CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

trasformazione dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 12/04/2012 alle: 17:43:10
Sec voi si puo' trasformare una dinette? Noi abbiamo una disposizione classica con 2 dinette.Ma anche la grande è troppo piccola in 4 e siamo in 5,quindi uno mangia su quella piccola,ma scomodo. La grande è piccola comunque;basta un bicchiere in piu' o un panino e cade tutto [:(]Dato pero' che la sua forma fa si che diventi un letto,nn so se potrebbe mai essere trasformata,magari con una prolunga. Inizio a pensare che forse la semi dinette (anche in 5) sarebbe stata meglio,dato che il piano si poteva ampliare anche raddoppiandolo.
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 12/04/2012 alle: 17:46:13
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/04/2012 alle: 17:57:08
Potresti mettere un ripiano amovibile fra le due panchette lato cabina e metterci un cuscino sopra, e magari fare qualcosa di simile per lo schienale. Ovviamente quando è montato non avresti accesso alla cabina, ma di fatto hai più o meno una seduta in più.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/04/2012 alle: 19:43:45
Belle le tende plissettate del Nemho...potresti sostituire le due barre che sostengono la trasformazione in matrimoniale della dinette e farle arrivare in battuta della dinette piccola (dove dovresti trovare la maniera di farla poggiare)!Per lo schienale un sistema simile per far uscire da dietro il cuscino della dinette una tavola....per i cuscini penso che quelli dati in più da Rimor per la trasformazione della dinette bastino.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 17/04/2012 alle: 23:10:09
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 12/04/2012  17:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noi siamo in 5 e abbiamo 2 dinette... su quella piccola si siede il piccolo di famiglia da solo e su quella grande io mio marito e i due grandi (11 e 9 anni). il nostro super brig 678 sotto la dinette grande ha una prolunga che puoi aprire ogni volta e allunga il tavolo di circa 40 cm. ma non l'abbiamo mai usata! la vostra dinette grande non ce l'ha? eventualmente puoi far modificare il tavolo mettendo la prolunga che si snoda sotto (come nel superbrig) e sei a posto. B
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 18/04/2012 alle: 14:55:34
IO ho il superbrig 680tc e ha la stessa prolunga del 678. Se la apri la prima volta che ti ci appoggi si strappano le cerniere[}:)]. Poco male, le ho reincollate ed ho inserito due cursori di alluminio che quando apro la prolunga la sostengono egregiamente per poi scomparire sotto il ripiano.
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 18/04/2012 alle: 16:34:21
caspita...ora mi viene il dubbio:in effetti se tiro in avanti (lato) il tavolo della dinette grande,resta un buco sul binario vuoto che sembra quasi la nicchia per una prolunga.Ma dite che dovevo avere un ripiano /prolunga extra di serie?[:0] Perchè nn ci spiegavamo come e per quale motivo questo tavolino si spostava in lungo. Dite che dovrei chiamare il conce?o farmi fare una prolunga da un falegname?
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/04/2012 alle: 17:52:18
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 18/04/2012  16:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ital..la prolunga dei tavoli della nostra serie è optional,già chiesto in Rimor che via mail mi ha risposto dopo 6 mesi con un prezzaccio da denuncia...vai a un OBI o simili e con sagoma di quel che ti serve,compreso la bordatura spendi 15 euro....!Siccome non si trova uguale al piano del tavolo io ho preso un colore X (naturalmente il prezzo minore) che tanto si copre con la tovaglia!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 18/04/2012 alle: 21:52:10
ciao , vedi la mia soluzione qui

https://forum.camperonline.it/#...

Antonello
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/04/2012 alle: 22:17:26
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 18/04/2012  21:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anton...la tua soluzione non è applicabile ai Nemho che dispongono del tavolo "monogamba" con sistema di traslazione!Praticamente il tavolo scivola verso il centro del mezzo e sotto il piano d'appoggio sul lato che normalmente guarda alla parete vi è una U in alluminio che estratta permette l'appoggio del piano optional!Con questo sistema NON serve fissare o incernierare la prolunga,basta traslare,estrarre la forcella d'appoggio e poggiarci la prolunga... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 19/04/2012 alle: 17:49:24
ottimo! Grazie popotamus! Mi hai risparmiato la telefonata in Rimor!Ma per curiosità...quanto ti hanno chiesto?[B)]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 19/04/2012 alle: 17:56:38
TANTOTANTO...TANTO...160! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link