CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Trasporto bombole gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 06/12/2013 alle: 15:16:56
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 06/12/2013  14:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Adattatore avvitato alla bombola straniera che trasforma il filetto come bombola italiana dove io avvito il riduttore gas? GIUSTO? In rete ho visto kit da 4 pezzi sono quelli? GRAZIE giampy68
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 06/12/2013 alle: 18:22:42
Mah...il problema sarebbe scegliere tra raccordi e tubi truma con attacco del relativo paese dove si intende andare...solo che se uno guarda il prezzo...fa subito a scegliere[:D] Anche a me è capitato di viaggiare con la terza bombola nel gavone....purtroppo andavo a cavallo del fine settimanana percui per non rimanare al freddo me la son portata. E' difficile dire cosa sia meglio fare (a prescindere dalla legalità)in quanto il problema di dover spostare il camper per trovar gas è una vera seccatura indipendentemente dal fatto che uno stia o meno in campeggio attrezzato,per cui calcolando che uno voglia fare una settimana fuori e dando per scontato che ci faccia abbondantemente 2 giorni...con 3 bombole sta a posto. Poi è raro di avere 2 bombole piene contemporaneamente. Questa discussione farà ridere coloro che hanno il webasto o altre fonti alternative di riscaldamento[:D] ma da quando son camperista....ai voglia a guardare la legalità[:D][:D]....tra il fuori peso, pneumatici invernali o no per l'estero, bombola gas supplementare nel gavone ,etc...ho imparato ben presto che esser camperista va di pari passo con l'adattarsi[;)]...poi certo ogniuno fa come meglio crede e se si è appena in 2 il problema non sussiste ma nel mio caso siamo 2 adulti e 2 bambini e quindi le esigenze son diverse...se continuo a metter accessori sul mio SB 677 alla prossima revisione mi rideranno in faccia e neanche me lo pesano perché altrimenti gli rompo la bilancia[xx(] alex31
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 06/12/2013 alle: 18:59:23
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 06/12/2013  18:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>nel gavone mettici una damigiana di buon lambrusco e mentre aspetti il fine revisione apri sedie e tavolo con sopra dei salumi nostrani pronti da affettare e gustare , quel perito non resisterà [:D][:D] , cosa vuoi farci se non si ha lo spirito di adattamento non si diventa veri camperisti , a mè quello spirito pian piano mi sta abbandonando ma quello del maganare e bere e non solo quello è sempre in aumento [:D] , si si credo sia cronica peggio del contagio al camperismo [:D][:D]
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 07/12/2013 alle: 01:48:01
[:D] Hai proprio ragione[:D]...per mesi son stato appiccicato ai vari forum per apprendere in fretta il piu possibile cio che riguarda la vita nei camper e devo dire che ...NON SI FINISCE MAI[8D]...io son uno che si arrangia in tutto e col fai da te mi son risparmiato tanti soldi... In pratica ho revisionato l'intero SBrig che sebbene avesse appena 18000 km non mi consentiva di sostare in libera come mi piace fare....fossi andato da un istallatore ora sarei mooolto piu leggero di portafogli[:D][:D] alex31
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link