appena sistemata In risposta al messaggio di massibabi del 15/07/2016 alle 08:43:00
Buongiorno altra magagna ieri accendo la stufa combi 6000 su modalità boiler e non parte spia rossa appena sistemata mi segno i lampeggi e chiamo il tecnico, mi dice che la stufa non ha nulla e secondo i lampeggidice che ho troppo carico di corrente cosi per sicurezza la stufa non parte mi dice di accendere le luci aspettare un poco poi provare ad accendere la stufa e dopo qualche minuto provo e la stufa parte. Secondo il tecnico ho o il pannello solare che carica troppo oppure altro che bisogna verificare (ho appuntamento lunedi prossimo) per sicurezza ho scollegato il pannello solare, ho fatto bene? il regolatore del pannello mi segna la spia verde indicazione di completa carica BS, le altre cose non so io di corrente non ci capisco nulla secondo Voi cosa sarà ? grazie Massimo Massimo
Forse hai troppa TENSIONE, non troppa corrente.
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/07/2016 alle 08:46:42
Forse hai troppa TENSIONE, non troppa corrente. Prendi un tester digitale e verifica la tensione esatta della batteria dei servizi, poi forse potrai avere delle risposte sensate altrimenti si può solo tirare ad indovinare. Marco.
Ti ringrazio ma il problema è che io e il tester siamo incompatibili (non lo so usare)
In risposta al messaggio di massibabi del 15/07/2016 alle 09:02:22
Ti ringrazio ma il problema è che io e il tester siamo incompatibili (non lo so usare) Massimo
Se sei 'incompatibile' con il tester, fai bene a starne lontano. Da quello che dici, e se il problema è una tensione troppo alta, non è il pannello fotovoltaico a caricare troppo la batteria ma è il regolatore di carica del pannello che non fa più il suo dovere, di controllare la tensione. Se così fosse, il problema non è tanto il boiler che non funziona ma è la batteria che ne soffrirà a tal punto dal poter scoppiare. Ti consiglio di verificare sollecitamente, controllando la tensione alla batteria, con un tester digitale, sotto il sole da un po' di tempo, ricorrendo ad un amico che lo sappia fare o ad un elettrauto. Ad un mio amico, il regolatore di carica fuori controllo (arrivava a 17 volt!) ha provocato lo scoppio della batteria che, fortunatamente, era all'esterno, sotto il pianale.
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/07/2016 alle 09:31:41
Se sei 'incompatibile' con il tester, fai bene a starne lontano. Da quello che dici, e se il problema è una tensione troppo alta, non è il pannello fotovoltaico a caricare troppo la batteria ma è il regolatore di caricadel pannello che non fa più il suo dovere, di controllare la tensione. Se così fosse, il problema non è tanto il boiler che non funziona ma è la batteria che ne soffrirà a tal punto dal poter scoppiare. Ti consiglio di verificare sollecitamente, controllando la tensione alla batteria, con un tester digitale, sotto il sole da un po' di tempo, ricorrendo ad un amico che lo sappia fare o ad un elettrauto. Ad un mio amico, il regolatore di carica fuori controllo (arrivava a 17 volt!) ha provocato lo scoppio della batteria che, fortunatamente, era all'esterno, sotto il pianale. Giovanni
allora ho fatto bene a scollegare il pannello
In risposta al messaggio di scubidu del 15/07/2016 alle 10:32:45
E quanti sono i lampeggi ? Sei collegato anche a 220?
non non sono collegato al 220
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/07/2016 alle 11:21:55
Nell'potesi che tu faccia il parrucchiere... hai mica per caso un amico che sa usare il tester che ha bisogno di un taglio di capelli? A parte la battuta.. solo un tester potrà dare una risposta certa. O quelcuno lo usagratis oppure lo useranno quelli che poi dovranno decidere cosa venderti per risolvere il problema. L'uso in proprio dello strumento serve anche per non farsi raccontare novelle da chi poi esegue materialmente il lavoro. Marco.
si appunto chiedevo info per non farmi vendere cose inutili
In risposta al messaggio di massibabi del 15/07/2016 alle 11:36:02
si appunto chiedevo info per non farmi vendere cose inutili ma sicuramente senza prova tester non si può indovinare stasera forse un amico ci guarda col tester se la batteria è ok quanto segna Massimo
12,4 volt dopo un bel po' che nessuno la ricarica
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/07/2016 alle 12:23:17
12,4 volt dopo un bel po' che nessuno la ricarica 13,8 volt se la ricarica è in mantenimento poco di più fino ad un massimo di 14,4 volt durante la ricarica. Male non sarebbe riuscire a capere cosa arriva alla Truma. MArco.
purtroppo non so risponderti
In risposta al messaggio di massibabi del 15/07/2016 alle 13:51:01
purtroppo non so risponderti ho controllato la batteria che è sotto al pianale e si sgancia come un cric allora la BS non è na calda ne gonfia sembra tutto ok è una NDS 80 h domanda se fosse il regolatore del pannello cosa dovrebbe segnare ( a me segna luce verde = BS carica Massimo
Massimo, se vuoi io abito a Bergamo. Dal tuo profilo vedo che non siamo distantissimi, se non hai altro modo nel WE passi e te lo controllo io con il tester.
In risposta al messaggio di paegas3 del 15/07/2016 alle 18:48:42
Massimo, se vuoi io abito a Bergamo. Dal tuo profilo vedo che non siamo distantissimi, se non hai altro modo nel WE passi e te lo controllo io con il tester. Fammi sapere. Ciao, Davide
Ti ringrazio tanto ma Purtroppo non mi posso muovere ho un negozio di vini a Pontida di fianco al prato della lega, al sabato lavoro tutto il giorno e domenica sono via
In risposta al messaggio di scubidu del 16/07/2016 alle 14:36:18
Qualcuno sa dove trovare il.significato.dei lampeggi ?
li ho cercati anche io nei siti ma nulla
http://downloads.campingcar-bri...
http://www.karavaanarit.fi/@Bin...
In risposta al messaggio di massibabi del 16/07/2016 alle 09:59:54
Ti ringrazio tanto ma Purtroppo non mi posso muovere ho un negozio di vini a Pontida di fianco al prato della lega, al sabato lavoro tutto il giorno e domenica sono via cque il camper è con me se per caso passi di qua Massimo
Ciao! Ti rispondo solo adesso perché speravo in giornata mi si aprisse qualche spiraglio, ma niente da fare. Sono dietro a vari lavoretti in casa.
In risposta al messaggio di renzo07 del 16/07/2016 alle 16:46:02
Sono in francese, sempre meglio di niente. Renzo. Trovati in inglese al momento... Bin/105115965/bcl_769_1_0_61_en.pdf
Grazie! Sempre molto utili questi dacumenti.
http://www.shop.ilportaledelsol...