: 22:19:16
ciao teo potrebbe essere una soluzione pure quella adottata di serie sul mio camper un rimor europeo5 dinette tradizionale per 4 all'occorrenza per 6 ma pure per 5, in pratica il tavolo scorre e si aggiunge una prolunga nei due divani ci sono due guide che si sfilano si mettono due cuscini che servono anche per trasformare la dinette in letto ed è pronto il tavolo per 6 ne sfili solo 1 ed è per 5 un saluto lodo62
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link