Tempo fà avevo letto di un trattamento per il linoleum del pavimento per preservarlo nel tempo. Ho fatto una ricerca ma senza esito.
Chi mi dà una mano?
Grazie
Ho cercato in vari negozi la cera per il linoleum e mi hanno tutti guardato come fossi un'alieno..
Così ho utilizzato la normale cera per i pavimenti con ottimo risultato.
Ciao,
posso risponderti io[:o)]...sono cere ad uso professionale appunto studiate per PVC e linolium che qualsiasi impresa di pulizia (seria ) utilizza. l'ho applicata anch'io sul mio dopo una pulizia accurata del pavimento (chanteclear) e risciaquo finale con sola acqua..viene stesa con uno spandicera...attrezzino da 10euri.. ma in sostituzine una spugnetta che non rilascia peli va benissimo.. devi nastrare tutto il perimetro per non sporcare i mobili e ti fai il lavoro.
L'unico accorgimento e di tirarla bene e non lasciarne troppa...meglio dare piu' mani, ma leggere...
Ogni stesura si asciuga in un ora circa e poi dai un altra mano, quando asciutto togli il nastro..e il pavimento sembra nuovo.
Ne esistono di vari tipi con effetto diverso, dal naturale all'effetto bagnato (corridoi degli ospedali per intenderci).
Ne acquistavo a taniche da 10 litri al prezzo di circa 60/70 euro.. per fare il lavoro te ne serve circa 1 litro per 2 mani..(come detto devi tirarla bene..essendo liquida come acqua.. non lasciandone residui) quindi se conosci un impresa di pulizia per provare.. ti consiglio di fartene dare un litro..e se sbagli qualcosa.. tranquillo con un DECERANTE togli il tutto e ti ritrovi il pavimento come prima... la cera dura parecchio condiderando il calpestio dei nostri mezzi...quindi buon lavoro
Se hai bisogno son qua...[:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.