In risposta al messaggio di turbinello del 14/09/2016 alle 21:54:19
non ho capito un tubo! due foto?? sei sicuro che uno non sia il nautico?
Si certo ! Ho la cassetta C200...
In risposta al messaggio di angioletto del 14/09/2016 alle 22:10:04
Si certo ! Ho la cassetta C200... Praticamente le due utenze della cucina (una il lavello ed una lo scarico sui fornelli) hanno DUE serbatoi di scarico, solo che non ne capisco l'utilità né il funzionamento.
Si, torna... lo scarico dei fornelli potrebbe essere per versarci l'olio esausto della frittura.
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/09/2016 alle 06:53:53
Si, torna... lo scarico dei fornelli potrebbe essere per versarci l'olio esausto della frittura. E' decisamente una cosa fuori di testa ma due serbatio accanto mi fanno immaginare solo un uso diverso altrimenti non avrebbesenso. Avevo un accrocchio simile sul mio vecchio Rimor Ford gemellato, tolsi tutto e misi un serbatoio unico sagomato fatto apposta per essere ospitato sopra il differenziale. Ci andava preciso come un guanto e trasformai quella giungla di tubi e serbatoi in una cosa utilizzabile in maniera facile. Marco.
Avuto anche io un Rimor e aveva delle soluzioni che spero non siano state progettati da ingegneri, perché avevano dell'incredibile.
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/09/2016 alle 10:06:28
Ed il terzo serbatoio? Ma, a parte questo, cosa intendi per 'coimbentare'? Se intendi avvolgerli con dell'isolante, fai attenzione: è vero che ci mette più tempo a congelare ma ci mette anche molto più tempo a scongelarsi nel caso di prolungata sosta a freddi estremi. Coimbentare senza riscaldare può essere controproducente. Giovanni
Le grigie non serve coibentarle, basta una manciata abbondante di sale Anas e il punto di congelamento si abbassa a livelli che ci danno tranquillità.
In risposta al messaggio di turbinello del 15/09/2016 alle 09:44:42
bene. allora se è così è giusto! rimor utilizzava due serbatoi distinti. uno per bagno /doccia l'altro per la cucina. trovo quella divisione molto comoda. e non ultimo permette la divisione dei pesi rimanendo bilanciato ciao
Per la distribuzione dei pesi basta metterne uno centrale non vedo il problema in questo senso, invece avendo più serbatoi devi fare doppie manovre per scaricare, non mi sembra un'idea così geniale, (se ne devono essere accorti infatti hanno smesso di farli)
In risposta al messaggio di massibabi del 15/09/2016 alle 16:00:08
Il mio CI Riviera garage P del 2010 che ho appena venduto aveva due serbatoi delle grigie, uno sotto al garage bagno/doccia l'altro sotto alla cucina io li trovavo comodi anche xche dove di solito scaricavo c'era una griglia lunga e non necessitava di manovre Massimo
beh ma ti posso dire che in giro spesso ti capita che devi penare per scaricarne uno, figuriamoci con due Di griglie come nel tuo caso, bellissime, ma merce sempre più rara.
In risposta al messaggio di angioletto del 15/09/2016 alle 20:35:22
Il mistero s'infittisce....il primo delle grigie è effettivamente della cucina, infatti era presente l'acqua Kem per le grigie, ma il secondo serbatoio butta fuori solo acqua perfettamente chiara e pulita ! 😳😳😳Ho controllato l'indicatore del serbatoio principale è sta sempre al 60%....che sia forse collegato al secondo serbatoio delle grigie che sta nell'altra dinette ? Che casino.....domani provo a seguire i tubi in salita in cellula e cerco di capire dove vanno Angelo
Non ti basare sull'indicatore sulla centralina, spesso sballano.