quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 16/01/2014 22:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello è un lavoro che può fare solo il tecnico. ma il problema potrebbe essere il tappeto...[8)] magari si è spostato e a contatto gli faceva sentire più caldo del dovuto rifai la prova senza tappeto.. poi appena l'acendi devi vedere la fiamma quella grossa... e bella blu. se così non è ci vuole l'intervento
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 16/01/2014 21:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io ho quella stufa...la tengo sempre regolata a 4 e il caldo, nonostante sia un 7 metri, a volte e' eccessivo! Concordo con chi suggerisce problemi di gassificaziione, anche a me è successo...io escluderei il bulbo...ultimamente ho coibentato e riscaldato il vano bombole e va ora perfetto
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 17/01/2014 08:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fornello andava perchè aveva bisogno di meno gas rispetto la stufa. per quanto riguarda la prova, se ora non hai la stessa temperatura di dov'eri non ti accorgi se c'è qualche differenza.
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 17/01/2014 08:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>i bruciatori dei fornelli del piano cottura in proporzione al bruciatore doppio della tua stufa richiedono una portata di gas decisamente inferiore e la pur scarsa gasificazione era sufficiente per alimentarli ma non sufficente per alimentare 5KW della stufa a pieno regime , per provare ora la bombola incriminata dovrebbe esserci la stessa situazione meteo di quando eri in sosta , per sapere se la bombola e stata caricata con miscela ricca di propasno devi misurarne la pressione interna con temperature esterne attuali di circa 5°C e miscela ricca di propano in bombola dovresti avere una pressione di circa 4 bar indipendentemente dalla quantità di GPL contenuto in bombola , chiaramente in bombola deve esserci almeno un kg di GPL liquido , più la miscela è ricca di propano più sale la pressione mentre per il butano è l'esatto contrario fai molta attenzione con il bulbo perchè se rompi il suo tubicino capillare sei a piedi e per sostituirlo bisogna sostituire anche rutta la valvola gas cui è collegato mario
in foto dopo pulito penso funzioni perchè a temperatura e con stufa che si spegne, bagnando un pezzo di scottex e appoggiandoglielo sopra si riaccendeva immediatamente, la fiamma, scusate la foto
è quasi azzurra in tutte e due le stufe, prossima volta cambio fornitore...non ci sono più i fornitori di una volta che ti davano della roba buona...ah no questa è un'altra cosa...boh non so cosa fare d'altro, può dipendere anche dal fatto che la stufa scalda pure i serbatoi del camper che pure se a gradazione alta il calore interno non è tanto?