quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/01/2010 17:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per forza corrente. Senza GAS o con problemi di gas almeno qualche spia la dovresti vedere. Prova ad usare il fusibile che hai cambiato da qualche altra parte per verificare se è bruciato di nuovo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 05/01/2010 17:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nella bombola c'è gas perchè frigo e fornelli funzionano benissimo, per quanto riguarda i rubinetti del gas all'interno della cellula...sinceramente non ho guardato...[:I]...puo essere che inserendo le scarpe nella zona dove ci sono le "farfalle" che chiudono i rubinetti...uno si sia chiuso...[:0][:0] (domani mattina dò anche una controllatina lì...[;)]) però dubito che il problema sia dovuto al gas... secondo me è da ricercare nel sistema elettrico perchè proprio non si accende nessuna spia e non c'è nessun contatto. Comunque grazie mille dei suggerimenti...[;)] se mi sei stato d'aiuto...è la volta buona che vengo nel sud della Sardegna con il prosecco in "cambusa"...[:D][:D][;)][;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/01/2010 17:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> WOW...che fortuna....[:)][:)][^][^]...uno dei più esperti di COL...[:D][;)] ciao EMME 48, avevo altri 2 fusibili e li ho usati tutti 2 come prova...ma...guardando bene anche l'originale "dovrebbe" essere a posto..il problema ,forse, è da un'altra parte. comunque sia, domani mattina, anche i fusibili saranno ricontrollati...! grazie anche a te...per il momento...ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/01/2010 17:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensavo ad un problema legato al gas perchè all'inizio hai scritto che avevi la spia rossa accesa, per esperiena personale:dopo 20 minuti di in****. mi sono accorto che il rubinetto interno del gas era ...chiuso[:(] ..... spero tu risolva velocemente il tuo problema, e ti aspetto [:o)] colbicchiere vuoto[:D] che riempiro' volentieri col prosecco, poi ci scoliamo un bel cannonau[:p] ciao
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/01/2010 17:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao giorgio sicuramente il problema è eletrico maper esserti di aiuto avrei bisogno di sapere il numero di serie della caldaia ( è un numero che inizia per CB403 - 1...) che trovi sulfrontale della stufa, ed inoltre controlla che i cavi che l'alimentano e che entrano nel triangolo superiore dellacentralina della caldaia siano in tensione e se il led rosso sulla scheda che trovi tolto il triangolo copri fili lampeggia o è tutto spento. per ora dvrebbe bastare fammi sapere carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 05/01/2010 20:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Carlo...[;)] domani vado sul camper e ti darò tutti i dati che chiedi. Per quanto riguarda il led rosso sulla scheda, quando ho tolto il coperchio LAMPEGGIAVA, poi ho tolto il fusibile, l'ho rimesso e non lampeggiava più (era spento), ho provato a cambiare il fusibile ma...niente di niente...!! grazie a Carlo e ancora a tutti quelli che mi stanno dando consigli... a domani per gli aggiornamenti sul numero di serie della caldaia. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/01/2010 20:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bevi manco![;)] Hai il cell. di Renato?
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 05/01/2010 20:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se dipendesse dal bere...in questo periodo...con tutte queste feste...ho svuotato la "cambusa"...[B)] infatti prometto 2 bottiglie di prosecco..."quello bon" ma....in casa non ce n'è più...[B)] devo venire dalle tue parti per il "rifornimento"...!! il cell. di Renato ce l'ho ma...vorrei risolvere il tutto senza fare 120 km. per un problemino che (magari) gli esperti di questo meraviglioso mondo che si chiama COL riescono a risolvere. ciao "vecio" se vedon...da qualche parte...[;)] Giorgio
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 05/01/2010 20:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Klaw, grazie anche a te...[;)] domani mattina proverò anche a cambiare la bombola... proverò tutti i vostri consigli....ci sono sempre in ballo le 2 bottiglie di Prosecco...[:D][:D][:D] ciao, notte, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 05/01/2010 20:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccomi di ritorno dal controllo generale di oggi...[:(][:(] 1) il codice della stufa è CB 403 - 19169073id="red"> 2) non c'è nessun led rosso che lampeggia all'interno. 3) ricontrollato tutti i fili e le prese sono in tensione 4) gia che c'ero controllato anche bombola e rubinetti del gas all'interno della cabina ma...è solo un problema che non arriva corrente....[:(][:(] ciao e ...a risentirci...spero Giorgio
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 06/01/2010 18:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Lucamugello, il fusibile è all'interno della stufa (dove ci sono tutti gli attacchi dei fili) è il classico fusibile rotondo. ciao, Giorgio