CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Troppo caldo nel matrimoniale posteriore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
plinio
plinio
-
Inserito il 06/01/2017 alle: 09:34:29
Ciao a tutti. Vi scrivo mentre sono in vacanza in Toscana. Ho un problemino sul mio adria 660sp, nel matrimoniale posteriore arriva la canalizzazione della truma 6000, nel perimetro del letto c'è il tubo con dei fori dove esce l'aria calda. Il problema ê che dopo un po' fa veramente caldo e devo abbassare il riscaldamento lasciandolo al minimo, il rest del camper però rimane freddino. Come posso chiudete questi fori o parzializzare la canalizzazione?
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/01/2017 alle: 10:23:48
Secondo me sarebbe meglio intercettare la canalizzazione principale che porta a queste feritoie, con una sorta di saracinesca a farfalla (mi pare esistano in commercio, simili ai terminali delle bocchette, ma da inserire in un tratto intermedio del tubo) che riduca o blocca completamente il flusso di aria in quella zona. In questa maniera si ha sempre la disponibilità dell'aria quando necessita; nel caso di freddo intenso, si può aprire un po' e far affluire aria anche al letto.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 06/01/2017 alle 10:27:18
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 06/01/2017 alle: 10:35:20
In risposta al messaggio di plinio del 06/01/2017 alle 09:34:29

Ciao a tutti. Vi scrivo mentre sono in vacanza in Toscana. Ho un problemino sul mio adria 660sp, nel matrimoniale posteriore arriva la canalizzazione della truma 6000, nel perimetro del letto c'è il tubo con dei fori dove
esce l'aria calda. Il problema ê che dopo un po' fa veramente caldo e devo abbassare il riscaldamento lasciandolo al minimo, il rest del camper però rimane freddino. Come posso chiudete questi fori o parzializzare la canalizzazione?
...

Ciao,secondo me si potrebbe anche mettere un tubo più piccolo,che va dalla Truma a quella zona che dici,se fatto bene per forza di cose l'aria calda che non va nella zona posteriore passa a quella anteriore,nel mio caso ho il problema contrario,cioè nella zona camera(letti gemelli) che è quasi la metà del camper hanno messo solo un bocchettone in basso,che risulta un po' poco,anche se oramai abbiamo fatto l'abitudineyes
Jack 1971
plinio
plinio
-
Inserito il 06/01/2017 alle: 12:11:19
wink
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 06/01/2017 alle: 16:25:29
siuramente si tratta di un tubo aria preforato dal diametro di 32 mm e purtroppo di quel diametro non esiste nessuna sarrainesca a farfalla , tuttavia esistono dei raccordi a Y che da un lato hanno una specie di regolazione a farfalla ma sono tutti del diametro 65 mm , potresti usare uno di quei raccordi e dal lato con la farfalla con apposita riduzione 65x32 ci colleghi il tubo preforato da 32 mm che riscalda il perimetro del letto e se l'altra uscita non ti serve la tappi con apposito tappo , chiaramente quel raccordo dovrai metterlo in una zona facilmente raggiungibile perhè dovrai regolare l'apertura e chiusura della farfalla , un'altra soluzione meno funzionale ma più semplice sarebbe quella di nastrare alcuni fori sul tubo preforato fino a trovare il compromesso giusto 

mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/01/2017 alle: 18:52:07
Dovrebbe esistere in Ø 65mm un manicotto con farfalla azionabile tramite cordicella e molla di richiamo. Probabilmente si potrebbe mettere a monte sul tubo di 65 prima che poi si suddivida in misure piu piccole.

Altra cosa da provare, se non gia fatto, aprire al massimo tutte le bocchette nella dinette per deviare li piu aria.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

plinio
plinio
-
Inserito il 06/01/2017 alle: 19:30:04
Grazie a tutti, confermo che il tubo é da 65mm
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 06/01/2017 alle: 20:53:32
In risposta al messaggio di plinio del 06/01/2017 alle 19:30:04

Grazie a tutti, confermo che il tubo é da 65mm

allora basta sostituirlo con un tubo preforato da 32 mm mettendo sulla derivazione apposita riduzione e al matrimoniale avrai una portata di aria inferiore , mi sembra strano un tubo preforato da 65 mm a meno che sia stato forato dopo , se ben ricordo i tubi preforati in vendita sono tutti da 32 mm ma potrei sbagliarmi 

mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Inserito il 06/01/2017 alle: 21:10:36

e allora puoi mettere questo 

http://www.campingsportmagenta.com/image/cache//prodotti/8032755912873-0-500x500.JPG

dove meglio credi

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....

Modificato da impiegatodelvolante il 06/01/2017 alle 21:11:05
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/01/2017 alle: 21:59:03
In risposta al messaggio di ecostar del 06/01/2017 alle 20:53:32

allora basta sostituirlo con un tubo preforato da 32 mm mettendo sulla derivazione apposita riduzione e al matrimoniale avrai una portata di aria inferiore , mi sembra strano un tubo preforato da 65 mm a meno che sia stato forato dopo , se ben ricordo i tubi preforati in vendita sono tutti da 32 mm ma potrei sbagliarmi  mario

Ma non è detto che sia un preforato, forse è un 65 normale con derivazioni che arrivano alle feritoie del letto ...
Ottimo l'accessorio di @impiegato... così lo manovri a distanza anche se è in un punto poco accessibile, quasi risolto ... questo forum è pozzo di idee. Vorrei sapere perché quelli che allestiscono i camper non chiedono prima a noi ...laughwink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/01/2017 alle: 22:02:48
Adesso che guardo bene la foto si vede che è un tubo appunto da 65 normale con dei raccordi intermedi forniti di feritoia (mai visti) ...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 06/01/2017 alle: 23:23:28
In risposta al messaggio di campersempre del 06/01/2017 alle 21:59:03

Ma non è detto che sia un preforato, forse è un 65 normale con derivazioni che arrivano alle feritoie del letto ... Ottimo l'accessorio di @impiegato... così lo manovri a distanza anche se è in un punto poco accessibile,
quasi risolto ... questo forum è pozzo di idee. Vorrei sapere perché quelli che allestiscono i camper non chiedono prima a noi ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

non avendo ben guardato la foto pensavo a un preforato da 32 mm , ma guardandola bene pare che quei fori siano stati fatti dopo su un tubo da 65 

mario
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/01/2017 alle: 00:27:03
In risposta al messaggio di ecostar del 06/01/2017 alle 23:23:28

non avendo ben guardato la foto pensavo a un preforato da 32 mm , ma guardandola bene pare che quei fori siano stati fatti dopo su un tubo da 65  mario

Non sono fori sul tubo ma raccordi cilindrici in plastica predisposti con fessura, interposti tra tratti di tubo ed a questi avvitati (vedi viti). Come dicevo mai visti ...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/01/2017 alle: 22:35:51
basta estrarre il tubo in prossimità  dell uscita truma e ostruirlo parzialmente con una dima di cartone forata.

si riduce il flusso in mansarda e si aumenta la portanza alle altre bocchette.

costo zero , peso zero smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 08/01/2017 alle: 08:30:14
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/01/2017 alle 22:35:51

basta estrarre il tubo in prossimità  dell uscita truma e ostruirlo parzialmente con una dima di cartone forata. si riduce il flusso in mansarda e si aumenta la portanza alle altre bocchette. costo zero , peso zero 
Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Questa è una soluzione. Potresti anche avvolgere il foro con quel tessuto che trattiene la polvere, tipo quello che serve per coprire i termosifoni.
plinio
plinio
-
Inserito il 08/01/2017 alle: 16:47:36
winktroppo forti!
l'idea della dima mi pare ottima!
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 08/01/2017 alle: 18:47:59
In risposta al messaggio di plinio del 08/01/2017 alle 16:47:36

troppo forti! l'idea della dima mi pare ottima!

Nche io optero per la soluzione regolabile col filo non per il letto ma per la mandata al serbatoio acque grigie tutte le volte che che svuoto sembra che stiano scolando la pasta!! un camperista presente si è preso paura!!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link