In risposta al messaggio di Gasoline del 10/05/2016 alle 22:28:24
...se anche spendesse 2000 € per un noleggio, ammesso che bastino, sarebbero da considerarsi una perdita secca di quasi il 40% rispetto al budget di spesa previsto. Detto ciò, probabilmente, in mancanza di un budget adeguato e soprattutto sensato per un acquisto, non farei ne l'una nell'altra cosa.
non mi permetto di fare conti in tasche altrui ma se avesse sufficiente esperienza come la tua e la mia allora anche io non andrei di noleggio ma andrei sparato sull'acquisto qualunque sia il budget disponibile , Domenico pare non abbia alcuna esperienza in merito e tra l'altro non sa se la vita in camper fa per loro e con 2/3 noleggi si toglierebbe qualsiasi dubbio ma ovviamente a scapito di quel che spenderà ma per loro saranno soldi a mio parere ben spesi , se decidesse di acquistarlo subito e malauguratamente capitasse in un camper apparentemente a posto ma con svariati cadaveri ben nascosti salirebbe su un camper colabrodo senza sapere se quel modo di fare vacanza è adatto a loro , quindi quel camper potrebbe andare in rottamazione oppure svendere per la metà di quello che ha speso , come ben sai l'acquisto di un camper usato è sempre un rischio e il rischio aumenta notevolmente se lo si acquista da inesperti ed in particolare con mezzi di oltre 20 anni , tuttavia ci sono camper di oltre 20 anni veramente a posto ma è merce rara
iniziare con un camper da 5000 euro "asciutto" non sarebbe un grosso problema se si partisse con un buon bagaglio di "faidate"