CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Travetti marci turbovent

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 28/07/2013 alle: 13:52:57
Un saluto a tutti, un paio di giorni fa ho notato una macchia di fianco alla cornice del turbovent del mio elnagh marlin58 del 99; ho smontato dall'interno e tolto la parte inferiore del turbovent e...sorpresa, due dei quattro travetti della cornice sono quasi marci.Ora mi e Vi chiedo: cosa faccio? scollo parte del soffitto, taglio i travetti e li sostituisco semplicemente? premetto che due settimane fa ho rifatto le sigillature esterne degli oblò. Ho un po' di manualità e pratica di falegnameria , ma proprio un po'. Voi esperti del fai da te: helpatemi![:D] Buoni kilometri a tutti

Modificato da Il Bestio il 29/07/2013 alle 09:14:31
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 28/07/2013 alle: 20:45:48
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 28/07/2013  13:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Io non sono un tecnico ma partirei da zero o meglio smonterei tutto rifarei i travetti sigillatura a tetto e via Parere personale chiaro[;)][;)] Ciao JJLETO
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 29/07/2013 alle: 09:50:53
I travetti sono 4 anteriore posteriore e i due laterali! Su quasi tutti i camper l'anteriore e il posteriore sono travetti strutturali! In pratica sono lunghi quanto il tetto! I due laterali invece sono di struttura per l'oblo! Se ai è marcito un laterale ma l'anteriore e il posteriore sono buoni si puo intervenire senza stravolgere tutto! Togli l'oblo! Pulisci bene tutto intorno dal vecchio terostat o dal sillicone se chi l'ha montato era un cialtrone poi da denyro il camper agisci: In pratica entra con un cuter nella parte sotto e sopra in travetto in modo da staccarlo dal rivestimento sottostante! Piantaci una vite (se regge) e tira verso di te il travetto altrimenti con dei cacciaviti rompilo e tpgliolo! Pulisci intorno . Compra un profilo di legno della stessa mosura e taglialo a misura (un po abbondante! Èeglio buttarlo dentro a martellate cosi ricosyruisci struttura). Poi metti un sillicone strutturali di quelli che attaccano tutto dove metterai il travetto (copri con carta e nailon dove non si deve sporcare) poi a martellate butta dentro il travetto niovo. Aspetta un giorno e monta di nuovo l'oblo usano il terostat (quando metti le viti nel terpstatmettici un filo si svitol nella vite altrimenti fa un disastro. Io l'ho fatto af un cliente ed il risultato è stato ottimo! Ha ripreso struttura e non ho toccato il rivestimento interno
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 29/07/2013 alle: 12:05:29
Grazie per le risposte, poche ma buone, i travetti coinvolti sono a contatto l'uno con l'altro formando l'angolo; quindi uno laterale e uno longitudinale e temo molto mettere le mani nel rivestimento interno del soffitto (é incollato ai travetti e si spacca oltre ad essere sporco dell'acqua colata dai travetti. Pensavo di operare per il travetto non strutturale togliendolo e sostituendolo con uno nuovo di uguali dimensioni, mentre per l'altro: eliminare la parte intaccata e fare una sede nel nuovo e nel vecchio dove vado ad avvitare una lamiera in alluminio (di spessore adeguato) che leghi i due pezzi comprendendo il lato inferiore e laterale (quello che si riesce a vedere operando da dentro)per dare tenuta nei due sensi delle sollecitazioni: Potrebbe funzionare? Saluti e buoni kilometri.
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 29/07/2013 alle: 13:49:37
Togli quello vecchio, poi scava cov'e marcio l'altro travetto. Fai un travetto pou lungo che vada a colmare il vuoto del travetto scavato. Tra il travetto piu grande e il sillicone strutturale che irrobustisce il tutto credimi che non serve altro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 30/07/2013 alle: 18:25:41
Riciao a tutti, ho provato a sollevare la carta da parati che ricopre il soffitto per rendermi conto della situazione e ho visto che é incollata ad un sottilissimo foglio di compensato che viene via a scaglie. Questo probabilmente perché si é bagnato a sua volta. Se lavorandoci si rovina questa carta, come rimedio? devo cambiarla in tutto il soffitto della cellula? e se si, come si procede? Ringrazzio tutti quelli che mi vorranno aiutare con un consiglio: Buoni kilometri a tutti
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 30/07/2013 alle: 19:33:02
Fai asciugare bene il legno e poi intervieni come ti ho detto! Credimi è il modo migliore per irrobustire senza stravolgere troppo. Altrimenti ti tocca togliere il compensato e cambiarlo con uno nuovo! L'operazione è lunga e noiosa.prova come ti ho tetto e vedrai che ilproblema lo risolvi. Io lo faccio per lavoro e ho sempre operato così per risolvere piccole infiltrazioni agli oblo
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 31/07/2013 alle: 12:42:32
Grazie fiat238arca350, seguirò il tuo consiglio e appena avrò qualche giorno libero proverò a cimentarmi. Grazie di nuovo e buoni kilometri a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link