CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Trovare infiltrazioni su camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 10/05/2016 alle: 22:28:24
...se anche spendesse 2000 € per un noleggio, ammesso che bastino, sarebbero da considerarsi una perdita secca di quasi il 40% rispetto al budget di spesa previsto.

Detto ciò, probabilmente,  in mancanza di un budget adeguato e soprattutto "sensato" per un acquisto,  non farei ne l'una nell'altra cosa.       
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 11/05/2016 alle: 12:43:27
In risposta al messaggio di Gasoline del 10/05/2016 alle 22:28:24

...se anche spendesse 2000 € per un noleggio, ammesso che bastino, sarebbero da considerarsi una perdita secca di quasi il 40% rispetto al budget di spesa previsto. Detto ciò, probabilmente,  in mancanza di un budget adeguato e soprattutto sensato per un acquisto,  non farei ne l'una nell'altra cosa.       

non mi permetto di fare conti in tasche altrui ma se avesse sufficiente esperienza come la tua e la mia allora anche io non andrei di noleggio ma andrei sparato sull'acquisto qualunque sia il budget disponibile , Domenico pare non abbia alcuna esperienza in merito e tra l'altro non sa se la vita in camper fa per loro e con 2/3 noleggi si toglierebbe qualsiasi dubbio ma ovviamente a scapito di quel che spenderà ma per loro saranno soldi a mio parere ben spesi , se decidesse di acquistarlo subito e malauguratamente capitasse in un camper apparentemente a posto ma con svariati cadaveri ben nascosti salirebbe su un camper colabrodo senza sapere se quel modo di fare vacanza è adatto a loro , quindi quel camper potrebbe andare in rottamazione oppure svendere per la metà di quello che ha speso , come ben sai l'acquisto di un camper usato è sempre un rischio e il rischio aumenta notevolmente se lo si acquista da inesperti ed in particolare con mezzi di oltre 20 anni , tuttavia ci sono camper di oltre 20 anni veramente a posto ma è merce rara 

i camper di allora erano diversi ma quelli di oggi sono meglio wink

per il sottoscritto le soluzioni sono 2

- 1  - 2/3 noleggi per capire se la vita in camper fa per loro 
- 2  - acquistare un mezzo che vada bene per loro di qualsiasi età e farsi aiutare da camperisti esperti ma prima deve essere convinto 

andare allo sbaraglio il rischio di incappare male è troppo alto spendendo uno sproposito in viaggi per visioni , se poi dopo l'acquisto "qualunque mezzo sia" si accorgono che il camper non fa per loro cosa fanno ?

ciao
mario
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 11/05/2016 alle: 15:28:29
Nel post precedente (non quest'ultimo), ho premesso che sicuramente non era il suo caso... proprio perché non mi permetto di fare in tasca a nessuno.  Il consiglio era prettamente logistico, anche se poi, per esperienza , ribadisco che con quel budget ed anche più... non sempre ci si può garantire che non succede nulla in viaggio. Questo per  vari motivi, spiegati anche meglio, da altri utenti. 

13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 19/05/2016 alle: 11:59:44

iniziare con un camper da 5000 euro "asciutto" non sarebbe un grosso problema se si partisse con un buon bagaglio di "faidate"

anzi personalmente se lui ci sa fare (e ha uno spazio dove operare) è proprio il consiglio che gli darei (in alternativa un furgonato)

ovvio...devi fare a meno di aria condizionata, forse servosterzo...però un conto è fare una cacchiata (dalla botta, alla sostituzione di una pompa acqua) su un mezzo da 5000 e un conto è farla su uno da 20mila...

per mia esperienza diffondi la voce tra i conoscenti...dopo aver comprato il mio, spuntarono come funghi  amici che vendevano il proprio camper (e forse un amico non ti dà la fregatura di uno sconosciuto)
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
cricio
cricio
05/01/2014 399
Inserito il 19/05/2016 alle: 14:13:13
Eccomi qua. Quello che va controcorrente.
5 anni fa, alla nascita di mio figlio, abbiamo deciso di prendere un camper.
Il nostro budget di 5000€ ci ha permesso di prendere un CI Turistico SEI su Transit aspirato di 20 anni.
L'ho rivenduto quest'anno a 5500.
Sono stato fortunato perchè il vecchio proprietario l'ha sempre rimessato in un capannone e secondo me è una cosa importantissima su mezzi datati.
In 5 anni ci ho fatto lavori di meccanica "straordinaria" per circa 1500/2000 euro, per il resto solo tagliandi.
Ho trovato una vecchia infiltrazione e l'ho riparata portando anche modifiche e personalizzazioni interne.
Probabilmente se anch'io non lo avessi rimessato, quell'infiltrazione mi sarebbe costata più del camper.
Alla fine mi sarà costato 1000, forse 1500 euro all'anno "all inclusive" (bollo, assicurazione tagliandi ecc).
Quanto noleggi con questa cifra? Una settimana in alta stagione.
Io sono stato in giro per l'Italia, in Germania e spesso a due passi da casa per un Week End al fresco, lontano dalla calura estiva.
Sono stato fortunato, lo ammetto, ma il mio consiglio è di non avere fretta e poi di goderVi il più possibile il camper.
Ricorda però, che ora è il momento di vendere, non di comprare....
Buoni Km e Buona Fortuna. Cricio
Con calma....... sono in ferie!
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 19/05/2016 alle: 14:35:32
Esperienza simile anche la mia: acquistato a 7000€, speso circa 2000€ di manutenzione meccanica tra ordinaria e straordinaria (anche per eccessivo scrupolo), presa una grandinata violenta dopo 1 mese che l'ha reso visivamente vomitevole,  sistemata una infiltrazione sul nascere  (il precedente proprietario aveva fissato un baule al tetto con viti autofilettanti ed una parvenza di banale silicone , no comment).
Rivenduto dopo 4 anni e 30.000 km in giro per l'europa a 5500€, nessun grosso problema di cellula e di impianti e sempre rimessato per strada.
Unica spesa fissa 300€ di assicurazione e 50 di bollo

Confermo che è indispensabile sapersi arrangiare, per impianto elettrico e idraulico in primis; rivolgendosi ad officine per ogni cosa si va a spendere più del valore del mezzo.

15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 19/05/2016 alle: 14:43:33
Sono il terzo incosciente e fortunato...
Primo camper di presunti 16 anni  ( secondo me ancora più vecchio perché reimmatricolato dall'estero già vecchio era un Ford muso quadro 2400 aspirato... anni 70")

COmunque pagato 8 milioni, spesi 4 milioni tra motore e balestre etc poi tenuto 3 anni e risistemato varie cosette da solo...
Rivenduto a 12.5 milioni ( dal 96 al 99)
Bisogno valutarlo molto attentamente,  le meccaniche "camionistiche" di quei tempi avevano minori insidie...
La cellula se valutata riserva poche sorprese... un veicolo moderno secondo me ha molte più insidie..."meccatroniche" 
( auto cambio robotizzato della moglie: valore auto 2000 euri... solo centralina frizione TCU  listino Ford 1900.....
Poi risolto con pezzo nuovo OEM da UK e comunque una spesa di 700 euri... totali... )  

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link