quote:Risposta al messaggio di sanagola inserito in data 12/12/2011 14:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo,[:)] stavo pensando anche io di fare la stessa cosa in quanto ho già una BS della ursus da 100ah classica volevo aggiungerne altre due da 100ah AGM collegate tutte in parallelo secco. Aspettiamo cosa ci dicono gli amici del forum![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 12/12/2011 20:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione qualsiasi caricabatterie va bene, basta dargli il tempo che gli serve, l'importante che sia di ultima generazione e stacchi in mantenimento quando sono cariche. Per il filo il più grosso possibile,(tipo cavi con pinze, di emergenza) e se sono lontane metti un fusibile da 50Amp. su ogni estremità dei positivi, i negativi puoi metterli a massa. Ivo
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 13/12/2011 14:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si infatti stavo pensando a cavi da 25mm avete da consigliarmi o farmi vedere attraverso foto che tipo di portafusibile sarebbe idoneo mettere[?]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/12/2011 16:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando lo venderanno ad un prezzo accessibile e non da rapina, molto probabilmente lo comprerò anch'io![;)]
quote:Risposta al messaggio di sanagola inserito in data 12/12/2011 14:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa tanto la domanda,non ti sono bastate due batterie? da quanti amp sono e cosa hai usato per scaricarle? non è una critica e solo per saperequanto consumi in fatto di energia.Ti faccio questa domanda perchè con il camper precedente con una batteria da 100 amp,d'inverno con stufa truma 3002 e due sere di televisione ci facevo il wek,ora sono passato ad un camper con la truma combi 6 e illuminazione a led,ho montato due batterie da 100amp agm e spero di farcela con una per due giorni,per la cronaca solo 4 ore di televisione la sera. Bruno
quote:Risposta al messaggio di sanagola inserito in data 12/12/2011 14:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di montare 3 batterie, io penserei di montare delle batterie serie, non roba da mercatone con la pretesa che facciano i miracoli... è vero che dipende sempre dall'utilizzo che ne viene fatto, ma in un we non avere abbastanza corrente con 2 batterie significa avere 2 batterie della Barbie...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/12/2011 08:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ne voglio mettere tre perche 1 è quella che c'era quando ho preso il camper e non è ancora malaccio, poi le altre due sono due agm identiche sempre da 100ah che dovrei prendere dismesse da gruppi di continuita, ti dico solo che il peso di una batteria e di 39 kg il problema è che mi tocca lasciare per forza anche quella sotto il sedile perche queste non mi entrano sono troppo grandi 40 cm di lunghezza devo per forza metterle dentro la cassapanca.
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 14/12/2011 18:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sono state sostituite significa che non sono di certo in perfetta efficienza. Il fatto che siano 39kg, oltre al fatto che tu ne abbia ben 2 e non ne hai abbastanza la dice lunga... cambiale.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/12/2011 19:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai letto bene, non ho detto di averle già installate, ma che devo ancora prenderle, poi una volta messe in parallelo tutte e tre vi saprò dire se ho fatto una caxxata oppure no!
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 14/12/2011 20:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fai un parallelo fatto bene non avrai fatto un errore. Il vero errore è avere la necessita di tutta quella corrente