CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Trattamento cellula fai da te

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
mallowallatiz
mallowallatiz
07/09/2012 47
Inserito il 17/09/2012 alle: 14:25:30
Lampeggi a tutti, sto per acquistare il mio primo camper usatissimo e non proprio giovanissimo ma in ottimo stato. Volevo fargli una sorta di cura di bellezza per la cellula e volevo sapere da voi quali materiali utilizzare. Intanto per pulire il tutto compreso il tetto, che devo utilizzare? Per mantenere una impermeabilità dei materiali e/o ringiovanire l'attuale stato dei materiali che devo utilizzare? Spray impermeabilizzanti, protettivi, cera cosa? Tenerlo allo scoperto con una copertina sopra o senza è un bene o un male? Se mi metto a risiliconare tutte le giunzioni/guarnizioni faccio male o bene? Grazie a tutti ![:D] Anche se vecchiotto per me è un sogno che si avvera.. erano 10 anni e più che avevo questo sogno nel cassetto! La vacanza comincia quando si ingrana la 1° marcia.
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 17/09/2012 alle: 22:22:41
[:)] lampeggio anche a te.. anche io sono camperista fresco fresco...che come te ,era 10 anni che ci pensavo[:D] Aspetto anche io risposta dagli esperti....interessa anche me la cosa saluti Tore
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 18/09/2012 alle: 17:10:22
benvenuti, innanzitutto occorre sapere se parli dell'interno o dell'esterno, quest'ultimo in vetroresina o alluminio.. per quello che riguarda il rifacimento delle sigillature è una cosa fattibilissima, ovviamente con i materiali giusti (NO silicone) e le modalità corrette (utilizzando nastro di carta per le mascherature e pulendo BENE le superfici)
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 18/09/2012 alle: 23:19:25
Se hai un qualche soldino in più da spendere portalo a fare lucidare da un carrozziere o meglio ancora in una officina per camper, torna splendente come nuovo. Dopo per tenerlo in ordine ci vuole olio di gomito e un buon detersivo da piatti sgrassante. Per le giunture una bella rinfrescata non gli fa di certo male, anzi. Per il fatto di coprirlo sarebbe meglio rimessarlo e se non riesci mettici sopra un telo di plastica per salvarlo il più possibile, sempre meglio di niente. Il telo non metterlo a contato con il soffito se no crea condensa e ti ritrovi il tetto sempre bagnato, tra tetto e telo metti degli spessori per evitare il contato. Buon lavoro. Francesco. Serenità gente...
13
mallowallatiz
mallowallatiz
07/09/2012 47
Inserito il 19/09/2012 alle: 12:14:56
Grazie per le info... vorrei fare manutenzione alla cellula esterna. Perchè non il SILICONE? che altro sigillante usare? la cellula esterna è di alluminio. Saluti e grazie ancora La vacanza comincia quando si ingrana la 1° marcia.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 19/09/2012 alle: 13:36:21
Niente silicone tradizionale, se cerchi sul forum trovi tutto. Io ho usato il Pattex SP 101 (Henkel) e mi sono trovato molto bene, con un buon rapporto qualità/prezzo, ma ce ne sono altri. L'importante e che siano adatti all'esposizione solare (UV). Ciao.
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 19/09/2012 alle: 15:02:03
il mio iglio è quello di lavare bene il camper con uno sciampo per auto, lava bene il tetto con una spugna insisti bene e poi asciuga. una volta asciutto armati di tantissima pazienza e passaci la cera! io ho usato prima il polisch della arexon poi lo toglie e passi la cera shadoo della arexon poi lo togli. il polich serve per farlo tornale del colore originale la cera invece serve per dargli la lucentezza e protzioe. è molto importante fare il tetto perchè nella realtà le righe nere che sporcano le fiancate scendono dal tetto! una volta pulito e lucidato ti ritroverai ad avere un camper che oltre ad essere piu bello si sporca molto meno! con la cera la pioggia scorre e non sporca troppo il camper.. io ho dato la cera poco prima di metterlo in campeggio per 5mesi... quando sono tronato a casa l'ho solo passato on un po di acqua ed è tornato lucidissimo... ti avviso; per fare un lavoro fatto bene ti ci vogliono 3giorni! io ho operato dividendo il lavoro; primo giorno: tetto mansarda e finestre. secondo giorno: fiancata dx e posteriore. terzo giorno cabina e fiancata sx dopo tre giorni di duro lavoro il risultato è evidente!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link