CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma 4 non da segni di vita..! Risolto.!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:10:46
ATTENZIONE: chiedo aiuto ad altri possessori della Truma combi 4... ultimo giorno di ferie, rientro da un giro di 2 ore a piedi, chiudo la bombola, monto in camper e vedo la luce della Truma con la spia rossa accesa ad intermittenza...penso...per forza ho chiuso il gas prima di spegnerla...parto facciamo 200 km. ci fermiamo per mangiare...apro il gas, faccio per accendere e non si accende NESSUNA spia... penso...sarà il fusibile rotto...lo cambio ma...nessun segno di vita! controllo tutti i contatti ma...nessuna luce si accende. non si dorme a - 5 e si rientra in piena notte...! Ieri chiamo il Conce ma...ferie fino al 10... Senza che aspetti l'11 Gennaio (per caso) vi è successo la stessa cosa e avete (per caso) risolto il problema senza fare km. e km. per andare dal Conce che ...magari...in 3 minuti vi risolve il problema perchè è una "sciocchezza"...? Come vedete...mi intendo molto di meccanica e riscaldamento... A chi mi suggerisce dove andare a guardare... 2 bottiglie di Prosecco...ma quello SUPER DOC...! un grazie anticipato...ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 07/01/2010 alle 17:15:25
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:36:22
Hai controllato se sono aperti i rubietti del gas all'interno della cellula? bombola piena? ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24247
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:45:39
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/01/2010  17:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per forza corrente. Senza GAS o con problemi di gas almeno qualche spia la dovresti vedere. Prova ad usare il fusibile che hai cambiato da qualche altra parte per verificare se è bruciato di nuovo. Marco.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:49:58
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 05/01/2010  17:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nella bombola c'è gas perchè frigo e fornelli funzionano benissimo, per quanto riguarda i rubinetti del gas all'interno della cellula...sinceramente non ho guardato...[:I]...puo essere che inserendo le scarpe nella zona dove ci sono le "farfalle" che chiudono i rubinetti...uno si sia chiuso...[:0][:0] (domani mattina dò anche una controllatina lì...[;)]) però dubito che il problema sia dovuto al gas... secondo me è da ricercare nel sistema elettrico perchè proprio non si accende nessuna spia e non c'è nessun contatto. Comunque grazie mille dei suggerimenti...[;)] se mi sei stato d'aiuto...è la volta buona che vengo nel sud della Sardegna con il prosecco in "cambusa"...[:D][:D][;)][;)] ciao, Giorgio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:56:41
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/01/2010  17:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> WOW...che fortuna....[:)][:)][^][^]...uno dei più esperti di COL...[:D][;)] ciao EMME 48, avevo altri 2 fusibili e li ho usati tutti 2 come prova...ma...guardando bene anche l'originale "dovrebbe" essere a posto..il problema ,forse, è da un'altra parte. comunque sia, domani mattina, anche i fusibili saranno ricontrollati...! grazie anche a te...per il momento...ciao, Giorgio[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 05/01/2010 alle: 18:12:30
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/01/2010  17:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensavo ad un problema legato al gas perchè all'inizio hai scritto che avevi la spia rossa accesa, per esperiena personale:dopo 20 minuti di in****. mi sono accorto che il rubinetto interno del gas era ...chiuso[:(] ..... spero tu risolva velocemente il tuo problema, e ti aspetto [:o)] colbicchiere vuoto[:D] che riempiro' volentieri col prosecco, poi ci scoliamo un bel cannonau[:p] ciao
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 05/01/2010 alle: 19:39:04
E' successo anche a me di riaccendere la truma e ritrovarmi con la luce rossa accesa(tipo quella del boiler) per fortuna ero proprio in concessionario con il tecnico truma: mi ha fatto staccare la bombola, finire il gas in circolo accendendo i fornelli e poi ha rimesso in pressione l'impianto collegando la bombola e armando il secumotion e il duo control, da allora mai avuti problemi...prova, cosa ti costa [;)][;)]
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:20:04
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/01/2010  17:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao giorgio sicuramente il problema è eletrico maper esserti di aiuto avrei bisogno di sapere il numero di serie della caldaia ( è un numero che inizia per CB403 - 1...) che trovi sulfrontale della stufa, ed inoltre controlla che i cavi che l'alimentano e che entrano nel triangolo superiore dellacentralina della caldaia siano in tensione e se il led rosso sulla scheda che trovi tolto il triangolo copri fili lampeggia o è tutto spento. per ora dvrebbe bastare fammi sapere carlo
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:23:30
ciao a me è successo che è andata in guasto (luce rossa) poi si è spento tutto e non avevo nessuna luce ne verde e nè rossa. Il tutto è avvenuto in rimessaggio e dopo un giorno ho ripeovato ed ha funzionato senza problemi.Ad ogni modo sono andato dal conce che mi ha detto che poichè la bombola stava per finire la pressione non arrivava a 30 mbar e quindi anche se la cucina andava la truma non partiva. Con l'altra bombola non ho avuto problemi. L'altra informazione che mi ha dato è che se va in guasto e non si accendono più le spie devi aspettare un'oretta ( o mezzora non ricordo) per riprovare ad avviare la stufa. Dopo questo problema sono partito per 10 giorni al Nord Europa senza aver problemi anzi ho avuto un caldo bestiale [:D] Ciao Cla
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:29:50
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 05/01/2010  20:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Carlo...[;)] domani vado sul camper e ti darò tutti i dati che chiedi. Per quanto riguarda il led rosso sulla scheda, quando ho tolto il coperchio LAMPEGGIAVA, poi ho tolto il fusibile, l'ho rimesso e non lampeggiava più (era spento), ho provato a cambiare il fusibile ma...niente di niente...!! grazie a Carlo e ancora a tutti quelli che mi stanno dando consigli... a domani per gli aggiornamenti sul numero di serie della caldaia. ciao, Giorgio
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:45:34
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/01/2010  20:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bevi manco![;)] Hai il cell. di Renato?
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/01/2010 alle: 23:55:10
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 05/01/2010  20:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se dipendesse dal bere...in questo periodo...con tutte queste feste...ho svuotato la "cambusa"...[B)] infatti prometto 2 bottiglie di prosecco..."quello bon" ma....in casa non ce n'è più...[B)] devo venire dalle tue parti per il "rifornimento"...!! il cell. di Renato ce l'ho ma...vorrei risolvere il tutto senza fare 120 km. per un problemino che (magari) gli esperti di questo meraviglioso mondo che si chiama COL riescono a risolvere. ciao "vecio" se vedon...da qualche parte...[;)] Giorgio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/01/2010 alle: 00:03:46
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 05/01/2010  20:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Klaw, grazie anche a te...[;)] domani mattina proverò anche a cambiare la bombola... proverò tutti i vostri consigli....ci sono sempre in ballo le 2 bottiglie di Prosecco...[:D][:D][:D] ciao, notte, Giorgio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/01/2010 alle: 14:04:21
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 05/01/2010  20:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eccomi di ritorno dal controllo generale di oggi...[:(][:(] 1) il codice della stufa è CB 403 - 19169073id="red"> 2) non c'è nessun led rosso che lampeggia all'interno. 3) ricontrollato tutti i fili e le prese sono in tensione 4) gia che c'ero controllato anche bombola e rubinetti del gas all'interno della cabina ma...è solo un problema che non arriva corrente....[:(][:(] ciao e ...a risentirci...spero Giorgio
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 06/01/2010 alle: 14:16:05
Me despiase! Io farei lo stesso un colpo di cell a Renato, magari ha avuto altri con lo stesso problema.
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 06/01/2010 alle: 18:21:11
dov'e' il fusibile ?
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/01/2010 alle: 18:30:44
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 06/01/2010  18:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Lucamugello, il fusibile è all'interno della stufa (dove ci sono tutti gli attacchi dei fili) è il classico fusibile rotondo. ciao, Giorgio
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 06/01/2010 alle: 20:25:29
Giorgio ti scrivo pure qui ma non hai controllato il fusibile nella centralina sotto il sedile di guida??? dovrebbe essere il primo da sinistra se non ricordo male dicitura Heizung è da 10 amper colore rosso controlla poi mi fai sapere
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/01/2010 alle: 11:32:28
con "gioia" comunico che....IL PROBLEMA TRUMA E'id="blue"> RISOLTOOOOooooooid="red">!! avevo letto e riletto solo il libriccino della Truma che parlava solo del fusibile all'interno della Truma stessa....[}:)][}:)] mentre sfogliando bene il "librone" della Burstner....si parlava anche del fusibile che c'è sotto la centralina del sedile guida...[:I][B)]. Quindi a voi tutti va un grazie per l'interessamento e l'aiuto dato: (in ordine di apparizione) GRAZIEid="red"> a: 1)Gdavideid="blue"> 2)Emme48id="blue"> 3)mamarafaid="blue"> 4)camperdoctorid="blue"> 5)Klawid="blue"> 6)petrolid="blue"> 7)lucamugelloid="blue"> 8) ramsesid="blue"> come promesso...c'erano in palio le 2 bottiglie di PROSECCO SUPER-DOC quindi....THE WINNER...IIIIIIISid="blue">... RAMSESSSSSSSSSid="red"> diciamo che è stato il più "fortunato" sulla domanda perchè possessore dell'identico modello di "fuori rotta".... il "problema" adesso si gira su di me perchè le 2 bottiglie vanno consegnate nella "profonda" Svizzera....[:0][:0] per 10 centesimi di costo di 1 fusibile ...."devo" consegnarti personalmente il premio facendo 8 + 8 ore di viaggio...[:D][:D][:D][:D]...è la volta buona che vengo a "scroccarti" la cioccolata. grazie ancora a tutti ciao, Giorgio[;)]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 07/01/2010 alle: 11:47:09
Son contento. Sani!
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 07/01/2010 alle: 15:51:32
Caro Giorgio la cosa che mi fä piu piacere è sapere che hai risolto il piccolo broblema è per mè un gran piacere poterti eesere stato utile ma anche tu se non arriva piu corrente la prima cosa da guardare è la fonte ossia la centralina dato che li ci trovi i fusibili per i servizi base tipo frigor.riscaldamento.pompa acqua.e altro una volta almeno nei camper Elnag i fusibili erano incorporati nel pannello di controllo delle utenze forse non bello da vedere ma visibili a colpo d`occhio perciö carissimo Giorgio la prossima volta prima di smontare FuoriRotta guarda la centralina hahahahahae non cercare il caldo fuori dal letto Dimenticavo la Truma a anche un sistema di protezione puo capitare che sembri morta per poi dopo un pö rianimarsi da sola naturalmente non sono tempi lunghi in questo caso si deve cercare il problema altrove Dai che forse è la volta buona che ci si conosce di persona o qui in Svizzera o da qualche altra parte ultima cosa cioccolato Frey e prosecco vanno a nozze garantito ancora un caro saluto Giorgio a presto Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link