quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 22/03/2014 10:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il troppo pieno esiste ma si tratta di un buco/canna piccolo, ho paura che si incrosti e si otturi. Tra l'altro anche lo scarico del serbatoio acqua da adattare ha uno scarico con tubo piccolo. Stefano
Stefano
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 22/03/2014 12:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti non è una cattiva idea, la tengo sicuramente in conto se la cosa che voglio fare mi risulta troppo difficile. Grazie del consiglio. Stefano
che però va inserito dall'interno e poi il dado dall'esterno.
Se invece non c'è un tappo di ispezione, o non è agibile, so che esistono dei raccordi rapidi a espansione:
praticamente fai il foro, inserisci il raccordo che ha una parte in gomma, poi tirando il dado la gomma si schiaccia e rigonfia all'interno del serbatoio e fa tenuta, praticamente coe un tassello a espansione.
Non ho mai avuto occasione di usarli, ma nascono proprio per questo uso.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 23/03/2014 08:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che il disegno sia sbagliato; altrimenti...se non modifichi tutto non combini nulla.
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 23/03/2014 08:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la fisica non è acqua[8D] marco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/03/2014 00:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il secondo raccordo è proprio quello che intendevo, non avendo il tappo di ispezione. Hai un link per l'acquisto o sai come si chiama (altrimenti vado con la foto). Per Marco e Cristiano: In effetti l'altezza, come da disegno, non è uguale e sfrutterei solo in parte (tappando il troppo pieno) la capienza del serbatoio aggiuntivo lasciando i tubi di scarico sul principale. Se invece trovo un raccordo di diamentro uguale ai tubi di scarico vado a cascata. Stefano