CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

troppi ampere per la tv da 10pollici ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
16
323232
323232
18/10/2009 346
Inserito il 28/11/2010 alle: 15:13:05
un saluto a tutti gli amici di COL. Domanda: avevo necessità di collegare un piccolo tv lcd sulla mansarda. Ho fatto arrivare il cavo tv e ho tirato giù un cavetto dal punto luce che avevo lì vicino. Pensavo che bastasse collegare il connettore al cavo elettrico ma una volta attaccato alla tv...addio...botto e fumo. Presumo sia un problema di amperaggio[B)], come posso fare un alimentare un secondo tv (visto che il primo ormai penso sia andato)prendendo la 12v dalla luce in mansarda ? Grazie 1000 e scusate la banalità della domanda
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1178
Inserito il 28/11/2010 alle: 15:44:11
Ciao. Penso che sia qualcosa d' altro, io ho un vecchio Lasercar dell' 87 e uso regolarmente un Tv a led e prima lo avevo a lcd sempre da 15° e lo alimento e alimentavo con un comunissimo cavetto molto fine attaccato alla presa 12V e non ha mai avuto problemi, sei sicuro di aver usato le giuste polarità ?

Modificato da fernando1 il 28/11/2010 alle 15:46:47
16
323232
323232
18/10/2009 346
Inserito il 28/11/2010 alle: 15:49:29
ciao Fernando, grazie per la risposta. Può essere come dici tu. Avevo un vecchio connettore con filo rosso/nero che ho poi collegato al positivo/negativo del punto luce. Come faccio a vedere qual è il + e il - del punto luce, con il tester ? grazie 1000
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1178
Inserito il 28/11/2010 alle: 15:57:05
Ciao. Se misuri con il tester e i puntali li inserisci bene ti da la misura, ma se li metti all' incontro la misura è negativa, così lo vedi, mentre sulla Tv ci dovrebbe essere all' ingresso delo spinotto l' indicazione del + a del - se è sul centrale o sull' esterno, normamente il + è sul polo centrale.
16
323232
323232
18/10/2009 346
Inserito il 28/11/2010 alle: 16:03:48
quindi basta mettere il puntale nero su un filo e il puntale rosso sull'altro, mettendo su DCV 20. Se segna in negativo vuol dire che il nero è + ed il rosso è -. Giusto ? grazie
Salone del Camper 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Previous Next
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 25165
Inserito il 28/11/2010 alle: 16:27:39
Per "maneggiare la corrente" è necessario possedere un "minimo sindacale" di conscenze. Se queste mancano io eviterei di "provare e vedere cosa succede". Molti TV reagiscono all'alimentazione capovolta guastandosi in maniera grave. Meglio sarebbe rivolgersi ad un amico che almeno il tester sa padroneggiarlo altrimenti si rischia davvero di spendere più di quello che si intende risparmiare. Senza offesa ovviamente, ma le domande che fai lasciano intuire che la corrente non è ne il tuo mestiere ne il tuo hobby... Magari mi sbaglio però...[;)] Cordialmente, Marco.
16
323232
323232
18/10/2009 346
Inserito il 28/11/2010 alle: 16:34:12
Concordo con te Marco, le possibilità di errore sono messe in preventivo. Ovviamente con la corrente non si scherza ma pian piano vorrei capirci qualcosina in più, magari con il vostro aiuto.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 25165
Inserito il 28/11/2010 alle: 16:46:11
SI, l'aiuto va bene ma chiariamo alcune cose. I fusibili servono a prevenire l'incendio dei componenti. I fusibili intervengono DOPO che i componenti si sono già bruciati. E' anche per questo che io do malvolentieri consigli così alla leggera... Il filo rosso è il positivo? Dovrebbe esserlo ma dipende come sono stati messi i fili. Te probabilmente hai uno spinotto in corto errore questo che di solito emerge provandolo "a banco" con un ohmetro (tester) e verificando visivamente la bontà dei collegamenti che devono apparire con ampi margini tra i contatti elettrici e non certo provando a collegarlo per vedere se va. Nel tuo caso hai provato ad inserire e c'è stato il fumo. E' una fortuna, probabilmente il cortocircuito ha falto saltare il fusibile ma niente danni al TV (ma ipotizzo, in realtà non posso saperlo da qui...). A volte un corto avvenuto attraverso un filo sottile non riesce a far passare la corrente necessaria a far saltare il fusibile e i cavi si incendiano. E se il fusibile fosse saltato 6 mesi fa e fosse stato a suo tempo sostituito con uno troppo grosso? Guarda, sinceramente, se fai il calzolaio cerca un amico elettricista con le scarpe sfondate e proponigli uno scambio.[;)] Non basta dare consigli (e poi chi te li da?) così sul forum per sentito dre, bisogna controllare visivamente, veder e capire e sinceramente tramite forum un corso accelerato di elettricità è molto azzardato anche e soprattutto per la tua impossibilità di capire CHI e COSA ti stanno raccontando. Scusa ancora se non la faccio tanto facile, ma mi comporto così perchè effettivamnte NON E' tanto facile specialmente se si punta a fare un buon lavoro e sul proprio camper un buon lavoro di solito è il minimo che si pretende. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Disabilità
Carrozzina motorizzata per meno abili
Vorrei acquistare una carrozzina motorizzata da regalare allo sfortunato figlio di un mio ...
ecostar
Oggi alle 11:00
Compagni di viaggio
VACANZE NATALIZIE con adolescente 2026
Ciao a tutti. Sono nuovo della community... Con mia moglie stiamo cercando di organizzare...
Maximiliano
Ieri alle: 19:26
Accessori
Per il Sig.
Ciao, anche io tornerò in MAROCCO prossimamente e ho letto da certi intenditori di elettro...
esterel
Ieri alle: 17:56
Cellula abitativa
Grazie per i consigli sui fanali.
Vi ringrazio dei preziosi consigli,alla prossima. Carlo ......
esterel
Ieri alle: 17:38
Accessori
Qualcosa per sollevare la ruota di scorta...
Ciao a tutti, ho un van di 5.40m (challenger v114s) e da poco ho installato sul portellon...
Glinio il ve...
Ieri alle: 17:15
Aree di sosta e campeggi
Raggiungere Val di Fassa: da Ora o da Lavis?
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio sulla strada che da Lavis sale a Cembra e da lì arr...
Maiamaia4
Ieri alle: 16:18
Altro sui camper
Esenzione bollo
Sapete se dall'esenzione bollo recentemente varata rientrano pure veicoli camperizzati, fu...
Rascal
Ieri alle: 12:43
Meccanica
Problema avviamento Fiat ducato 1a serie
Ciao a tutti, ho un ducato 1a serie dell'89, 2500 aspirato a diesel. Ieri per una parte di...
Zanghi14
Ieri alle: 10:58
Meccanica
Nuovo motore Ducato 2.2 160 cv
Ho visto che da quest'anno Fiat ha reso disponibile la variante 2.2 160cv destinata al mon...
ciberbastard
Ieri alle: 10:00
Cellula abitativa
Consigli rinnovo sigillature
Ciao a tutti, sono Simone, nuovo del forum (sebbene lo seguissi da tempo) e finalmente n...
Simone27
17/09/26 - 20:04
Meccanica
Tappi iniettori transit
Ciao a tutti,avrei da sostituire i tappi degli iniettori del mio transit 1994 2500 d. ed i...
squizz1982
17/09/26 - 19:00
Accessori
DOVE METTERE L'ALAN 48 SUL NUOVO DUCATO?
Dovrei montare il baracchino Alan 48 sul nuovo van Fiat Ducato e avendo il monitor nel van...
juanin
17/09/26 - 19:00
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link