_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di plinio del 06/01/2017 alle 09:34:29
Ciao a tutti. Vi scrivo mentre sono in vacanza in Toscana. Ho un problemino sul mio adria 660sp, nel matrimoniale posteriore arriva la canalizzazione della truma 6000, nel perimetro del letto c'è il tubo con dei fori doveesce l'aria calda. Il problema ê che dopo un po' fa veramente caldo e devo abbassare il riscaldamento lasciandolo al minimo, il rest del camper però rimane freddino. Come posso chiudete questi fori o parzializzare la canalizzazione?
Ciao,secondo me si potrebbe anche mettere un tubo più piccolo,che va dalla Truma a quella zona che dici,se fatto bene per forza di cose l'aria calda che non va nella zona posteriore passa a quella anteriore,nel mio caso ho il problema contrario,cioè nella zona camera(letti gemelli) che è quasi la metà del camper hanno messo solo un bocchettone in basso,che risulta un po' poco,anche se oramai abbiamo fatto l'abitudine
In risposta al messaggio di plinio del 06/01/2017 alle 19:30:04
Grazie a tutti, confermo che il tubo é da 65mm
allora basta sostituirlo con un tubo preforato da 32 mm mettendo sulla derivazione apposita riduzione e al matrimoniale avrai una portata di aria inferiore , mi sembra strano un tubo preforato da 65 mm a meno che sia stato forato dopo , se ben ricordo i tubi preforati in vendita sono tutti da 32 mm ma potrei sbagliarmi
http://www.campingsportmagenta.com/image/cache//prodotti/8032755912873-0-500x500.JPG
dove meglio credi
In risposta al messaggio di ecostar del 06/01/2017 alle 20:53:32
allora basta sostituirlo con un tubo preforato da 32 mm mettendo sulla derivazione apposita riduzione e al matrimoniale avrai una portata di aria inferiore , mi sembra strano un tubo preforato da 65 mm a meno che sia stato forato dopo , se ben ricordo i tubi preforati in vendita sono tutti da 32 mm ma potrei sbagliarmi mario
Ma non è detto che sia un preforato, forse è un 65 normale con derivazioni che arrivano alle feritoie del letto ...

_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 06/01/2017 alle 21:59:03
Ma non è detto che sia un preforato, forse è un 65 normale con derivazioni che arrivano alle feritoie del letto ... Ottimo l'accessorio di @impiegato... così lo manovri a distanza anche se è in un punto poco accessibile,quasi risolto ... questo forum è pozzo di idee. Vorrei sapere perché quelli che allestiscono i camper non chiedono prima a noi ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
non avendo ben guardato la foto pensavo a un preforato da 32 mm , ma guardandola bene pare che quei fori siano stati fatti dopo su un tubo da 65
In risposta al messaggio di ecostar del 06/01/2017 alle 23:23:28
non avendo ben guardato la foto pensavo a un preforato da 32 mm , ma guardandola bene pare che quei fori siano stati fatti dopo su un tubo da 65 mario
Non sono fori sul tubo ma raccordi cilindrici in plastica predisposti con fessura, interposti tra tratti di tubo ed a questi avvitati (vedi viti). Come dicevo mai visti ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) 
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/01/2017 alle 22:35:51
basta estrarre il tubo in prossimità dell uscita truma e ostruirlo parzialmente con una dima di cartone forata. si riduce il flusso in mansarda e si aumenta la portanza alle altre bocchette. costo zero , peso zeroCi sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Questa è una soluzione. Potresti anche avvolgere il foro con quel tessuto che trattiene la polvere, tipo quello che serve per coprire i termosifoni.
In risposta al messaggio di plinio del 08/01/2017 alle 16:47:36
troppo forti! l'idea della dima mi pare ottima!
Nche io optero per la soluzione regolabile col filo non per il letto ma per la mandata al serbatoio acque grigie tutte le volte che che svuoto sembra che stiano scolando la pasta!! un camperista presente si è preso paura!!