Ho notato che il numero di cavi collegati al +/- delle BS è aumentato notevolmente per cui volevo chiedere agli esperti se era possibile utilizzare qualche strumento dove collegare singolarmente i vari capicorda, per poi collegarlo al polo positivo o negativo delle BS.
Attualmente sono impilato e bloccati da un dado alle due estremità.
Grazie per i consigli.
Beppe
Perchè ho paura che viene meno la sicurezza nel fissaggio degli stessi, direttamente proporzionale al numero di capicorda collegati. Leggevo di barre di rame, sono affidabili ?
Se non ci sono problemi di buon contatto tra i vari capicorda non vedo perchè cercare soluzioni alternative. Ci vorrebbero delle scatole di derivazione ma non so se esistono per queste applicazioni a 12V.
Ciao
Le barre in rame vanno molto bene, ho fatto da poco una cosa simile, sono già forate M6, basta che le fissi a parete con un paio di isolatori e hai un collettore di collegamento perfetto; serve un pò di spazio in ogni caso.
Puoi usare una morsettiera di distribuzione (in foto è quella che ho usato io 1 ingresso da 8MA 6 uscite da 6MA, dorata a 24k).
.
Oppure se vuoi distribuire sotto protezione puoi utilizzare un portafusibili AGU 1 ingresso n uscite. Quello in foto ad esempio è 1 ingresso 4 uscite
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.