CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma 6 problemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 17:13:09
AIUTO! Oggi accendo la caldaia per farmi la doccia e nulla la spia non si accende e nulla funziona. Alzo la panca e guardo i fusibili della centralina ma non riesco a capire quale sia! CHi ha avuto lo stesso problema? Dov'è il fusibile?
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1399
Inserito il 31/05/2010 alle: 17:19:09
se ti riferisci al combi 6 ha un fusibile all'interno della scatola nera integrata sullo stesso. ciao,Paolo.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1399
Inserito il 31/05/2010 alle: 17:32:34

http://www.truma.com/truma05/it...

clicca sul boiler per ingrandire l'immagine,si trova all'interno della scatola con scritto open
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 17:49:42
Ok grazie domani provo.
arturino
arturino
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 18:52:45
E io che pensavo che tutto ciò che è montato sul Ducato non si guastasse ... [:0][:0][:)][:)]
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
zio omer
zio omer
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 20:20:23
Scusa ma cosa c'entra il ducato con ciò che è montato dalle case costruttrici ma anche tu cavolo poi metti la pulce nell'orecchio a chi pensa che sia colpa di Ducato senza rancore Angelo[;)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 31/05/2010  18:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 31/05/2010 alle: 20:22:54
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 31/05/2010  17:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao fammi sapere il numero di serie : inizia per CB603 .... carlo
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 21:05:36
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 31/05/2010  20:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè me lo chiedi? Il difetto me lo ha fatto anche un'altra volta, due volte in un anno ma la volta scorsa è ripartito ierino. Dove lo vedo il numero di serie? Esiste una partita difettosa? La combi è ancora in garanzia (dal Febbario 2009) Fammi sapere anche privatamente se vuoi Grazie

Modificato da Grinza FI il 31/05/2010 alle 21:08:06
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 01/06/2010 alle: 11:20:44
Ciao scusatemi l'intromissione anche io ho una COMBI 6 per fortuna funzionante anche perchè il Camper ha 1 mese di vita [:0] La mia esperienza è quindi pari allo zero [:D] Vorrei farvi una domanda forse banale lo so ma non riesco a capire una cosa ... Allora se io voglio solo acqua calda e non riscaldamento devo girare la ghiera in su e la posiziono su 40° così mi hanno detto al concessionario Sabato volevo farmi la doccia ho fatto esattamente così si èaccesa la spia arancione e quando era spenta mi son fatto la doccia (SPETTACOLARE tra l'altro... ) un solo piccolo particolare In camper si SKIANTAVA dal caldo e non capivo il perchè son andato in mansarda e il caldo era SOFFOCANTE metto la mano e dalla bocchetta uscia aria BOLLENTE ... Come MAI ?? [?][?][?] Ripeto ho posizionato la ghiera guardando davanti in alto sui 40° e non in basso che se ho campi bene per usare la stufa va invece messa in basso e sui 60° (se si ha acqua nei cassoni) e già che ci siamo i numerelli per avere mettiamo 20° devo accemderla metterla in basso sui 60° e il numerino verde illuminato sul 3 ? GIUSTO ?? Scusatemi davvero la mia inesperienza è INCREDIBILE lo so ma tutti immagino abbiate iniziato ... grazie per le vostre risposte Simone (di Firenze pure io ...[8D]) Dove ho sbagliato ??
arturino
arturino
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 17:43:21
quote:Risposta al messaggio di zio omer inserito in data 31/05/2010  20:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente la motrice non c'entra nulla, prendevo un po' in giro il Grinza che attacca sempre, scherzosamente, s'intende, il povero Transit.
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 01/06/2010 alle: 18:01:42
[quote]Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 01/06/2010  11:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]...Ho appena guardato anche il mio, e da come scrivi è corretto il movimento che hai fatto!Acc[?]Però non ti sò spiegare come mai ti parte anche il riscaldamento!?!Comunque la spia gialla accesa è quando il boiler è in funzione x scaldarti l'acqua!Se il mezzo è nuovo non stancarti di andare a chiedere spiegazioni o eventuali "disfunzioni" dove l'hai acquistato.Anch'io appena acquistato ho avuto qualche problemuccio,ma fortunatamente tutti risolti.Ciao e Buon proseguimento Diego[;)] id="Times New Roman"> id="size3"> id="blue">
zio omer
zio omer
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 20:15:48
ma sai i transit si attaccano a tutto pur di s******are gli altri Ciao e a presto [;)] Angelo
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/06/2010  17:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 20:17:23
x camper doctor Eccomi il numero è CB 603-2001 13081. Inizialmente sulla scheda del boiler vedevo un led rosso che lampeggiava. Smonto la ghiera e verifico il fusibile ritardato da 10 amper che è sulla scheda ed è buono. Rimetto il fusibile ed il led rosso non si accende più. Vado nella centralina (Adria 680 spl) e trovo il fusibile incriminato da 10 amper che è rotto, lo cambio e tutto sembra rifunzioni (si accende il led verde sul commutatore). E' la seconda volta che mi capita, perchè?
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 01/06/2010 alle: 20:41:15
Ciao a tutti. Volevo portare anche la mia di esperienza. Quest'inverno, la mia dolce consorte dopo aver spostato un paio di volte a caso la rotellina del termostato ( le donne...) ha riscontrato che non si accendeva + alcun led; attimi di panico (fuori era - 7). Prova e riprova... nulla, stufa inerme. Poi dopo aver smontato il coperchio scatola stufa, con l'ausilio di uno specchio, ( perchè era troppo facile montare la stufa con la scheda dalla parte dell'apertura vano...[:D][xx(]) riscontro il led rosso lampeggiante. A tentoni stacco il fusibile, lo verifico (buono), lo rimonto ( con tutti gli auguri del caso rivolte a chi ha montato la stufa al contrario) e magia... funziona. In pratica penso sia stato sufficente resettare togliendo il 12volt. Panico cessato e rientro forzato evitato[:D]. Mi piacerebbe sapere se esiste da qualche parte una tabella di manutenzione per questi inconvenienti, non trattati sul manuale Truma. Grazie Maurizio
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 21:27:36
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 01/06/2010  20:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO ho dovuto smontare mezzo armadio per arrivare a togliere il coperchio, di fatto anche a me è successo una cosa simile.
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 01/06/2010 alle: 21:30:57
Mal comune....[:D][:D][:D][:D][:D][xx(][xx(]. Maurizio
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 01/06/2010 alle: 22:15:06
Beh ascoltate la stessa cosa dell'aria calda in mansarda l'ha fatta all'altro con il mio medesimo camper Nuovo pur eil suo ... siete sicuri che lo fa solo a noi ? Si comunque certo che lo farò vedere era solo per avere un conforto morale tutto quì... mentre mi confermate che per avere il riscaldamento si mette la ghiera in basso nella seconda posizione stavolta ed il numero indica il calore ossia a 3 se ho capito bene dovrebbe mantenere + o meno 20 gradi ? Per la lucina arancione si certo quello l'ho capito che fino a che non è spenta l'acqua non è calda ma è normale che ci voglia circa 15 minuti per avere l'acqua a 40° (prima posizione in alto) ??
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 23:18:07
Trovo molto divertente tutto questo. Non perchè sia un sadico a cui piacciono le disgrazie altrui, ma perchè quando si compra uno nuovo mezzo dotato di stufe tecnologicamente più avanzate[:D][:D], ci si vanta (normalmente)di possedere il meglio della tecnologia, salvo poi ritrovarsi nei guai e spesso non sapere come risolverli. La vecchia Truma 3002 che poteva funzionare anche senza corrente era diventata obsoleta[:D], però MOLTO raramente creava problemi agli utenti. Stufa da una parte e Boiler dall'altra. Ognuno faceva il suo sporco lavoro[:D]. Pure io ho una combi , non il modello più IN [:D], ma il funzionamento è esattamente come quello descritto. Per ora funziona , ma rimpiango tremendamente la vecchia affidabile truma con boiler separato. Quel sistema era una garanzia, questo (specie in inverno)è sempre una incognita. Però fa la fortuna di tanti altri venditori di cianfrusaglie. Bruno id="size3">id="green">
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 01/06/2010 alle: 23:24:05
Scusami Bruno ... lo trovi divertente ma non vedo niente ma proprio NIENTE da ridere ! Tutte le cose vecchie o nuove possono avere dei guasti o dei problemi . Sicuramente rimpiangi la vecchia ma sarà invece sicuramente meglio la nuova magari più sofisticata e per questo più portata a guasti... Come tutto quello che c'è adesso in giro del resto ! Altrimenti che diciamo ahh come erano belle e robuste le macchine di una volta in FERRO ?? [?][?] [:D][:D] Via su siamo seri e piuttosto se c'è una persona che chiede aiuto (e non sono io ma chi ha inserito il post) se sei uno d'esperienza ed a giudicare dai tuoi messaggi e da molte esperienze prima ... a mio avviso così sprechi del tempo e fai solo ink chi ha un problema (non io ripeto) Ciao Simone
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 09:46:51
A me interessa capire perchè va in blocco il boiler (famosa luce rossa lampeggiante) e aspetto che il nostro amico camperdoctor ci illumini[:D] La 3002 truma è solo una stufa il comnbi è un pò di più paragoni non si possono fare, sui vecchi camper avevo la truma, ci sono pregi e difetti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 17:45:59
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 01/06/2010  23:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la stufa attuale mi avesse dato dei problemi, avrei cercato di dare il mio contributo in tal senso. Per cui non sono in grado di aiutare Grinza. Quello che ho voluto sottolineare è il fatto che più le cose sono complicate e più facilmente sono soggette a guasti e come diceva un tizio, tutto quello che non c'è non si rompe. Brunoid="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link